
Augusto
Descrizione: nessuna...
Incipit: È un venerdì pomeriggio di un fin qui gradevole ottobre, ho terminato da poco il turno di lavoro e, vista la bella giornata, ho deciso di fare due passi in paese. Mia moglie prima delle sette non è a casa, perciò per qualche ora mi ritrovo senza impegni di alcun genere e cerco di svagarmi, prima di rientrare nella quotidianità.


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Fausto Scatoli. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Augusto - Fausto Scatoli".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Quale tra tutte loro si può definire la vera vita? Quella del sogno che ci trascina in avventure che non riusciamo a controllare, quella desiderata che vorremmo realizzare secondo i nostri progetti, quella che definiamo “reale” dove si è sottoposti alle ferree regole della fisica e della società, o un’altra ancora dove siamo prigionieri dietro a un muro e altri decidono per noi?
il racconto è effettivamente molto onirico, direi quasi delirante, almeno in certi tratti.
però s'intreccia con la realtà e lo fa in modo tale da non capire più quale sia il mondo reale e quale quello fantastico.
volevo provare a riportare quello che può passare per la testa di una persona in coma che, quando ne esce, non riconosce più nessuno.
è rimasta di là, nel sogno.

piacere ti sia divertito

intanto ti ringrazio per la recensione, davvero gradita, poi ti dico che avevo pensato di allungare la storia ma, alla fine, ho preferito lasciarla com'era in originale.
ho provato ad aggiungere e arricchire, ma il risultato non mi piaceva.

descrizione: Sono Roberta, mamma di un ragazzino gravemente disabile, protagonista del libro. La storia che lo riguarda tratta della sua malattia sconosciuta e del nostro quotidiano sofferto e tribolato accanto a lui, ma anche di una fede riscoperta e rinnovata.
#amica(17) #bambino(87) #dio(50) #don orione(1) #fede(12) #madonna(10) #ospedale(16) #preghiera(10) #speranza(105) #suore(2) #amore(592)

descrizione: Si tratta di un testo biografico.
incipit: In questo testo biografico parlerò di Luna, una mia vecchia amica delle elementari.
#amica(17) #elementari(3)

descrizione: Dedica per un' Amica Speciale.

descrizione: L'albero, il simbolo della vita
incipit: Mi ha ispirato una mia amica che mi ha richiesto quest'opera
#albero(56) #amica(17) #china(12) #eta(11) #life(5) #matita(25) #nero(31) #penna(14) #pennarello(3) #semplice(4) #significato(2) #verde(19) #vita(210) #semplicita(3)


#amici(25) #amicizia(79) #amicizie(79) #amico(19) #falsita(2) #amica(17)

#amicizia(79) #dedica(55) #disperato(2) #morte(184) #amica(17)


Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.