pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 23 April, 09:25:50
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Analisi di un istante

(racconto narrativa, breve - per tutti)
1.341 visite dal 05/06/2013, l'ultima: 2 settimane fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:




Descrizione: "Un venditore ambulante di istanti."


Analisi di un istante
file: analisi-di-un-istant_
e.doc
size: 22,00 KB
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#fotografo(2)    #istanti(7)



Recensioni: 2 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 03/06/2017
Considerazioni di un giovane fotografo che si sforza di cogliere gli istanti della vita. La realtà del momento viene catturata dal suo apparecchio e resa eterna. In tutte le foto sviluppate ci sono i soggetti immortalati, i pensieri del fotografo, i ricordi del passato che continuano a essere presenti e a condizionare il futuro. Un custode del tempo che preserva la memoria.



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 03/09/2017
Riflessioni poetiche dedicate agli istanti immortalati dal giovane fotografo ambulante, il quale, col mestiere proprio, tenta di coglierne ogni sfumatura della vita, specialmente riferendosi a una singola stagione dell'anima. In questo senso, le considerazioni espresse, potrebbero donare malinconia di pensieri, dall'osservare il tempo fuggente nelle sue manifestazioni, ricorrendo a immagini fatte di ricordi, emozioni variopinte, sensazioni figurative, che ben descrivono i sentimenti provati. Egli diviene così un guardiano di memorie antiche e custode importante del passaggio d'ogni cosa, animata o morta. Bellissima pubblicazione. Un cordiale saluto, Stefania Fausto.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Analisi di un istante di Stefania Fausto è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

Descrizione: Il business del matrimonio si è improvvisamente interrotto, o è stato saggiamente rimandato di un anno, per la pandemia del coronavirus.
incipit: -"Ciao cari nipoti, oggi vi voglio parlare del matrimonio. Sì, perché hai dei costi pazzeschi!" -"Nonno ma cosa c'entra con il virus?" -"C'entra, c'entra! Perchè erano saltate le nozze dei mesi di marzo, aprile, maggio 2020 proprio per il coronavirus! Pensate che l'anno precedente, il 2019, negli stessi mesi secondo gli studiosi dell'ufficio italiano di statistiche erano 192 mila cioè il 18, 3% dei matrimoni dell'intero anno. Ciò ha voluto dire che il business si è improvvisamente interrotto, o…

tags: #abiti da sposa(1)    #banchetto nuziale(1)    #bomboniere(2)    #catering(1)    #cerimonia(2)    #cineoperatore(1)    #coppie(18)    #costi(6)    #fotografo(2)    #matrimoni(1)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwIvana Piazza
Descrizione: Il tempo che corre lo fermiamo sotto al portico nuovo…
incipit: Sotto al portico nuovo vecchi ricordi mi fanno compagnia. Buona compagnia, un sapore che si stempera coi profumi della campagna.

tags: #brezza(4)    #occhi(55)    #istante(7)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwJohanRazev
Descrizione: Poesia che rappresenta l'istante ineffabile ad un passo dalla rivelazione e dalla tormenta - sia essa fisica o morale.
incipit: Il temporale s'affaccia, a valle Sporgendo il viso compresso di pioggia; Trabocca l'inarrestabile cortina E si sparge; scavalca la cima Che sfilaccia in trecce quei nembi Del buio tabarro che s'ostina a montare E coprire, colando dai sassi, Trattenendo, per ora, il rumore.

tags: #bellezza(33)    #cane(38)    #istante(7)    #pioggia(42)    #senso(9)    #sigaretta(8)    #strada(38)    #tempesta(17)    #temporale(15)    #tuono(5)


(poesia altro, brevissimo)  di nwGiuseppe Mauro Maschiella
Descrizione: Breve poesia sul tempo nella vita.
incipit: Ed insegui le lancette che cadenzano con il loro rumore le tue speranze divelte accatastate sopra i lembi del cuore.

tags: #castelli(12)    #istante(7)


(poesia altro, brevissimo)  di nwMarina Lolli
Descrizione: La prima persona che impariamo ad amare, e quella che ci amerà per sempre incondizionatamente, madre per sempre.
incipit: Ed è accaduto tutto in un istante, quando il respiro si è fatto fame,

tags: #discesa(2)    #fame(18)    #sguardo(35)    #istante(7)    #paura(126)    #respiro(12)    #volto(70)


(altro filosofia, brevissimo)  di nwGiancarlo Rizzo
Descrizione: Riflessioni casuali tra uno sbadiglio e l'altro…
incipit: Movimento: porta con sé concetti come spazio, tempo, velocità, massa, onde, fluttuazioni, relatività, ecc. Il movimento in assoluto è quello della luce: nulla è più veloce della luce, nell'universo. La luce si propaga come un'onda alla velocità C.

tags: #istante(7)    #movimento(2)    #relativita(3)    #moto(14)


(poesia altro, brevissimo)  di nwMarina Lolli
Descrizione: Riconoscersi in un istante.
incipit: Ricordi la notte in cui il cielo stellato ci rubò promesse e desideri?

tags: #sconosciuti(10)    #bacio(31)    #cielo(67)    #istante(7)    #promesse(4)

Elencate 8 relazioni su 8 -

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 13.58.39.23


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.24 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.