
Addio, dolce amore
Descrizione: L'ultima drammatica lettera di un uomo alla donna della sua vita.
ce-amore.odt


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Alessandro Faustini. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Addio, dolce amore - Alessandro Faustini".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Invece ho iniziato a leggere e non mi sono più staccato.
L'autore ha giocato molto bene con il testo e la lettera ha una sua originalità.
Non posso dire di più perché altrimenti svelerei troppo.
Il pregio di questo racconto è quello di tenere sulla corda il lettore fino all'ultimo chiarimento. Molto bello.
Sono d'accordo con lui nel non svelare troppo per non rovinare questo bel racconto, quindi lascio alla tua immaginazione la sciorinatura dei miei sentimenti verso Giorgio e le colorate espressioni con cui ho commentato le sue vicissitudini, mentre leggevo.
Resta il fatto che la lettura ti prende talmente da arrivare d'un fiato alla fine del testo; hai congegnato la trama con i giusti punti di sorpresa, un susseguire di scene che, un passo dietro l'altro, dipingono la figura del tuo protagonista. Il tuo stile è leggero e scorrevole come un foulard di seta, che userei per avvolgere il collo, e poi stringere, senza quasi lasciare traccia


Arcangelo Galante
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.