pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sun 25 October, 02:35:30
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

A caro prezzo

(racconto thriller, breve - per tutti)
Tempo di lettura: 8 / 12 minuti
1.131 visite dal 04/10/2015, l'ultima: 13 ore fa.
2 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:

Descrizione: La terribile vendetta di un uomo impazzito a causa dello stress.

Incipit: Anche se sono vivo, dentro è come se fossi morto. Voi, con la vostra intransigenza mi avete ucciso lentamente, e ora io faccio la stessa cosa con voi.


A caro prezzo
voce
file: a-caro-prezzo-con-fi_
nale-variato.docx
size: 11,55 KB
Tempo di lettura: 8 / 12 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))



Elenco Tag dell'opera:
#rapimento(6)    #vendetta(24)



Recensioni: 2 di visitatori, 2 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Andrea Menegon. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"A caro prezzo - Andrea Menegon".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta nwun'opera a caso.

recensore:
avatar di Ida Dainese
Ida Dainese
$ sostenitore 2019 (11 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 06/10/2015
Proprio una storia paurosa. Vero che non ci sono mostri alieni né descrizioni di delitti efferati ma la paura è un solido filo che la percorre fin dalla prima riga. Forse è per il modo in cui la racconti, così scevro di emozioni, come un cronista obiettivo che si limita al resoconto dei fatti, sciorinando ore e nomi, forse è per quelle immagini di solitudine e malessere legate a tutti i personaggi.
Nessuno è felice o realizzato, nessuno riceve un sorriso quando torna, tutti sono sospettosi, diffidenti, indifferenti.
Un finale del genere, così esagerato rispetto al torto subito, sarà capace di scuotere quella realtà così apatica? Di certo lascia chi ti legge al freddo e al buio. Brrr. Smile



recensore:
avatar di Isabella Galeotti
nwIsabella Galeotti
$ sostenitore 2019 (4 dal 2012)

Recensione o commento # 2, data 11/10/2015
Schematico, freddo, imperturbabile. Racconti i fatti come se scrivessi un brano di cronaca, poi finalmente fai parlare i personaggi, e diventi uno scrittore di racconti. Il movente non è molto solido per poter far fare loro una fine del genere. Forse se il sequestatore avesse subito un torto un pò più tosto, la fine dei tre sarebbe stata la risposta perfetta. È scritto bene, ma il movente e l'epilogo mi sembrano molto distanti tra loro. Naturalmente, scusa, ma è solo la mia modestissima opinione.




up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
A caro prezzo di Andrea Menegon è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto noir, breve)  di nwAlessandro Napolitano

descrizione: Peter Pan è stato scritto in mille parole per partecipare alla terza GARA di scrittura creativa organizzata da BraviAutori. L'immagine è di Bonnie alla quale vanno i miei ringraziamenti!

incipit: Peter ha gli occhi secchi, è sdraiato sopra un letto, immobile. Sogna immagini in bianco e nero, luoghi sconosciuti si alternano a figure sfocate. Le percezioni sono improvvise, repentine, casuali. Il viaggio onirico si ferma in una camera, ora la scena è nitida. Peter è seduto a terra, ha le gambe incrociate. La finestra della stanza è chiusa, le persiane accostate. Un raggio di sole penetra tra le fessure, rimbalza su una vecchia radio cromata e colpisce un cesto...

#ispettore(11)    #luna park(2)    #ospedale(15)    #rapimento(6)    #giocattoli(4)


(racconto noir, brevissimo)  di nwAlessandro Napolitano

descrizione: Marie Angel è arrivato terzo alla GARA 7 di BraviAutori.

incipit: Una grotta fradicia, con i muri aggrediti dalla muffa. L'odore acre di urina, gli escrementi nell'angolo, tra una manciata di paglia e una ciotola d'acqua. Un raggio di luce sembra una lenza, attraversa il soffitto di legno, fende l'aria malsana e illumina il lucchetto di un cancello chiuso: l'esca di una libertà negata.

