




Descrizione: Omaggio al portale. Improbabile logo (troppo grosso?)
Come dice Sphinx, riducendolo per un logo potrebbe perdere in qualità, ma a me piace così com'è.
Il volto dell'uomo con lo scalpello, di profilo, assomiglia moltissimo al volto della tua opera "La forza" (scheda_opera.php?opera=203).
E per rispondere alla domanda proposta dal titolo di quest'opera: sì, per me lo sei!
Jean Louis
Arcangelo Galante
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Un villaggio quasi immaginario in Amazzonia
incipit: Anaconda Carlito Amos non aveva mai immaginato che un giorno si sarebbe trovato ad esser figlio dell'Anaconda.
tags: #amazzonia(2) #fiume(27) #foresta(12) #indio(4) #villaggio(5) #braviautori(12)
descrizione: II Gara Bravi Autori: "giochiamo scrivendo" ( sette modi di vertenti per suicidarsi )
incipit: A me è toccato il tema del suicidio ambientato in un concerto di Laura Pausini! (chiaramente in chiave grottesca, ironico-sarcastica) in parole povere un rompicapo! Non sono mai riuscita a fare questo tipo di associazione(suicidio, omicidio e risate). Premetto, mi era venuta l'inquetudine, ma alla fine mi sono inventata una pseudo circostanza che mi ha permesso di rispettare le regole imposte dalla gara!
tags: #braviautori(12) #gara(8)
descrizione: Composizione con frammenti di vetro e pietra scolpita. Peso: 20kg ca.
tags: #braviautori(12) #pietra(15) #tributo(2) #vetro(6) #omaggio(8)
descrizione: Mercoledì 18 Novembre 2009 ho partecipato come ospite alla puntata radiofonica "Parole al passo" su Radio Imago. È stata l'occasione per parlare di BraviAutori. Se volete, ascoltate la puntata scaricandola sul vostro PC. Io
incipit: Mercoledì 18 Novembre 2009 ho partecipato come ospite alla puntata radiofonica "Parole al passo" su Radio Imago. È stata l'occasione per parlare di BraviAutori. Se volete, ascoltate la puntata scaricandola sul vostro PC. Io e BraviAutori interveniamo a trenta minuti dalla fine.
tags: #braviautori(12) #radio(3) #gara(8)
descrizione: Raccontino partecipante a La Gara 1 - I 7 vizi capitali
incipit: Io non sono avaro! Ve lo volete ficcare in testa questo semplice concetto o no? Ripeto: io... non... sono... avaro! Link all'ebook: www.braviautori.it/ebooks
tags: #gara(8) #morte(218) #soldi(13) #braviautori(12)
descrizione: Due ragazzi si avventurano in un bosco alla caccia di un mostro, che si concluderà in modo inaspettato...
incipit: Era stato Jack Crowford a parlare loro del mostro. -La loro razza rischiò di estinguersi quasi mille anni fa, ma secondo le Antiche Leggende ne esistono ancora alcuni, rifugiatisi nei boschi e nelle caverne quando noi ci evolvemmo e prendemmo il controllo della Terra-.
tags: #braviautori(12) #mostro(33) #tensione(4) #caccia(12)
descrizione: Un bambino si alza nel cuore della notte di Natale, destato da uno strano rumore...
incipit: Natale 1990 Carlo aprì gli occhi e lo udì di nuovo: un passo pesante in soggiorno. Allora il bambino si alzò dal letto e si accostò alla porta, poi seguì la scia di luce che rischiarava le tenebre del corridoio. Si fermò sulla soglia del soggiorno: un uomo gli dava le spalle, e accanto a sè aveva un grosso sacco verde. In un'altra occasione Carlo sarebbe corso urlando nella camera dei genitori... ma non quella notte.
tags: #babbo natale(9) #ladro(6) #natale(66) #braviautori(12)
descrizione: Da quando Guglielmo, il miglior amico di Daniele, è partito per l'America, Daniele il ventun ottobre di ogni anno si reca nel luogo in cui si sono conosciuti, per rispettare una promessa fatta all'amico e sperare di incontrarlo di nuovo...
incipit: Daniele si accese una sigaretta, riparandosi con la mano per difendersi dal vento che si era levato. Una volta lui e Guglielmo fumavano insieme in continuazione (anche se l'amico prediligeva decisamente i sigari); passati i quaranta, Daniele aveva deciso di smettere, se non altro per non dover più sentire i brontolii di sua moglie. Quello, il ventun ottobre, era l'unico giorno in cui non riusciva a resistere al suo vecchio vizio, e la voglia di fumare si impossessava di lui.
tags: #amici(79) #attesa(17) #braviautori(12) #speranza(110) #incontro(36)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.