pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Mon 25 May, 03:13:37
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Ala macchiata

(racconto fantascienza, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
213 visite dal 18/09/2016, l'ultima: 2 mesi fa.
1 recensioni ricevute


Autore di quest'opera:





Altre opere dell'autore


Titoli simili:

nessuno

Descrizione: Prima di diventare intelligenti, le macchine saranno stupide; anche molto stupide.

Incipit: – L’apparecchio… Attenzione! Svelti! Tutti nella buca! Sì, sì! La buca dell’antiaerea! Svelti! Quelli dentro li abbiamo ammazzati tutti, è sicura, forza! E voi là, veloci! Veloci! Ve… Giù! Giù tutti! Giù! No! No! Ferma stupida macchina volante! No! No! Tu schifosa maledetta! Schifosa… E allora fottiti, macchina infame! Fottiti! Fottiti… – – Bravo sergente! Lo hai preso in pieno quell’affare. Li odio; porca puttana come odio quei cosi! – – Sì… Ma… perdio, guardati intorno! –


Ala macchiata
voce
file: ala-macchiata.pdf
size: 12,38 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))



Elenco Tag dell'opera:

#apparecchio(1)    #artificiale(1)    #bombardamento(1)    #carnaio(1)    #droni(2)    #intelligenza artificiale(5)    #nemico(7)    #ottusita(5)    #battaglia(12)




Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.


Nota: Scrivere recensioni alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione del lavoro dell'autore Vihio. Se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Ala macchiata - Vihio".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni devono essere lunghe almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche e collaborative.

Nota: le recensioni sono tue e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventano di proprietà dell'autore che hai recensito.

NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci nwun'opera a caso.


recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$
sostenitore 2019 (11 dal 2015)

Recensione # 1, data 19/09/2016
Che strano racconto, anzi non lo è, perché quello che succede è tutto offerto da quel lungo dialogo concitato.
Senza un narratore che descriva o che suggerisca, sembra quasi che davanti agli occhi si apra un sipario di teatro, il lettore sente, vede, immagina attraverso le battute del dialogo, si sente più vicino a quei due soldati, là nella fossa con loro, a guardare verso il nemico, ad alzare la testa verso i droni. Il dialogo rende bene la confusione della situazione, la paura, il dolore, quindi anche le sensazioni e i sentimenti sono presenti senza che alcun narratore li abbia nominati.
E poi il sipario si chiude, e il lettore, con un balzo, riesce a salvarsi, tornando da questa parte!
Mi piace come hai suscitato la paura e la disperazione solo con un dettaglio: una macchia scambiata per un fregio.




up - files - recensioni - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Ala macchiata di Vihio è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni - opere correlate -
Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

descrizione: Cosa è successo ai cagnolini al tempo del coronavirus. All'inizio per i cagnolini sembrava una enorme gioia. Sempre con il guinzaglio attaccato al collare. Erano felicissimi! Così come lo erano i loro padroni perché, con la scusa dei bisogni canini, si…

incipit: -”Nonno hai voglia di raccontarci dei cani di appartamento all'epoca del Coronavirus? “ -” Certamente figlioli! La cosa può far sorridere, ma essere anche triste. Cominciamo con il dire che il modo di dire popolare “Scendi il cane che lo piscio!” Per la sua correttezza grammaticale è messa in dubbio dall'Accademia della Crusca. Però il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri restrittivo per l'emergenza Coronavirus, permetteva di portare a pisciare il cane. Ma non più di alcune centinaia…

#acqua(47)    #bisogni(2)    #cacca(1)    #cagnolini(1)    #decreto(2)    #detenuti(2)    #diuretici(1)    #incubo(10)    #lassativi(1)    #ora d aria(1)    #padroni(3)    #accademia della crusca(1)


jpgpdf
(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwVihio

descrizione: Il mio romanzo. Se vi piacciono le narrazioni che si sviluppano su lassi di tempo ampi, con molti personaggi e svariati scenari, se amate gli enigmi e non indietreggiate davanti a tecniche narrative non sempre agevoli per la lettura,potrebbe piacervi

incipit: –Dove vai? Dove corre trafelato il piccolo Mekve? Mekve, Mekve! Non senti che ti chiamo? Fermati, fermati un po’ con la vecchia nonna Apuka. Fermati un po’ con me, Mekve. Mi dai ascolto? Mi dai ascolto. Rifiata piccolo Mekve, rifiata qui da nonna Apuka.– –E’ arrivata, è arrivata Anzanza!–