#bambino(80)    #ispettore(11)    #paura(78)    #polizia(14)    #rapimento(6)    #violenza(30)    #buio(30)


(racconto fantasy, medio)  di nwMaddalena Cafaro

descrizione: Anna vorrebbe tornare a casa, nella sua Milano, alla sua vita ma non può. La sua vita si è interrotta quando è stata rapita, ora deve trovare la strada per tornare indietro.

incipit: Piccole gocce d'acqua le stavano cadendo sulla guancia. I suoi occhi si aprirono per mostrarle solo l'oscurità che la circondava. Si mise a sedere cercando di capire dove si trovasse, le mani poggiavano sulla nuda roccia, l'aria era viziata ma portava con se un vago sentore di umidità. Un goccia le cadde sulla fronte, lei guardò in alto e ne sentì un'altra bagnarle le labbra. Le leccò sentendole secche, provò ad alzarsi cercando a tentoni un appiglio, lo trovò nella parete alle sue spalle e la u…

#buio(30)    #fame(10)    #fuga(11)    #oscurità(9)    #paura(78)    #rapimento(6)    #sete(1)    #caverna(4)


(racconto umorismo, medio)  di nwRoberto Frini

descrizione: Quattro amici passano le giornate tra partite a Subbuteo e scazzottate, finché la comparsa di una ragazza che somiglia in maniera impressionante a una misteriosa soubrette televisiva movimenta le loro esistenze con una serie di picaresche avventure.

incipit: Gianni stava riponendo i pezzi del Subbuteo nella scatola, quando sentì dei passi sul balcone e, voltandosi, fece appena in tempo a scorgere dietro le tende una figura che si introduceva spingendo la porta-finestra. Prima che potesse correre a chiuderla, Nadir era già entrato e, come al solito, gli si era subito gettato addosso. Lui lo scaraventò a terra, colpendolo al mento con due pugni ben assestati, ai quali Nadir ribatté con un gancio orizzontale.

#rapimento(6)    #scazzottate(1)    #soubrette(1)    #subbuteo(1)    #videocassetta(1)    #amici(23)


(racconto storico, breve)  di nwEliodibella

descrizione: Fu uno degli ultimi rapimenti nella Sicilia del dopoguerra. Per due mesi venne seguito da testate giornalistiche di mezzo mondo. Il giovane rapito (morto pochi anni fa) era parente della scrittrice Simonetta Agnello Horby

incipit: Lo fecero salire su un mulo e loro quattro armati di mitra e pure incappucciati comunque non erano tranquilli e discutevano fra loro se per caso non avessero lasciato qualche traccia in quella fattoria e così ripensavano lungo strada alla loro famigerata impresa. Il giovane incappucciato cercava di capire da quelle discussioni come avevano conosciuto quei briganti gli spostamenti di suo padre. Il barone Stanislao Agnello, suo padre, ricco possidente agrigentino, era andato quel martedì 18 ottobre…

#banditismo(2)    #rapimento(6)    #sicilia(15)


(racconto fantasy, medio)  di nwGiorgio Burello

#antico(8)    #pietra(16)    #vendetta(24)    #città(18)    #magia(32)


(racconto fantasy, medio)  di nwGiorgio Burello

descrizione: Da dove vengono le idee? Non sempre può fare piacere saperlo.

#ambizione(1)    #città(18)    #idee(3)    #magia(32)    #neve(35)    #prezzo(3)    #sfera(3)    #vendetta(24)    #bottega(4)


(racconto horror, breve)  di nwAlessandro Napolitano

descrizione: Ognuno dovrebbe perdonare i propri nemici, ma non prima che questi siano impiccati. (Heinrich Heine)

#bambino(80)    #fossa(2)    #incidente(5)    #morte(172)    #suicidio(17)    #vendetta(24)    #fantasma(46)

Elencate 10 relazioni su 29 -
 
10
20
30
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 34.236.245.255


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,95 secondi.
up