
8 Dicembre: l'Immacolata!
Descrizione: nessuna...
Incipit: 8 Dicembre: Festa dell'Immacolata! A te non pare di udire una musica? A te non pare di vedere una fiaccolata? E l'aria che respiri non ti sembra profumata?
a.rtf

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Gilbert Paraschiva. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"8 Dicembre: l'Immacolata! - Gilbert Paraschiva".
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)


descrizione: Un racconto romanzato di una storia realmente accaduta il 1° Dicembre 1923, e per molti anni abbandonata. Una tragedia annunciata avvenuta nelle valli bergamasche, ma quasi mai portata a conoscenza del popolo italiano. I nomi sono volutamente cambiati
incipit: “Cium!” Ho sentito quel rumore… Avevo già avvisato il Signor Liganò… “Metta delle assi di legno e tamponi”, mi è stato risposto… …le ho messe io le assi, ma la furia dell’acqua le ha spazzate via Signor Giudice! E la diga poi…
tags: #bacino(1) #bergamo(2) #centrale(2) #dicembre(5) #disastro(8) #elettrica(3) #gravita(4) #lago(31) #morte(184) #rabbia(22)

incipit: Gode il lento danzare.....
tags: #dicembre(5)



descrizione: La storia si ambienta nel centenario di Barbie (sì, la bambola :-))
incipit: Antonia è una bambina intelligente. A neanche due anni le insegnarono per gioco le lettere dell'alfabeto e lei, per gioco, le imparò. A quattro sapeva già scrivere. In un solo anno ancora, sapeva ciò che s'insegna normalmente nelle prime due classi di scuola elementare. - Se continua così - diceva il nonno - a sei anni vorrà uscire da sola con la mia macchina! - Non dire scemenze - gli replicava la nonna - è solo più intelligente del
tags: #anniversario(4) #bambina(85) #barbie(1) #computer(18) #natale(63) #nonna(22) #nonni(22) #nonno(22) #babbo natale(9)


descrizione: NATALE A VIENNA la protagonista vive una Vigilia di Natale diversa, in un'altra città, dove l'ha portata un'importante opportunità di lavoro...la nostalgia dell'Italia si fa sentire ma c'è un gruppo di am…
tags: #compere(1) #fretta(2) #intervista(7) #italiani(5) #natale(63) #sorpresa(6) #vestito(6) #walzer(1) #famiglia(49)

descrizione: Ogni Natale ha la sua favola. Ogni favola ha il suo buon fine.
incipit: Si svegliò come al solito di primo mattino, quando il sole non aveva ancora illuminato l'orizzonte. Erano anni, o chissà forse era da sempre, che non si svegliava in tarda mattinata ma del resto a lui non dispiaceva affatto essere già attivo quando il resto del mondo dormiva ancora.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.