pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 13 July, 01:28:17
logo

foto di Antonio Curri

qr code

Antonio Curri

Profilo visto 37 volte
Data iscrizione: 12/01/2024, Nazione: Italia

attività: ymw ymw ymw


* è tra i primi 3!
in autori piaciuti (dal 2024)
in recensiti (dal 2024)


Primo messaggio forum: nwConcorso Nazionale di Poesia (5 mesi fa)
Ultimo messaggio forum: nwChiuso il GrandPrix di primavera, (3 settimane fa)


Nessuna opera nel sito principale.



2 Opere in GrandPrix poetici stagionali (nwInfo).

allarga
 
...
visite
data


grandprix di primavera, 2024
 
 12
09/04/2024

grandprix d'inverno, 2023/2024
 
 10
17/01/2024




0 recensioni o commenti ricevuti (dalla più recente):
allarga

Nessuna recensione o commento

28 recensioni o commenti dati + 0 risposte (dalla più recente):
allarga
1) del 12/03/2024, all'opera nwBoomerang di nwAngela Albano :
La poesia riflette sulla fragilità del tempo e dell'amore. I ricordi sono descritti come intatti, mentre la figura amata è paragonata a un dipinto custodito nel cuore. L'autore critica il… nw(continua)
2) del 08/03/2024, all'opera nwOltre l'8 marzo di nwDino de lucchi :
Questa poesia celebra l'amore e la forza delle donne, invitando a guardare oltre la giornata dell'8 marzo e a donare loro felicità e libertà ogni giorno. Esprime un messaggio di… nw(continua)
3) del 08/03/2024, all'opera nwIl mio nome è Donna di nwLaura Lapietra :
L'immagine sublime dell'essere più speciale della terra: la Donna. Dispensatrice di vita, di amore, di tenerezza sospesa tra illusione e realtà; quest'ultima a volte indegna per questo essere speciale. Un… nw(continua)
4) del 08/03/2024, all'opera nw6 su tutti i sei di nwJacopo Serafinelli :
L'anima ai confini del mondo in questo immenso universo intero che tormenta l'io. Una immagine surreale corredata da immagini e pensieri che fanno bene ma a volte anche male. L'enigma… nw(continua)
5) del 07/03/2024, all'opera nwNomadi di nwJacopo Serafinelli :
"Nomadi" è una poesia che esplora l'incertezza e i segreti della vita attraverso versi delicati. L'autore dipinge nebbie reali di un'irrealtà insoluta, intrufolandosi poi in un sogno come rifugio dai… nw(continua)
6) del 29/02/2024, all'opera nwAli di nwMaurogonella :
La poesia racconta una struggente metafora della ricerca della libertà e della fuga da ostacoli, simboleggiati dal filo spinato. Le immagini di ali, stelle, prati e fiori creano un percorso… nw(continua)
7) del 29/02/2024, all'opera nwAmanti di nwJanez Messana :
Questa poesia dipinge con maestria l'intensità di un amore vissuto e abbandonato in una stanza vuota. Le immagini evocate, come i corpi lasciati dietro e i volti trasfigurati, suggeriscono un'esperienza… nw(continua)
8) del 28/02/2024, all'opera nwAmore senza età di nwUgomas :
Questo testo poetico narra la storia di un anziano seduttore che, nonostante i suoi novant'anni, cerca l'amore con una donna più giovane. La trama si sviluppa attraverso la proposta di… nw(continua)
9) del 28/02/2024, all'opera nwLa cella di Onan di nwSer Rudy :
Questo componimento espone una descrizione intensa e sensuale di un incontro amoroso. L'autore dipinge l'immagine di un momento di passione attraverso l'uso dettagliato e coinvolgente della descrizione fisica e delle… nw(continua)
10) del 25/02/2024, all'opera nwInopinato rival di nwLaura Lapietra :
Questa poesia esplora il rimorso per non aver compreso un "inopinato rivale". L'autore dipinge un'atmosfera intensa di lotta interiore e mancanza di empatia. Le metafore del tempo implacabile e del… nw(continua)
11) del 24/02/2024, all'opera nwSulle rive di nwValerio :
Il testo evoca un'atmosfera suggestiva, giocando con immagini poetiche che riflettono il dualismo tra la notte e il giorno, la luna e il sole. La descrizione di una "umida pozza… nw(continua)
12) del 24/02/2024, all'opera nw8 Dicembre: l'Immacolata! di nwGilbert Paraschiva :
Un appassionato e personale tributo alla Madonna, in particolare all'Immacolata, in occasione della festa a Lei dedicata. Il testo riflette un profondo legame spirituale e riconoscenza per il presunto miracolo… nw(continua)
13) del 19/02/2024, all'opera nwPercorso d'amore di nwAdele Boccabella :
La poesia "Percorso d'amore" offre una breve e suggestiva descrizione del viaggio amoroso. La poetessa invita il lettore a intraprendere un percorso che emana profumo dell'amore. La peculiarità del testo… nw(continua)
