pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Mon 25 May, 01:26:20
logo


Centumduodecim - Tullio Aragona

CENTUMDUODECIM

acquista
scheda vista 651 volte.


autore: Tullio Aragona

editore: Lulu.com


Altri libri dell'autore (o simili)
nwAdama e Tonio: un'amicizia senza confini di (Laura Tullio, Chiara Curione)
nwBesinci di (Tullio Aragona)
Titoli simili
Nessuno



Recensioni:


recensione del 22/02/2012 di

avatar di Tuarag
nwTullio Aragona
$
sostenitore 2019 (4 dal 2012)


Un thriller mistico/storico che contrappone un'altra realtà a quella ufficiale fornita dalle autorità ecclesiastiche nel corso dell'ultimo secolo del secondo millennio.

Un uomo deluso e sconfitto dalla vita, dagli amori, dagli amici, quando è ormai rassegnato allo spegnimento interiore assoluto, è travolto da una serie d'incontri ed eventi inimmaginabili.

Coincidenze ed episodi inspiegabili lo condurranno a un ribaltamento totale della sua essenza umana e professionale.

Un vento misterioso lo spinge a spostarsi per l'Europa alla ricerca di verità, sacre e profane, mistificate e celate da poteri occulti.

Nuove rivelazioni contrappongono pericolose frange dissidenti alla Chiesa e alla sua plurimillenaria fede cristiana.

Un percorso incastonato in un anello che si tinge di giallo e di arcani insoluti.

recensione aggiornata il 11/08/2017

(aggiungi recensione a questo libro)



recensione del 06/06/2012 di



Ho letto con interesse questo ebook. La storia è intrigante e pone alcuni interrogativi che hanno ricevuto di solito risposte dogmatiche. Ho verificato i riscontri storici e sono rimasta perplessa dall'esattezza dei dati riportati dall'autore. Giungendo all'ultima pagina il libro lascia alcune domande che ronzano in testa per diverso tempo sulle antiche profezie, forse per dare una risposta alternativa alle ipotesi paventate, ma non si fatica molto a condividere quelle descritte nella trama che seguono un filo assolutamente logico e convincente. Le minacce, tramite internet, ricevute dall'autore con ogni probabilità sono state partorite da qualche mente malata ma il dubbio che potrebbero anche aver infastidito qualcuno, resta e ne avvalorano la veridicità. I tanti segreti che la storia dei Papi ci ha tramandato, di cui si parla anche in questi giorni, concedono ancora più curiosità e mistero a questa storia. E di certo in Vaticano non si ha alcun interesse a rispolverarla e discuterne.

recensione aggiornata il 07/06/2012

(aggiungi recensione a questo libro)



recensione del 14/01/2013 di



La trama è alquanto intrigante e inizia con la descrizione del protagonista, Alex. Un fotoreporter che per il suo forte senso d'indipendenza perde in un sol colpo tutte le certezze della sua vita. Quando la depressione sta per impossessarsi della sua vita, riceve una strana corrispondenza contenente gli elementi che daranno inizio a una serie di situazioni tanto incredibili quanto avvincenti e verosimili. La storia comincia a prendere forma attraverso diverse ambientazioni: Francia, Portogallo, Germania e Italia. Ad accompagnarlo alcune figure femminili, una dal fascino irresistibile e l'altra pervasa, come lui, da un'intensa voglia di riscatto sociale. Come il titolo lascia intuire, la profezia del centododicesimo Papa aleggia tra le pagine, fondendosi con quella meno nota di Santa Hildegard e coinvolgendo le ambigue versioni dei tre segreti di Fatima tramandate dalla Chiesa. Un tema per niente scontato, affascinante e intrigante, lascia perplessi su alcune "certezze" fornite con troppa disinvoltura dagli organi ecclesiastici. Un giallo che lascia trapelare alcuni dettagli difficili da cogliere. Tracce sparse nel testo, che solo un'attenta lettura permette di percepire. Forse una sfida che l'autore lancia al lettore?

In conclusione, un romanzo piacevole e veloce da leggere anche grazie ad una impaginazione gradevole e ben curata, particolare raro negli ebook di recente produzione.

Marta Q.

recensione aggiornata il 29/07/2013

(aggiungi recensione a questo libro)



recensione del 11/08/2017 di

avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$
sostenitore 2019 (11 dal 2015)


Una bella storia che cattura subito il lettore e non lo lascia più andare. Una scrittura agile che fonde la leggerezza dell’avventura con la ricerca storica e l’elemento mistico, tenendo saldamente le redini di una narrazione piena di colpi di scena. Si comincia a leggere entrando in punta di piedi nella vita del protagonista, mentre sta cercando di superare un momento per lui infelice, quando compare il primo tocco di mistero racchiuso in un pacchetto che viene da lontano.

Una donna, la zia del protagonista, è l’artefice dei complicati indizi da decifrare, un’altra donna comparirà misteriosa al suo fianco, una terza si rivelerà un aiuto inaspettato. Aprire quel pacchetto significherà anche per il lettore trovarsi coinvolto in una ricerca disseminata di episodi inquietanti, di enigmi da risolvere, di un mistero da riscoprire e interpretare. Un passato sempre più lontano che continua a sussurrare nel presente, rendendo più pericolosa l’indagine, facendo scoprire radici sempre più profonde e sorprendenti coincidenze.

Nuovi personaggi irrompono nella scena, estranei che si rivelano insospettabili amici, amici che colpiscono alle spalle, persone che vengono ingannate; il lettore corre sulle righe delle pagine, lungo un percorso che porterà un giornalista, dato da tutti per fallito, al centro di uno dei più grandi segreti e di una profezia tutta da rivelare.

 


(aggiungi recensione a questo libro)






braviautori


Tag a caso:
...
Clicca qui per altri.


PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota

Valid XHTML 1.0 Transitional
Sito consigliato da Freeonline.it
CSS Valido!

siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 34.204.168.209


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,54 secondi.
up