
A mia mamma




Descrizione: Poesia sul rapporto più importante della mia vita, il più conflittuale ma il solo che rivivrei da capo. Ringrazio Damon Albarn per avermi ispirata con il suo album "The Nearer The Fountain, More Pure the Stream Flows".
di cui si capirà l'importanza col passare del tempo, quando l'amore verso quella donna spesso vissuta come nemica prevarrà su tutto.
Ho apprezzato moltissimo sei davvero brava
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Breve storia della mia infanzia
incipit: Ogni paese ha le sue leggende. Nel mio, tanto tempo fa, c'era quella dell'albero dell'impiccato. Non credo che la sua antica funzione fosse esattamente quella di dare un appiglio a una corda, ma sta di fatto che la sua forma era quella. Era ormai morto e sulla sua cima c'era il nido scavato da un picchio, o almeno così mi disse un vecchio. Quell'albero era cresciuto sulla riva di un ruscello, all'inizio di un bosco, ai piedi del monte Serva, la mia montagna p…
tags: #albero(61) #fatica(7) #fratello(16) #impiccato(2) #legna(11) #mamma(30) #sangue(37) #sorella(12) #sorriso(30) #dolore(94)
incipit: Sfrutta il tempo se ce l'hai Hai da fare e non lo sai Le faccende sono tante E il riposo anch'è importante
tags: #casalinghe(1) #tempo(109) #mamme(30)
descrizione: Storia vera di una mamma
incipit: Una giornata come tante, proprio come tante, troppe, tutte uguali. La sveglia non suona, nessun impegno l'aspetta, solo una lunga e interminabile giornata in compagnia dei suoi problemi. Lara si alza dal letto con i capelli arruffati, il pigiama troppo lungo le scivola sotto i piedi, incurante lo trascina desiderando un buon caffè. Un sorriso amaro le spunta al pensiero che quel caffè di buono non avrà nulla visto che lo ha comprato pagandolo pochi spiccioli…
descrizione: Un'anima viene a chiedere scusa.
incipit: Può capitare di dimenticare. Può anche capitare di non voler ricordare. Dipende dalla situazione e dagli effetti che ne conseguono. Quel giorno, però, lo ricordo bene, eravamo stati invitati a pranzo da mia madre. Era rimasta vedova da poco e per non farla sentire ancora più sola di quanto non fosse nella realtà, spesso io e mia moglie, sposi da poco più di un anno, ci recavamo da lei.
tags: #amore(744) #fantasma(18) #fantastico(27) #madre(31) #mamma(30) #padre(27) #spirito(21) #anima(104)
descrizione: Ho scritto questo pensiero quanche giorno dopo il funerale di mia madre per ricordare anche ai miei famigliari che finché ricordiamo qualcuno egli è sempre con noi.
incipit: Ho scritto questo pensiero con la tua piccola immagine a fianco e gli occhi colmi di lacrime.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.