
Cammina, androide
Descrizione: L’androide ha scelto, il destino segnato è rotto.
Incipit: Cammina androide sguardo fisso. E solito aspetto posticcio di uomo; portamento eretto, rigido; volto tirato; espressione dura da fantoccio.


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Vihio. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Cammina, androide - Vihio".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Massimo Tivoli
Tuttavia io ho scelto di esprimermi tramite le storie e basta, perciò tendo a non intervenire altrimenti. Tale scelta spiega anche la mia ossessione per l’anonimato.
Riguardo poi la maggiore o minore comprensibilità immediata delle storie medesime, penso che romanzi, cinema, fumetti, teatro, ecc. stiano sacrificando fin troppo alla semplicità e rischino continuamente di cadere nel banale. Ricordiamoci inoltre che fruendo delle narrazioni contribuiamo a crearle e se ci fanno a volte faticare un poco, è segno di rispetto verso la nostra intelligenza.
Con affetto, un saluto.
incipit: Le nuvole ci accompagnano lungo tutto il cammino della nostra vita, come le storie d'amore

incipit: Serenità, sfuggevole amica: mi manchi!

descrizione: Nella strada della vita, a volte buia, camminiamo insieme.

descrizione: Osa , ridi , ama e vivi
incipit: Chi ha detto che per essere uomo devi saper camminare ?
#caos umano(1) #liberazione(8) #silenzi(40) #urla(5)
descrizione: Rumore notturno persistente; dietro alla porta qualcuno o qualcosa.
incipit: Continuano a grattare alla porta. Se almeno non fossi sola in casa avrei meno paura. Se non fossi sola, neanche sarei normale, però. Dovrei finalmente alzarmi dal letto e andare a vedere, ma non trovo proprio il coraggio. Potrebbe pur sempre essere un mostro...
#assuefazione(1) #furia(3) #gatto(19) #liberazione(8) #mostro(32) #orrore(17) #ossessione(6) #rumore(7)

incipit: Ho visto nei tuoi occhi, lacrime che uscivano dal cuore; una Luce velata di profonda malinconia inondava il tuo sguardo e illuminava il sorriso infantile da Angelo che nasconde fra le pieghe del cuore l'uomo inibito, ferito, deluso...
#luce(59) #malinconia(32) #liberazione(8)

incipit: La mente è uno strumento molto sofisticato, per padroneggiarla è necessario conoscerla... E come è possibile conoscere qualcosa di così potente e bizzarro che con arguzia e maestria, tenta di sottometterti alla sua volontà e quasi sempre ci riesce; a meno che, non sei più furbo di lei...
#liberazione(8) #mente(16) #amica(17)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.