pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Tue 29 September, 17:57:00
logo


L'imbroglio dell'anima - De Lorenzi Debora

L'IMBROGLIO DELL'ANIMA

acquista
scheda vista 434 volte.


autore: De Lorenzi Debora

editore: Butterfly Edizioni (collana Top Secret)


Altri libri dell'autore (o simili)
Nessuno
Titoli simili
nwAnima Sintetica di (Andrea Bindella)
nwLe radici nell'anima di (Primula Bazzani - Guido Rampi)



Recensioni:


recensione del 19/11/2011 di



In una terra suggestiva e magica come L'Irlanda la giovane Charlotte McDonnell è una strega potente che racchiude dentro di sé tutto il potere delle sue antenate. La storia delle streghe McDonnell si dipana nei secoli: tutte donne forti caratterizzate da capelli ramati custodi di una profezia.

 

"Un giorno arriverà la Signora capace di comunica col Regno dei Morti che sarà anche

colei che giudicherà il loro operato"

 

Un'eredità importante questa che viene tramandata di madre in figlia da generazioni, ma Charlotte ha perso la memoria perdendo così anche la profezia. In un susseguirsi di flash back e di ricordi annebbiati, seguiamo gli sforzi della protagonista nel ricostruirsi un'identità quanto mai importante. La magia che ha legato tutte le donne della famiglia sarà quella che riporterà Charlotte sulla strada giusta indicandole il cammino. Ammetto di essere prevenuta quando si tratta di narrativa fantasy italiana, ma con questo libro mi sono dovuta ricredere. L'autrice incanta il lettore con una storia ricca di magia che parla di donne potenti, di streghe che hanno costudito un'importante profezia plasmando la loro vita e la storia attraverso i secoli. Consiglio questo libro a tutti gli amanti del fantasy e delle streghe. Vi saprà conquistare!

 

Altra scheda: http://paneeparadossi.netsons.org/?tag=trama-limbroglio-dellanima

recensione aggiornata il 22/11/2011

(aggiungi recensione a questo libro)



recensione del 22/11/2011 di



Molti pensano che il fantasy italiano non osi abbastanza, che si sia arenato sui soliti cliché del genere, in una brutta imitazione dei miti già usurati che il mercato internazionale continua a sfornare. Che si parli di angeli, demoni, vampiri, licantropi, mutaforma o quant'altro, il continuo afflusso di opere non sempre di qualità pone ormai il lettore di fronte alla necessità obbligata di una scelta severa dei libri che meglio riescono a esprimere il genere. A parer mio, comunque, se di passi indietro si può parlare, è ancora più importante dare fiducia alla capacità immaginifica di tanti giovani autori e invogliarli a esplorare nuovi orizzonti o almeno a trattare argomenti già rodati spostando un po' più avanti quei paletti che hanno confinato, fino a ora, il genere. Debora De Lorenzi, con il suo "L'imbroglio dell'anima" s'immerge nei registri della narrativa fantastica, già esplorata da Anne Rice con la sua trilogia dedicata alla streghe Mayfair, arricchendo la narrazione di nuove e diverse texture. Strato su strato, in un insieme ricco ed vibrante di straordinarie figure femminili, di personaggi irresistibilmente intriganti e di convincente spessore, l'autrice tesse una trama non innovativa, ma così ben narrata e calibrata da rendere la lettura del libro un viaggio completamente diverso da quello che ti aspetteresti. I cambi di ritmo, di prospettiva, di voce narrante, danno respiro e vigore a una tensione narrativa onesta e vitale che non scade mai nell'inerzia o nella mediocrità dell'esigenza di un facile lieto fine. "L'imbroglio dell'anima" raccontando la magia, gli antichi riti di comunione con la natura, le tematiche familiari e, soprattutto, riproponendo la figura femminile nella sua antica veste misterica e sacerdotale, riesce a trascinare il lettore in un' avventura che vale sicuramente la pena di essere letta. Un fantasy italiano al passo coi tempi che ci permette di amare il genere senza buonismi o sotterranei sensi di colpa.


(aggiungi recensione a questo libro)






braviautori


Tag a caso:
...
Clicca qui per altri.


PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.207.106.142


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 2,13 secondi.
up