pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 04 February, 19:30:23
logo

Raccolta differenziata - Simone Guidi

RACCOLTA DIFFERENZIATA

acquista

scheda vista 808 volte.

autore: Simone Guidi

editore: Giovane Holden (collana Camelot)

Recensioni:

recensione del 15/10/2011 di



Questo libro si intitola Raccolta Differenziata(2009) e il riferimento all'immondizia è puramente intenzionale. ? una raccolta composta da due racconti scritti durante il primo lustro degli anni 2000, più un romanzo breve che da il titolo a tutto il libro. Perché l'ho scritto? Semplice, pura sperimentazione e volontà di cimentarmi in uno stile inesplorato, l'horror. Quello che ne è venuto fuori è qualcosa di completamente nuovo che solo a tratti riesce ad inquadrarsi nel genere letterario. Il racconto "La stupidità non ha confini" ha ricevuto una speciale menzione all'originalità al Premio RILL 2003. Mentre il libro per intero ha vinto il Premio CREATIVA 2010.

A seguire la breve sinossi:

Tre storie differenti, accomunate da un senso di amarezza che rimane dopo avere sorriso. Un uomo che ha come unica religione la televisione, un emigrante chiuso in un vagone ferroviario carico di anime dannate, due giovani in lotta con un assurdo progetto di igiene territoriale. Parola d'ordine estraniarsi dalla realtà e calarsi in una dimensione parallela.


(aggiungi recensione a questo libro)





Altri libri dell'autore (o simili)
nwBoccamurata di (Simonetta Agnello Hornby)
nwFilastrocca del bandito di (Simone Pasini, Ferdinando Dagostino)
nwI mandarini di (Simone de Beauvoir)
Titoli simili
Nessuno








braviautori

Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.16 secondi.