
Caivano 2020




Descrizione: Maria Paola Gaglione, 18 anni, è morta a Caivano (NA) l’11/9/2020: lo scooter sul quale si trovava insieme al fidanzato, il trans Ciro Migliore, è uscito di strada mentre entrambi venivano inseguiti dal fratello di lei, che odiava quella relazione.
Incipit: Paola fuggiva da tutto…
Attento a un piccolo errore di battitura: nelle ultime righe hai scritto "opsedale" al posto di "ospedale"
A eccezione di questa piccola svista, sei stato molto bravo. Complimenti

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #intolleranza(4) #razzismo(5)
descrizione: Questa mia opera racconta un episodio di cronaca avvenuto il 2 aprile del 2019. Nel pubblicarla "altrove", tempo fa, ho avuto problemi di censura. Se dovesse dar fastidio Massimo me lo dica che la tolgo.
tags: #poverta(10) #intolleranza(4)
descrizione: Il 3 ottobre 2013 si consumò la più grande tragedia della storia degli sbarchi dei migranti in Italia. I dati ufficiali parlano di 368 morti e 20 dispersi. Le bare furono disposte in colonna in un hangar dell'aereoporto di Lampedusa.
tags: #intolleranza(4) #storia(52)
descrizione: Il racconto "Una storia nera" è arrivato sesto al concorso "La biblioteca d'oro" ed è stato incluso nella omonima antologia.
incipit: Il dito girava nel bicchiere in senso antiorario, inghiottito da un mulinello rosso. Michele lasciò posare il vino, portò l'indice alla bocca e lo succhiò. Un crocefisso di legno, lungo quanto una mano, pendeva dalla parete. L'uomo accarezzò il volto del Cristo seguendo le rughe d'ebano, lo staccò dal muro e lo ripose nel cassetto della credenza. Bevve il Brunello in un sorso.
tags: #bambino(97) #chiesa(20) #colpevole(5) #mare(173) #morte(226) #pipistrelli(3) #polizia(14) #prete(6) #spiaggia(21) #vita(306)
incipit: Quel giorno...
tags: #auto(17) #iniezione(1) #moglie(15) #morte(226) #puntura(1) #strada(33) #carro funebre(1)
descrizione: Breve storia fantasy-horror che affronta i temi della diversità e del cambiamento
tags: #amore(723) #claudio candia(1) #diversità(6) #eros(28) #morte(226) #non morti(1) #thanatos(2) #vampiri(19) #cambiamento(15)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.