pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sun 19 September, 18:23:16
logo

Il Fiume di Fuoco - Michele Silvi

IL FIUME DI FUOCO

acquista

scheda vista 104 volte.

autore: Michele Silvi

editore: Schegge Riunite - The Sparklings

Recensioni:

recensione del 28/02/2021 di



"Come fanno ad incontrarsi i sogni irrealizzabili di un ragazzino ed il dolore disperante di chi non trova riposo nemmeno nella morte? Lungo il corso del Fiume di Fuoco creature strane intrecciano gli sguardi: uomini e draghi, angeli e fate, vivi e defunti. Lungo i confini tra regni remoti di un'unica creazione un uomo cade morto in un'acqua che brucia, senza aspettarsi di uscirne vivo."

 

"Il Fiume di Fuoco" è un romanzo didascalico che rimane in bilico tra la mistica e il fantasy. Racconta il Purgatorio intrecciandone le possibili dimensioni: spirituale, esistenziale, letteraria: il tutto attraverso una storia d'avventura ed amicizia avventurosa e coinvolgente.

 

 

"Questo Racconto ha la rarissima qualità di illuminare le corrispondenze tra vari livelli e aspetti del reale, riuscendo a ritrarre e comporre tra loro, per esempio, la psiche contorta degli uomini, la buffa saggezza delle creature fatate, la sublime purezza degli esseri sovrannaturali. In ciò, è il Racconto perfetto per voltare le spalle in piena consapevolezza a Questo Mondo, evadere altrove con un sano godimento – e trarne tesoro" dalla prefazione.

 

Vittima di omicidio e poi di una maledizione, Ishramit, da bambino che era, si trova imprigionato in un corpo adulto e mostruoso, con il potere incontrollabile di dar fuoco agli altri con il semplice tocco. Franz è un orfano che si trova costretto a rubare per vivere, eppure spera segretamente di potersi riscattare da un destino fatto di delitti e malvagità. Ha sempre sognato di diventare un cavaliere, ma gli è difficile credere che sia possibile. Si incontrano con il favore di uno strano uomo bendato che li convince ad intraprendere un lungo viaggio; la sua promessa sembra quasi un ordine: Ishramit sarà libero se riuscirà a fare di Franz, da quel momento suo scudiero, un vero cavaliere. Nel percorso faranno incontri meravigliosi e spaventosi, saranno messi alla prova con il fuoco e con il gelo, combatteranno se stessi e scopriranno chi sono davvero….Nel frattempo, qualcuno si sveglia e si accorge di essere immerso in un liquido rosso che lo brucia fin nel midollo. Fuoco… o sangue? Una forza misteriosa lo conduce in superficie e lo spinge a risalire la corrente, mentre la strana sostanza sembra consumarlo e nutrirlo al tempo stesso.


(aggiungi recensione a questo libro)





Altri libri dell'autore (o simili)
nwIo, prigioniero in Russia di (Di Michele Vincenzo)
nwL'assassino di (Michele Serra)
nwPinocchio 2112 di (Silvio Donà)
Titoli simili
Nessuno








braviautori



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.236.55.22


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,14 secondi.