




Incipit: In questo...
Un crudele comportamento di un individuo che però rientra nel novero delle tante azioni criminali compiute dall'umanità e consegnate alla memoria "epica" che celebra ed esalta le gesta di eroi spesso violenti e feroci. Forse quella di far riferimento "ai corsi e ricorsi" storici è una giustificazione implicita del verificarsi di atti che sfuggono alla logica dell'amicizia e degli affetti riverenti e solidali. La memoria si affaccia implacabile alla ragione afflitta e allora non resta che una dedica a "quell'amico" legato al palo...che andò incontro a un destino volutamente sottaciuto.
In realtà non si capisce bene cosa sia successo e se il torto sia stato fatto a o con l'amico. Ma forse è giusto così, dato che il componimento sembra più che altro l'esorcizzazione di uno degli episodi negativi che ci portiamo dietro.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
incipit: Era una sera...
tags: #harlem(2) #tulipano(6) #supervisione(1)
descrizione: Il ricordo di un pomeriggio, i contrasti di una coppia, una passione viva.
incipit: Umiliati e Offesi di Dostoevskij fu la prima cosa che vidi, ancora prima di scorgere lei. Svoltai l'angolo della stazione, ritrovandomi sul marciapiede del primo binario con un fortissimo senso di vuoto nel petto. E più mi guardavo attorno, cercandola senza trovarla, più quell'oppressione mi schiacciava. Quando la scorsi una decina di metri più in là mi resi conto che quel dolore avrebbe anche potuto farmi svenire, proprio lì.
tags: #colazione(9) #stazione(10) #tulipani(6) #passione(70)
descrizione: Invito alla speranza nelle ore del coronavirus
incipit: All'inizial concerto dei biancofior
tags: #giaggiolo(1) #cotogno(1) #pruno(1) #tulipani(6)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.
All rights reserved
