pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sat 26 September, 16:11:23
logo


Interferenze. Miraggi erotici intermittenti - Patty D.

INTERFERENZE. MIRAGGI EROTICI INTERMITTENTI

acquista
scheda vista 816 volte.


autore: Patty D.

editore: Giraldi


Altri libri dell'autore (o simili)
Nessuno
Titoli simili
Nessuno



Recensioni:


recensione del 17/10/2011 di



"Seduta sul tram guardo il nulla al di là del vetro.

Un estemporaneo pensiero attraversa la mia mente. Un brivido corre lungo il mio corpo. Le lusinghe di una fantasia al limite. Miraggi, ad alterare la routine quotidiana. Interferenze, che si affacciano nel film del vita, come scariche sul video. Sogni, utopie, paure, speranze, realtà... un istante di piacere a rompere la monotonia." Così l'autrice definisce la propria opera.

Con un linguaggio che non lascia spazio alle facili lusinghe di un estetismo spesso utile solo a coprire la vacuità della storia, ci catapulta in un mondo di piaceri proibiti.


(aggiungi recensione a questo libro)



recensione del 13/12/2011 di



Cosa succede quando lo sguardo di una donna incontra l'eros? Interferenze. Miraggi erotici intermittenti. Ecco, il titolo di quest'opera sembra contenere la risposta - e dunque la domanda.

Questo esordio di PattyD ci ricorda qualcosa che di certo sapevamo già, ma che molti e molte di noi forse avevano dimenticato. Con una scrittura che non cede alle lusinghe di facili estetismi, ma si presenta autentica e rassicurante nella sua piana quotidianità, PattyD ci accompagna per mano in questo mondo fatto di sensazioni, ricordi, sguardi accennati, sensualità che coinvolge tutto il corpo, ma che nasce da un sogno che è veramente femminile: quello di un eros che parte dall'anima, e quasi sembra usare il corpo come strumento per un incontro fatto di emozioni profonde, quantunque fuggevoli.

La narrazione del desiderio, del narratore verso lettori e lettrici, ma anche, in un gioco di specchi, quello dei personaggi che raccontano e, nel desiderio, si raccontano, assume quasi il caldo tepore delle confidenze d'alcova, ci rimanda ad un mondo dove il racconto univa, creava mondi, ma soprattutto stabiliva relazioni.

Perché forse, così sembra suggerire l'autrice, abbiamo bisogno di uno sguardo che riesca a cogliere l'infinitamente vicino, e ci permetta di accostarci anche nell'eros al mistero e alla bellezza nascosti nelle cose - e nelle persone - che ci circondano.


(aggiungi recensione a questo libro)



recensione del 13/12/2011 di



da Unilibro.com

Quando l'ho acquistato, sono stato attirato: dalla copertina, esplicita ma elegante; dalle dimensioni, ridotte e quindi ottime per la valigia che stavo preparando. Una volta in vacanza ho cominciato la lettura. Una serie di racconti che descrivono - come dice l'autrice - i miraggi erotici delle donne. Le storie spaziano in tutte le note fantasie femminili, ma riservano comunque sorprese sia nell'evolversi della storia che nell'originalità di alcune situazioni. Nel complesso una piacevole immersione in un turbine di sensazioni decisamente diverse da quelle di noi uomini, da cui ho tratto spunto.


(aggiungi recensione a questo libro)



recensione del 20/01/2012 di



Una allegra serie di racconti erotici, alcuni senza mezze misure e sono la maggior parte, altri di una dolcezza stranamente disarmante accanto ai primi.

Per quanto alcune narrazioni siano decisamente esplicite si scorge quasi sempre un fondo di sentimento per quanto possa essere distorto nella percezione dei sensi accesi dei protagonisti.

La sensibilità che l'autrice inserisce nel suo scrivere non è appannata da un linguaggio che voglia essere o apparire pulito ma è chiara e decisa e racconta quel che succede, ma lo fa in un modo decisamente accattivante.

Il libro è agile e veloce, decisamente breve e a parere mio ci sarebbero stati bene altri due o tre racconti.

Lo stile e pulito e accattivante e nonostante i temi molto passionali non scade mai nella volgarità.

Può essere una idea per un regalo "piccante" per S. Valentino

recensione aggiornata il 15/02/2015

(aggiungi recensione a questo libro)






braviautori


Tag a caso:
...
Clicca qui per altri.


PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 75.101.220.230


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,57 secondi.
up