pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Fri 25 September, 05:19:31
logo


Numero Sei - Edgar Wallace

NUMERO SEI

acquista
scheda vista 22 volte.


autore: Edgar Wallace

editore: Giuseppe Bauleo


Altri libri dell'autore (o simili)
Nessuno
Titoli simili
Nessuno



Recensioni:


recensione del 01/08/2017 di



Numero Sei, di Edgar Wallace - recensione

Cæsar Valentine è un uomo ricco, attraente, intelligente... e, probabilmente, uno dei criminali più pericolosi al mondo. Sostiene di essere diretto discendente di Cesare Borgia, e, in effetti, pare abbia ereditato parecchie qualità dal suo illustre antenato. Scotland Yard sospetta sia l'autore di innumerevoli efferati delitti, ma non ha prove, e, per trovarle, incarica infine un agente la cui identità è coperta dalla massima segretezza, nome in codice “Numero Sei”. Valentine, grazie ai suoi collegamenti, viene a conoscenza del tranello, e, sentendosi minacciato, tenta in tutti i modi di individuare questo agente, del quale non è stato possibile scoprire nemmeno se sia uomo o donna. Recluta, nei bassifondi di Parigi, un feroce assassino, “Tray-Bong” Smith, e con questo inizia una caccia serrata a quel misterioso personaggio.

 

Numero Sei è un romanzo di Edgar Wallace del 1927 mai pubblicato prima in Italia, dal quale, nel 1962, è stato tratto un film per la serie televisiva "Edgar Wallace Mysteries". Si tratta di un classico giallo all'inglese, ambientato fra Parigi e Londra, la cui particolarità consiste nel fatto che, stavolta, la sfida non è scoprire l'assassino, noto fin dalle prime pagine, bensì... l'investigatore. Con un po’ di immaginazione, il lettore potrebbe probabilmente capire presto la soluzione, per certi versi persino ovvia, se non fosse per un fondamentale elemento di dubbio: Numero Sei è un uomo o una donna? Un dubbio che suggerisce e lascia aperte più soluzioni, e che regala la sorpresa finale che ci si aspetta, tipicamente, da un lavoro del genere. Questo particolare spiega forse il perché questo romanzo non sia stato tradotto prima: all’inizio, viene introdotto il personaggio, e descritta l’assegnazione dell’incarico. Ora, in inglese, gli aggettivi sono invariabili, e anche l’appellativo “my friend”, con cui il capo si rivolge all’agente, può significare indifferentemente “amico mio” o “amica mia”. La trasposizione in italiano, senza opportuni accorgimenti, come quelli adottati in questa traduzione, avrebbe pertanto cancellato questo preziosissimo elemento, e reso il lavoro molto meno interessante.

 

Il lavoro è disponibile nelle principali librerie on line (Kindle, Kobo, Mondadori Store, ecc.) in formato e-book, al prezzo indicativo di € 1.99. l’autore, Edgar Wallace, non ha certo bisogno di presentazioni. Considerato “Il Re del Giallo”, ha scritto circa centocinquanta opere, fra romanzi e sceneggiature, fra le quali, sorprendentemente, quella di uno dei più classici fra i film di fantascienza, King Kong.


(aggiungi recensione a questo libro)






braviautori


Tag a caso:
...
Clicca qui per altri.


PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.235.137.159


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,48 secondi.
up