Agitata notte
Descrizione: da definire...
Incipit: Astigmatico sogno di una notte agitata tra castelli di sabbia infranti dall'onda Ho passato i miei anni…
Nelle notti insonni, solo, davanti al buio mare infinito e immaginario, ascolto poesie arrivare da lontano e riflessioni ancora sconosciute e affascinanti.
In qualsiasi momento della mia esistenza, quando d'un tratto intorno a me tutto si ferma, anche per un solo istante e casualmente e resto solo e in silenzio, dentro di me si risveglia immediatamente, un sentimento malinconico per il passato ma di speranza per il futuro anche se incerto.
Una esistenza difficile, tormentata, spesso triste come è quella dell'uomo in generale.
Ma poi scopro negli utlimi versi una forza interiore, quel coraggio di andare avanti e di sperare in un nuovo risveglio a colori.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.