14) del 18/02/2024, all'opera nwVoglio sperare… di nwGilbert Paraschiva :
La poesia riflette un tono pessimista riguardo all'inizio del 2008, elencando una serie di eventi negativi e tristi, tra cui i morti a Capodanno, la situazione dell'immondizia a Napoli e… nw(continua)
15) del 18/02/2024, all'opera nwA capo chino di nwAngelo Antonio Ciola :
Il sonetto riflette sull'opposto atteggiamento tra un individuo sicuro di sé e un altro più riservato. Con un tocco di umorismo, l'io lirico riconosce un pò di invidia,… nw(continua)
16) del 18/02/2024, all'opera nwSono solo attimi di nwLaura Lapietra :
Questo componimento poetico dipinge un quadro vivido e suggestivo di momenti fugaci e intensi. L'autrice descrive con maestria l'effimero scorrere del tempo, catturando attimi di amore giovanile e passione. L'uso… nw(continua)
17) del 18/02/2024, all'opera nwAttesa di nwIvana Piazza :
Questo testo esprime la complessità dell'attesa, descrivendo le sue fasi tra pazienza, inquietudine, fiducia e rassegnazione. L'autrice riflette sulla durata incerta dell'attesa, sottolineando come essa possa essere lunga o breve.… nw(continua)
18) del 17/02/2024, all'opera nwCipresso di nwEdoardo Prati :
Versi che rivelano un contrasto interessante tra l'essere umano e la natura. La descrizione dell'albero come "alto, maestoso" suggerisce un senso di nobiltà e autorità, mentre l'idea che possa comprendere… nw(continua)
19) del 17/02/2024, all'opera nwNuovo giorno di nwMarina Lolli :
Questi versi creano un'atmosfera delicata e rassicurante, dipingendo l'immagine di un sonno leggero e sereno. La poetica descrizione della notte, con il vento di zefiro e la coltre di stelle,… nw(continua)
20) del 17/02/2024, all'opera nwPaesaggio d'amore di nwPaola Salzano :
Un omaggio alla madre, che esprime gratitudine e affetto attraverso immagini delicate e simboliche. L'autrice dipinge la madre come un rifugio sicuro, una presenza costante nel fluttuare della vita. Pilastro… nw(continua)
21) del 15/02/2024, all'opera nwInnamorarsi di nwClaudio De Lutio :
Un'immagine poetica e romantica dell'esperienza umana è fotografata in questa poesia. La descrizione del danzare delle stelle e della notte "tenera e intrigante" con la complicità del chiaro di luna… nw(continua)
22) del 15/02/2024, all'opera nwAddio di nwTeo Tardy :
L'opera, breve, offre una riflessione intensa sulle emozioni umane, esplorando la solitudine e l'impotenza. La metafora del "parco d'inverno" evoca un'immagine di desolazione e silenzio, mentre l'essere "impotente come un… nw(continua)
23) del 15/02/2024, all'opera nwA mio padre di nwGiovanni Minio :
La poesia intitolata "A mio padre" esprime una profonda riflessione e gratitudine nei confronti del padre. L'uso di parole come "braccato dai ricordi" suggerisce un passato difficile o carico di… nw(continua)
24) del 15/02/2024, all'opera nwAmore di nwGiovanni Minio :
La poesia dipinge un quadro complesso dell'amore, descrivendolo come labile e mutevole; utilizzando immagini contrastanti per esplorare… nw(continua)
25) del 15/02/2024, all'opera nwIl profumo dell'amore di nwAdele Boccabella :
La poesia è un delicato e poetico tributo all'amore, espresso attraverso immagini evocative e parole semplici. Complessivamente, la poesia trasmette un'immagine positiva e apprezzativa dell'amore,… nw(continua)
26) del 09/02/2024, all'opera nwE se un giorno di nwMarina Lolli :
Questo testo affronta problematiche sociali quali discriminazione e ingiustizia. Si pone alcuni interrogativi sulla possibile esperienza di essere emarginato o rifiutato a causa di caratteristiche personali come l'aspetto fisico, il… nw(continua)
27) del 09/02/2024, all'opera nwL'attesa di nwCau Francesco :
L'analisi di questo componimento poetico sottolinea l'importanza dell'attesa nella vita, raffigurandola come una sinfonia in cui ogni individuo è sia spettatore che autore. L'uso di metafore legate alla musica e… nw(continua)
28) del 09/02/2024, all'opera nwE resto in attesa di nwMarina Lolli :
La poesia esprime un senso di isolamento e di vulnerabilità di fronte alla partenza di coloro che erano una parte significativa della vita dell'autrice. Lei riflette sulla partenza di molte… nw(continua)

