
Bionica 6. Primi passi

La scansione inserita (versione d) è solo parziale, perchè il foglio non entra nel mio scanner.
Grazie Angela per le tue osservazioni!
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Tra i grattacieli in fiamme spicca il mostro.
incipit: – Sono io, io. Rimani un istante, per piacere. Sono io, non rischi nulla. Ho bisogno di parlare con qualcuno. – – L’hai mangiato! Tu l’hai mangiato! –
tags: #distruzione(6) #energia(15) #gigante(3) #laboratorio(3) #lucertola(4) #metropoli(6) #mostri(33) #scontro(4) #trasmutazione(1) #crescita(4)
descrizione: Storia fantastica o surreale, dipende dal punto di vista, che narra del viaggio di due amanti. potrebbe anche essere un viaggio interiore
incipit: Probabilmente non sarebbero nemmeno partiti o, quanto meno, non sarebbero andati da quelle parti, Nidhi e Mangal, se avessero solo lontanamente immaginato cosa sarebbe loro accaduto; ma il futuro non si prevede e se anche hai premonizioni, può accadere, lo garantisco, non sai la loro scadenza. Può essere tra un attimo, un giorno o un anno.
tags: #amore(723) #ascensore(5) #laboratorio(3) #piscina(2) #villaggio(5) #osho(1)
descrizione: Il secondo impero era nato. Dopo mille anni dalla caduta del primo impero galattico il Piano Seldon sembrava essere giunto a conclusione. Ma sarà compito di Derek Jorgaard indagare su eventi del passato di cui neanche la Fondazione ne è…
tags: #asimov(9) #psicostoria(2) #radiante(1) #robot(32) #space(5) #spazio(40) #fondazione(6)
descrizione: Il racconto inizia con l'incipit di un romanzo famoso, in questo caso "Alice nel paese delle meraviglie", per poi svilupparsi in modo libero.
incipit: Alice cominciava a non poterne più di starsene seduta accanto alla sorella, sulla riva del fiume, senza far niente: un paio di volte aveva dato un'occhiata al libro che la sorella stava leggendo, ma non c'erano figure né storielle, «E a che serve un libro», pensò Alice, «se non ha figure né storielle?».
tags: #libro(30) #medicina(8) #meraviglie(8) #paese(14) #robot(32) #sorelle(10) #spaziale(1) #spazio(40) #stazione(10) #alice(3)
incipit: "...se devi imitare la natura, e lo abbiamo sperimentato più volte, conviene guardare la natura." Carlo Rambaldi
tags: #bianco nero(30) #braccio(4) #meccanico(8) #robot(32) #bionico(3)
descrizione: Il disegno usato per la copertina di NASF3 e la foto da cui ho preso spunto.
incipit: Http://www.youtube.com/watch?v=Hjjaa5mFSxY http://www.youtube.com/watch?v=h16e5Bm2m3M
tags: #bianco nero(30) #meccanico(8) #robot(32) #umanoide(2) #bionico(3)
incipit: Come per il Golia decapitato di Caravaggio (ho inserito una immagine del 'David con la testa di Golia') l'individuo rappresentato sta perdendo coscienza: il suo cervello, che tiene in mano, presenta una perdita; un fluido vitale scola da una frattura.
tags: #avaria(1) #incompleto(1) #robot(32) #umanoide(2)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.