pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sun 27 September, 11:09:32
logo


A un passo da te. Sincronizza il battito! - Jessica Mastroianni, Marcello Affuso

A UN PASSO DA TE. SINCRONIZZA IL BATTITO!

acquista
scheda vista 641 volte.


autore: Jessica Mastroianni, Marcello Affuso

editore: PiEmme


Altri libri dell'autore (o simili)
nwSpiralogrammi di (Iunio Marcello Clementi)
Titoli simili
nwIntellinfinito (un passo avanti) di (Massimo Baglione)
nwUn passo indietro di (Massimo Baglione)



Recensioni:


recensione del 19/04/2012 di



Le coincidenze spesso portano con loro incredibili ed inaspettate sorprese. Due vite parallele, un incontro casuale in internet tra Cristian e Valentina e un destino tutto nuovo e da scoprire. Questa è la storia di "A un passo da te - Sincronizza il battito!" (Linee Infinite edizioni, 2011), il primo romanzo a quattro mani di Marcello Affuso e Jessica Mastroianni.

 

È estate. Cristian e Valentina hanno appena terminato l'esame di Maturità e si accingono a trascorrere il più bel periodo della loro vita: quello fatto di libertà, spensieratezza e giornate trascorse con gli amici al mare, con la paura del futuro che inizia ad incombere e la paeziale consapevolezza che, dopo l'estate, dovranno prendere decisioni che apriranno loro nuove strade. Il loro è un legame nato tra le pagine virtuali dei loro blog personali e tra le conversazioni di msn, strumento utilissimo per chattare e mettersi in contatto con le persone di tutto il mondo. I loro occhi pieni di sogni e speranze e il loro amore per la scrittura s'incontrano, dando vita ad una nuova amicizia.

 

Questa storia nasce dalla penna virtuale di Marcello e Jessica, studenti universitari rispettivamente di Napoli e Lamezia Terme che, come i loro protagonisti, si sono conosciuti tramite un blog, in internet; strumenti utilizzati in gran parte dalle nuove generazioni e visti con un po' d'indifferenza da quelle precedenti. Oggi si parla molto dell'abuso di questo mezzo che spesso porta a risvolti inaspettati e sgradevoli ma, se si guardasse l'altra faccia della medaglia, ci si accorgerebbe che senza internet molti ragazzi non entrerebbero a contatto con il mondo che li circonda, informandosi e dando spazio alla propria creatività e la propria persona. Molti giovani talenti vengono scoperti da editori, produttori e registi tra le pagine web di Youtube o in uno di quei siti dove chiunque può pubblicare la propria storia; mezzi come Facebook, Msn e blog danno spazio alla creatività, alla libera informazione e gratuitamente, permettono a chi vuole, di esprimere se stessi e i loro lavori come è capitato a questi giovani autori che si sono trovati e hanno scritto un romanzo che rispecchia a pieno la vita di molti ragazzi d'oggi che, come loro, desiderano farsi spazio in questa realtà sempre più difficile e caotica. Insomma, grande merito a questi due aspiranti scrittori che oggi sono l'esempio lampante che chiunque abbia talento e voglia di riuscire può farcela e, perché no, trovare un amico complice a distanza.

recensione aggiornata il 21/02/2018

(aggiungi recensione a questo libro)






braviautori


Tag a caso:
...
Clicca qui per altri.


PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.231.167.166


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,72 secondi.
up