pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Thu 24 September, 16:33:24
logo


Le catene del potere - Tiziana Iaccarino

LE CATENE DEL POTERE

acquista
scheda vista 586 volte.


autore: Tiziana Iaccarino

editore: Edizioni Eracle


Altri libri dell'autore (o simili)
Nessuno
Titoli simili
nwFollia e Potere di (Dina Maria Laurenzi)



Recensioni:


recensione del 13/12/2011 di



LE CATENE DEL POTERE, DI TIZIANA IACCARINO - EDIZIONI ERACLE

 

Le catene del potere, di Tiziana Iaccarino è un romanzo nato, pensato ed ambientato nella realtà della Napoli bene.

Tonio Draghi, il protagonista, è un ricco uomo che ha tutto: soldi, rispettabilità, una moglie, dei figli, gli agi che la sua condizione economica gli consente.

Ha però altre cose, cose nascoste e che stanno per venire alla luce in un modo che non avrebbe di certo sperato. Legami con un passato sudamericano, persone che riappaiono sulla scena della sua vita. Suo figlio Sebastian sta per sposare una ragazza di Ischia. Tutto è pronto per le nozze, preparate in modo sfarzoso, come si conviene all'avvenimento mondano dell'anno ed i suoi amici gli fanno un regalo per l'addio al celibato. L'incontro con la ragazza del locale di strip tease potrebbe cambiare la sua vita. Il giorno prima delle nozze è costretto a prendere un aereo per Parigi. Vorrebbe recuperare una valigetta dal contenuto sconosciuto che gli ha ha stranamente affidato suo padre e che è misteriosamente sparita. La valigetta contiene sicuramente una parte del passato di Tonio, che nessuno avrebbe mai sospettato. Ma viene scambiata con un'altra identica e sull'aereo si sente un misterioso ticchettìo... Come finirà l'avventura di Tonio, di suo figlio e di altri personaggi del passato che riappaiono per sconvolgere un'esistenza apparentemente felice e tranquilla?

Tiziana Iaccarino, al suo secondo romanzo, ci descrive con minuzia di particolari la vita di una famiglia decisamente benestante di una Napoli sicuramente diversa da quella che appare nei telegiornali. Agiatezza, soldi, potere. Però dietro queste condizioni apparentemente invidiabili, narra una vicenda che riporta comunque al prevalere della forza dei sentimenti, messa a dura prova dalla necessità del mantenimento di uno status sociale al quale è più che difficile rinunciare.

Stefano Pietri

recensione aggiornata il 11/07/2020

(aggiungi recensione a questo libro)






braviautori

Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 2,48 secondi.
up