pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Fri 11 July, 21:05:29
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Ascolterò l'Universo

(poesia biografia, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
34 visite dal 27/06/2025, l'ultima: 1 giorno fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:
avatar di Giovanni Minio
nwGiovanni Minio
donatore 2017 (5 dal 2010)









Descrizione: Poesia intimista e saggia.

Incipit: Dirimpetto al mio essere distrutto…


Ascolterò l'Universo
file: opera.txt
size: 490,00 Bytes
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #universo(147)
tag automatici: #dirimpetto(8)    #farabutto(4)    #costrutto(3)    #visione(43)    #coerenza(3)    #mettermi(9)    #intimista(5)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera?
Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Ascolterò l'Universo di Giovanni Minio è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto fantascienza, medio)  di nwMarco
Descrizione: Sono stato avvicinato da uno strano individuo che mi ha confessato di provenire dal futuro e mi ha consegnato un libro fotografico contenente la storia dell'umanità fino al 2550! Ho deciso di pubblicarlo a puntate su questo sito.
incipit:                                                      Questa storia è pubblicata senza alcuno scopo di lucro e non è intenzione dell’autore violare alcun copyright. Tutte le immagini riportate in questa cronologia sono, al meglio della mia conoscenza, di pubblico dominio e alcune sono state modificate dall’autore per adattarle agli.

tag dell'autore: #bandiera(15)    #futuro(49)    #umanità(107)    #universo(147)    #fantasia(55)

tag automatici: #dominio(12)    #colonie(8)    #planetario(3)    #copyright(2)   #cronologia    #epsilon(2)    #eridani(2)    #terrestre(25)


(racconto fantasy, breve)  di nwGiorgio Burello
incipit: BjbjUUMANOLO E SILVIA. Manolo corre.Se gli chiedete perché, lui vi guarderà come se foste appena atterrati da un altro pianeta. Alzerà una mano, punterà un dito lontano e sorriderà. Poi vi dirà che corre perché vuole raggiungere l'orizzonte e scoprire che cosa c'è dietro. Semplice, no?Mi ricordo di quella volta, al bar, dietro ad una selva di vetro bagnato di birra, gli dicemmo che non aveva senso. La Terra è una sfera, per quanto corri non ne vedrai mai la fine, tornerai al punto di partenza.

tag dell'autore: #amore(799)    #maglia(2)    #mondo(57)    #ricerca(13)    #scopo(6)    #semplice(3)    #correre(7)

tag automatici: #frontiera(10)    #frontiere(10)   #atterrati    #pianeta(153)    #partenza(26)    #benissimo(28)    #universo(147)    #altrimenti(26)


(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwCosimo Vitiello
incipit: Vi è mai capitato di trovarvi in mezzo ad una discussione e rendervi conto che quando parlate, nessuno vi ascolti? Beh se siete dei tipi che risultano simpatici o avete una scioltezza nel discorrere, questo non è un vostro problema.

tag dell'autore: #piacione    #simpatico(23)    #universo(147)    #imbranato(5)


(disegno altro)  di nwRoberta

tag dell'autore: #colori(71)    #esoterismo(6)    #fata(11)    #magia(45)    #universo(147)    #donna(156)


Descrizione: Acquerelli-China. Rappresenta il Micro e il Macro, dall'atomo all'universo.

tag dell'autore: #arancione(12)   #mandala    #pianeti(153)   #rombo    #universo(147)    #cerchio(4)


(racconto fantascienza, medio)  di nwDixit
Descrizione: Un essere misterioso fugge inseguito dalle forze del pianeta Kalimaher, ma nessuno sembra in grado di fermarlo. Toccherà a Cristam vedersela con lui, in questo terzo episodio della saga "Eniss".
incipit: Gli artigli, premuti nervosamente sul legno del vecchio tavolo, scavarono dei solchi profondi, liberando sciami di schegge leggere che volarono in giro. - Sono stanca di aspettare - disse la Eniss dalla pelliccia bruna, annoiata, seduta su una panca lercia e umida. - Dobbiamo attendere gli ordini, sii paziente - rispose quell'altra, dal manto più chiaro, in piedi, appoggiata a una parete, mentre scrutava il bosco da una finestra. - Orson sarà qui a momenti con i nuovi telerilevamenti.

tag dell'autore: #artigli(2)    #combattimento(2)    #donna(156)    #lotta(17)    #nasf(20)    #opera(13)    #pelo(4)    #space(3)    #spazio(42)    #universo(147)

tag automatici: #cristam    #persone(344)    #guardie(15)    #missione(42)   #qolowai    #clienti(53)    #pianeta(153)    #allarme(10)


(racconto narrativa, medio)  di nwGerardo D Orrico
Descrizione: Diario estivo duemila e undici.
incipit: "E' la tua presenza, è più forte della mia. Quelli sono parassiti se ti fai mordere ti mangiano, a presto amore, ricordi sei tu che devi ricordare? Sembra che siamo già nati a presto."

tag dell'autore: #bene(9)    #estate(54)    #filosofia(49)    #male(16)   #well    #diario(12)

tag automatici: #persone(344)    #oggetti(27)    #duemila(6)    #bisogna(50)    #economia(19)    #altrimenti(26)    #assieme(63)    #universo(147)


(racconto fantascienza, breve)  di nwMaria Lipartiti
Descrizione: Racconto selezionato per il concorso "42 Racconti Terricoli", ispirato alla "Guida Galattica per Autostoppisti" di Douglas Adams e avente come tema la ricerca della domanda alla fatidica risposta "42"
incipit: Bazoom! Spaventato dal rumore, Oscar sussultò e rovesciò il becker. Schizzi di soluzione salina colpirono gli occhiali e la faccia e bagnarono il camice. Il resto del liquido colò sul pavimento lungo l'anta del bancone.

tag dell'autore: #autostoppisti(2)    #douglas adams(2)    #guida galattica(2)   #zuppa

tag automatici: #fondamentale(15)    #universo(147)    #asciugamano(2)    #california(5)    #bancone(24)   #zalophus    #ingredienti(4)    #cosmica(11)


incipit: Siam fatti della materia di cui son fatti i sogni. Lo scenario su cui è proiettato l'universo infinito, le galassie, i sistemi solari è solo una scenografia tridimensionale dotata di massa e consistenza. Poi il pensiero stringe sulla nostra galassia, una fra tante, poi su un puntino, uno a caso, un sole con dei granelli di polvere che gli ruotano attorno.

tag dell'autore: #fine del mondo(13)    #immaginazione(16)    #materia(7)    #onirico(6)    #sogni(161)    #finzione(4)

tag automatici: #universo(147)    #pianeta(153)    #polvere(75)    #scenario(6)    #infinito(221)    #galassie(29)    #scenografia(3)    #consistenza(7)

Elencate 10 relazioni su 147 -
 
10
20
 ... 
150
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.4 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.