
Aspettando l'alba




Descrizione: da definire...
Incipit: … e resto in attesa a rodermi le unghie in questa notte di vetrine spente e di una luna a metà come…
Questa poesia è una perlina scintillante, per il significato e per lo stile dei versi, una pennellata di parole con cui racconti la tristezza di un protagonista che si trova ad aspettare il giorno in solitudine. Mi dà l’idea che abbia da qualche parte una vita, una compagna, un lavoro, perfino degli amici, eppure è da solo, nel momento più solenne, a contemplare la fine della notte. Si sente spezzato, nervoso, al buio, aspettando un’alba che non porta speranza e in compagnia solo di una sigaretta.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.