
Bar di periferia




Incipit: Carlo Brunner era un uomo slanciato con la faccia butterata, ma nell'insieme, pur avendo superato i quarant'anni lo si poteva ancora definire piacente. Aveva ereditato il cognome dal padre Moritz, un uomo violento e autoritario che alla fine della seconda guerra mondiale ritirandosi dopo la disfatta dell'esercito tedesco sul fronte italiano, aveva conosciuto la madre in Friuli, e si erano poi sposati. Il padre era di Klaghenfurt sul Wörthersee, città austriaca, pochi chilometri al di là del conf…
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
incipit: Il vento caldo si alza e rende irreale febbraio. L'inverno è scomparso stasera. Rumore di passi e ossigeno.
tags: #aria(10) #città(34) #malinconia(37) #febbraio(3) #luci(74) #nuvole(22) #onirico(6) #realtà(27) #ragnatela(3) #sogno(139)
descrizione: Esistono attimi in cui il mondo corre Ed io Rimango sospeso Abbracciato al silenzio Immobile
tags: #città(34)
descrizione: La nostra epoca sotto il mio punto di vista
incipit: E’ una strana epoca la nostra, fatta di falsa insanità’ mentale a scopo di lucro o se è tangibile è a malapena dichiarata tale e si discolpa il malato nei tribunali. E’ un’epoca sorretta da braccia d’invidia,indifferenza e violenza. E’ un’epoca dove chi ha, non dona o se lo fa non è mai quanto dovrebbe e potrebbe e chi non ha, prova invidia.
tags: #citta(34) #epoca(2) #moderno(7) #morale(6) #strana(2) #vivere(9)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.