#giappone(5)    #mesopotamia(1)    #sudan(2)    #aerei(2)    #bufalo(1)    #cavallo(13)    #civilta(3)    #enigma(4)    #foresta(12)    #formiche(5)    #fulmine(10)    #gatto(18)    #iniziazione(3)    #intelligenza artificiale(5)    #metropoli(10)    #nativi americani(3)    #navigazione(2)    #orfani(2)    #paralisi(1)    #ricerca(11)    #siccita(2)    #sparizione(6)    #tavolette(1)    #tempo(65)    #tradimento(21)    #tribu(2)    #universo(21)    #viaggio(57)    #aborigeni australiani(1)


pdf
(racconto fantascienza, breve)  di nwDaniele Ghilardini

descrizione: "Il terzo occhio" è un breve racconto fantascientifico menzione d'onore nella quarta edizione del concorso di scrittura (2018) organizzato dal Progetto Adolescenza del Comune di Albino (BG).

incipit: CONSIGLIO DI LEGGERE IL FORMATO PDF! «Giovanni, devi darti una calmata.» Luca, un uomo giovane e gracile, parla senza alzare lo sguardo dal cubo di Rubik che ha in mano. Uno strumento malleabile da influenzare per raggiungere un obiettivo, proprio come Giovanni, l’uomo di grossa stazza che cammina avanti e indietro a lunghi passi di fronte a lui, sudando copiosamente. «Ti dico che sanno qualcosa! Le misure di sicurezza attorno alla server farm sono aumentate troppo e troppo in fretta!

#intelligenza artificiale(5)


pdf
(racconto giallo, lungo)  di nwDaniele Ghilardini

descrizione: "The Academy of Despair" è un romanzo giallo/fantascienza partecipante alla prima edizione del concorso letterario "Note Letterarie" (2019) organizzato da Primosegno Edizioni di Bergamo (BG).

incipit: CONSIGLIO DI LEGGERE IL FORMATO PDF! Dangan impiega qualche secondo a riprendere conoscenza, scosso per le spalle da braccia imponenti e muscolose. Non appena Dangan socchiude gli occhi un ceffone lo riporta violentemente alla realtà. «Ow! Ma che diavolo…?!» Con la vista offuscata da un terribile mal di testa, Dangan distingue alcuni tavoli rovesciati in una spaziosa mensa dove si trovano una decina di figure, ma sembra che solo alcune si siano accorte del suo risveglio.

#apocalisse(14)    #mistero(45)    #intelligenza artificiale(5)


descrizione: "Black & White, Yin & Yang, Grano Mundi & Umanità" è il dodicesimo capitolo del romanzo a catena fantascientifico scritto a più mani parte del Progetto Iskandar "La Minaccia di Appman" organizzato da Retroedicola Videoludica Club di Bergamo (BG).

incipit: CONSIGLIO DI LEGGERE IL FORMATO PDF! Ottaviano non aveva mai pilotato una navicella suborbitale prima di allora, ma si sorprese della facilità del compito. Tutto era automatizzato, persino il distributore di cocktail di gamberi. Probabilmente tutto era così facile anche grazie all’aiuto di AppMan, che di tanto in tanto si accertava che lui stesse bene con un “pop!” sullo schermo di comando. Non ci volle che poco più di mezz’ora per arrivare alla destinazione prefissata: la Spagna.

#intelligenza artificiale(5)


txt
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika

incipit: Trionfa suprema la voglia del suo corpo, Sicura è la vanità del saper dare; Troppo forte il desiderio, Di ricevere il suo calore.

#alba(13)    #angeli(27)    #brama(1)    #demoni(22)    #matrimonio(12)    #nemico(7)    #ostacolo(2)    #paradiso(15)    #passione(65)    #sesso(48)    #tramonto(43)    #inferno(13)


docx
(poesia narrativa, breve)  di nwAlessandro B

descrizione: Un amore irrisolto lascia il segno nello spirito, come una carezza che prima spalanca le difese, poi si scopre essere violenta. L'autore disegna il suo stato d'animo in un testo caotico, a tratti vaneggiante.

incipit: Vedo il tuo volto, me ne pento...

#nemica(7)    #occhi(36)    #sguardo(25)    #sorriso(21)    #spine(2)    #violenza(26)    #carezza(8)


pdf
(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwFlavio

descrizione: Combattere qualcosa che non c'è, qualcosa che non si vede, qualcosa che non conosci e che viene dallo spazio profondo!

incipit: Un sogno realizzato minacciato da un nemico misterioso.

#alieni(49)    #amicizia(68)    #amore(552)    #astronavi(18)    #avventura(23)    #guerra(60)    #nemici(7)    #pianeti(26)

Elencate 10 relazioni su 27 -
 
10
20
30
 


Utenti iscritti che hanno visitato questa opera


nwFlavio, nwIda Dainese, nwLeodagenova, nwVihio, nwMassimo Baglione, e altri 208 visitatori non iscritti.

213 visite in totale tra iscritti e visitatori.

up - files - recensioni - opere correlate -



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota

Valid XHTML 1.0 Transitional
Sito consigliato da Freeonline.it
CSS Valido!

siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 34.238.190.122


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,73 secondi.
up