2 (+ 0 risposte) commenti dati nelle nwGare (dal più recente):
allarga
1) del 19/06/2024, all'opera nwIl portoncino rosso di Laura Traverso (nwvai al post):
Il racconto è una delicata narrazione di amore e perdita, incentrata attorno ad una casetta in Sardegna con un portoncino rosso. La protagonista, Lisa, trasforma la casa con cura e… nw(continua)
2) del 25/02/2024, all'opera nwLe cugine e il mare di Laura Traverso (nwvai al post):
Il testo narra la storia di due cugine il cui rapporto è stato segnato da giochi e affetto durante l'infanzia. La vita le ha portate su percorsi diversi, ma il… nw(continua)

0 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nelle nwGare (dal più recente):
allarga

Nessuna recensione o commento nelle nwGare.

20 (+ 2 risposte) commenti dati nei nwGrandPrix (dal più recente):
allarga
1) del 09/06/2024, all'opera nwCatene di Nunzio Campanelli (nwvai al post):
Questa poesia esplora il tormento interiore di un poeta che si sente oppresso dall'incapacità di scrivere come un tempo. La penna, prima strumento di inebriante espressione, ora gli procura solo… nw(continua)
2) del 09/06/2024, all'opera nwLegno di Lodovico (nwvai al post):
Una poesia che dipinge con malinconica delicatezza il conflitto tra la natura e l'uomo, dove la bellezza si dissolve in un silenzio opprimente; l'immagine del legno distorto dal vetro e… nw(continua)
3) del 08/06/2024, all'opera nwDovrei davvero rimpiangere quei tempi? di Zagaz54 (nwvai al post):
In questa poesia si esplora il tema della memoria e del rimpianto, alternando immagini di intima quotidianità a momenti di dolore e trasformazione. Il lutto portato con disinvoltura dalla zia… nw(continua)
4) del 06/06/2024, all'opera nwSbornia d'inverno di Domenico Gigante (nwvai al post):
Una poesia in cui viene evocata un'atmosfera invernale carica di malinconia e turbamento. Le immagini del mare agitato e del vento impetuoso si contrappongono alla quiete desiderata del tramonto, creando… nw(continua)
5) del 06/06/2024, all'opera nwIo urlo di Namio Intile (nwvai al post):
Una poesia che cattura con forza la desolazione e l'orrore della guerra, contrapponendo l'immagine di un orizzonte trasformato in linea del fronte con un tramonto senza luce. La descrizione vivida… nw(continua)
6) del 06/06/2024, all'opera nwMetafora di Jacopo Serafinelli (nwvai al post):
Viene espresso un profondo senso di vuoto e inutilità dove l'autore descrive una ricerca vana di significato in un'esistenza che appare priva di scopo. Le immagini dei "cerchi nel lago… nw(continua)
7) del 06/06/2024, all'opera nwTempo di covid: Città vuote di Giuseppe Gianpaolo Casarini (nwvai al post):
La poesia descrive una visione suggestiva e malinconica delle città italiane durante un periodo di isolamento, probabilmente durante il periodo della pandemia COVID-19. Strade deserte e piazze vuote rappresentano solitudine… nw(continua)
8) del 27/05/2024, all'opera nwL'ultima volta di Letylety (nwvai al post):
La poesia cattura l'essenza dolorosa e struggente del rimpianto per l'ultima volta che abbiamo visto un nostro caro. La descrizione dei capelli "color del sale" e degli occhi "spalancati" crea… nw(continua)
9) del 09/05/2024, all'opera nwSogni belli all'alba di Laura Traverso (nwvai al post):
La lirica dipinge un quadro struggente di tormento interiore contrastato dall'arrivo dell'alba e della speranza. La struggente ricerca di pace e oblio nella notte buia è trasformata dalla luce del… nw(continua)
