
Caivano 2020
Descrizione: Maria Paola Gaglione, 18 anni, è morta a Caivano (NA) l’11/9/2020: lo scooter sul quale si trovava insieme al fidanzato, il trans Ciro Migliore, è uscito di strada mentre entrambi venivano inseguiti dal fratello di lei, che odiava quella relazione.
Incipit: Paola fuggiva da tutto…


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Francesco Pino. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Caivano 2020 - Francesco Pino".
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Attento a un piccolo errore di battitura: nelle ultime righe hai scritto "opsedale" al posto di "ospedale"
A eccezione di questa piccola svista, sei stato molto bravo. Complimenti


tags: #intolleranza(4) #razzismo(4)

descrizione: Il 3 ottobre 2013 si consumò la più grande tragedia della storia degli sbarchi dei migranti in Italia.
tags: #intolleranza(4) #morte(184) #immigrazione(4)

descrizione: Fine giugno 2020, Pescara. Due giovani vengono aggrediti da un gruppo di balordi perché passeggiavano sul lungomare tenendosi per mano. Uno dei due finisce in ospedale con la mascella fratturata.
tags: #omosessualita(5) #violenza(30) #intolleranza(4)

descrizione: Il racconto "Una storia nera" è arrivato sesto al concorso "La biblioteca d'oro" ed è stato incluso nella omonima antologia.
incipit: Il dito girava nel bicchiere in senso antiorario, inghiottito da un mulinello rosso. Michele lasciò posare il vino, portò l'indice alla bocca e lo succhiò. Un crocefisso di legno, lungo quanto una mano, pendeva dalla parete. L'uomo accarezzò il volto del Cristo seguendo le rughe d'ebano, lo staccò dal muro e lo ripose nel cassetto della credenza. Bevve il Brunello in un sorso.
tags: #bambino(85) #chiesa(18) #colpevole(5) #mare(153) #morte(184) #pipistrelli(2) #polizia(14) #prete(3) #spiaggia(20) #vita(193)

incipit: Quel giorno...
tags: #auto(9) #iniezione(1) #moglie(15) #morte(184) #puntura(1) #strada(29) #carro funebre(1)


descrizione: Breve storia fantasy-horror che affronta i temi della diversità e del cambiamento
tags: #amore(587) #claudio candia(1) #diversità(6) #eros(18) #morte(184) #non morti(1) #thanatos(2) #vampiri(15) #cambiamento(12)

Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.