10) del 02/05/2024, all'opera nwStella di Marry Pax (nwvai al post):
Poesia o haiku non è ben schematizzata. Tuttavia il senso della passione traspare chiaramente; quel: "… e ancora, e ancora" lascia trapelare un… nw(continua)
11) del 09/04/2024, all'opera nwMadre di Menodizero (nwvai al post):
Con delicatezza, questo componimento poetico, esplora la vulnerabilità di un fanciullo che cerca conforto dalla madre. Attraverso immagini semplici e dialoghi intimi, esprime la solitudine e l'insicurezza di fronte all'oscurità… nw(continua)
-) del 09/04/2024, all'opera nwRicordo (post dell'autore) (nwvai al post):
Questa poesia evoca una sensazione di nostalgia e fascino per un incontro fugace e indelebile. Descrivo un incontro misterioso e ineffabile con una figura femminile, vissuto nell'infanzia ma ancora presente… nw(continua)
-) del 25/02/2024, all'opera nwRagazza (post dell'autore) (nwvai al post):
Prima che venga chiusa questa sessione del granprix poetico volevo ringraziare quanti hanno letto commentato e votato la mia poesia. Ringrazio la redazione del sito che… nw(continua)
12) del 27/01/2024, all'opera nwTerrazze d’aprile di Domenico Gigante (nwvai al post):
Bella ed evocativa questa opera: da leggere e rileggere per cogliere tutte le sfumature poetiche. Si legge con scorrevolezza ed allo stesso tempo leggerezza. "Come fossimo… nw(continua)
13) del 27/01/2024, all'opera nwDentro di noi di Athosg (nwvai al post):
Una lirica che non mi attrae più di tanto; sembra una filastrocca che comunque poteva essere strutturata in modo migliore. Sono costernato, forse sono io a… nw(continua)
14) del 27/01/2024, all'opera nwUna vecchia vietnamita di Giuseppe Gianpaolo Casarini (nwvai al post):
Mondi a confronto, mondi lontani diversi ma allo stesso tempo simili nei paesaggi e nelle situazioni. Riflessione sui ricordi, il tempo passato… nw(continua)
15) del 27/01/2024, all'opera nwForse di Macrelli Piero (nwvai al post):
Una analisi critica sulla stessa esistenza dell'uomo e della sua stessa essenza vitale. Interrogativi senza risposta a cui l'Autore cerca di sopperire con… nw(continua)
16) del 27/01/2024, all'opera nwSalasso di Jacopo Serafinelli (nwvai al post):
La lirica vorrebbe evocare ed alludere ad una sofferenza dell'animo dell'autore? Non è ben chiaro; un testo, a mio modesto parere, poco… nw(continua)
17) del 27/01/2024, all'opera nwIllusione di Letylety (nwvai al post):
Il titolo non si sposa con il contenuto del testo. La poesia gioca su una allegoria, che in un primo momento esprime poco buon gusto… nw(continua)
18) del 27/01/2024, all'opera nwL'inverno di Laura Traverso (nwvai al post):
Un affresco stagionale che descrive l'inverno con le sue caratteristiche in modo molto semplice e stilizzato: la neve, il paesaggio coperto da neve, il tepore del focolare… nw(continua)
19) del 27/01/2024, all'opera nwCome rosa d'autunno di Nunzio Campanelli (nwvai al post):
Un componimento di grande spessore ed intensità dove le ansie ed i timori congelano la felicità dell'essere mortali. La rappresentazione di una vita piena di splendore ma… nw(continua)
20) del 17/01/2024, all'opera nwCommiato di Piramide (nwvai al post):
Bel testo, molto personale, che tende a coinvolge il lettore nell'esperienza per suscitare riflessioni dell'essere "umani"; passato, presente e futuro di una… nw(continua)

6 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nei nwGrandprix (dal più recente):
allarga
1) di Laura Traverso del 31/05/2024, all'opera nwRicordo (nwvai al post) :
E' molto dolce e delicata la tua poesia, il ricordo si fa sfumato anche se insistente, al punto da non sapere neppure se era bella, mi piace la domanda che… nw(continua)
2) di Lodovico del 17/05/2024, all'opera nwRicordo (nwvai al post) :
Dolce stil novo spostato ai nostri tempi. Decisamente scritta bene, niente da dire, ma, per i miei gusti un pò troppo "dolce". Ho sessant'anni e la donna "angelicata"… nw(continua)
3) di Jacopo Serafinelli del 06/05/2024, all'opera nwRicordo (nwvai al post) :
@Terradipoeti Un incontro sfuggente che colpisce lo sguardo più di quanto accade normalmente e resta nella memoria come in un cassetto… riaprirlo riaccende quel momento remoto. Dico sfuggente perché c'è… nw(continua)
4) di Menodizero del 10/04/2024, all'opera nwRicordo (nwvai al post) :
Ciao. Come è già stato scritto, "mi sorprende pensarla" è un bel passaggio ed è quello che, personalmente, preferisco. Il componimento è scritto in modo molto delicato e in qualche… nw(continua)
5) di Laura Traverso del 28/01/2024, all'opera nwRagazza (nwvai al post) :
Se non ho inteso male parla della venuta al mondo di una ragazza nel mese di marzo, dove tutto è freschezza e luce. Però evidenzi che, inevitabilmente, giorno dopo giorno,… nw(continua)
6) di Giuseppe Gianpaolo Casarini del 28/01/2024, all'opera nwRagazza (nwvai al post) :
Letta ed apprezzata. Scrissi a suo tempo "Mi riservo per una successiva rilettura ed uno specifico commento. A quel punto sarà dato un voto". Questo ora il commento ed il… nw(continua)

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:


Autori che l'autore ha recensito/commentato (20):

allarga
nwvedi le 2 per nwAdele Boccabella
nwvedi quella per nwAngela Albano
nwvedi quella per nwAngelo Antonio Ciola
nwvedi quella per nwCau Francesco
nwvedi quella per nwClaudio De Lutio
nwvedi quella per nwDino de lucchi
nwvedi quella per nwEdoardo Prati
nwvedi le 2 per nwGilbert Paraschiva
nwvedi le 2 per nwGiovanni Minio
nwvedi quella per nwIvana Piazza
nwvedi le 2 per nwJacopo Serafinelli
nwvedi quella per nwJanez Messana
nwvedi le 3 per nwLaura Lapietra
nwvedi le 3 per nwMarina Lolli
nwvedi quella per nwMaurogonella
nwvedi quella per nwPaola Salzano
nwvedi quella per nwSer Rudy
nwvedi quella per nwTeo Tardy
nwvedi quella per nwUgomas
nwvedi quella per nwValerio

Utenti che hanno recensito/commentato l'autore (0):

allarga
Nessuna recensione o commento

random
Mostra e recensisci/commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.








PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 44.200.140.218


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.1 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.