
Cara Anna




Descrizione: Uno dei trenta testi di "Srorie di una principessa"
user deleted
Dov'è la difficoltà allora, direte voi. Sta tutta nei Nirvana. Quella benedetta, anzi maledetta maglietta. Ciò che siamo e come invece ci vogliono. Quante fasi ha questa vita, che per i più fortunati somiglia a un cerchio, partire, vivere, viaggiare e infine tornare per ritrovarci tanti anni dopo, sorprendentemente, nella nostra stessa pelle, ma infine felici di esserci. L'universo intero ci regala cerchi e sfere, magari dovremmo solo imparare a osservare con più attenzione e comprendere.
E se ho detto cose insensate, non è poi così grave, in fondo fra qualche giorno è l'Epifania e, se avremo fatto i bravi, mangeremo dolci e caramelle.
Volevo confidare alla brava autrice (brava come complimento, al di là del sito) che le sue parole mi hanno riportato alla mente una canzone non proprio recentissima - come sapete ovunque io scriva zampilla fuori un po' di musica -. Non saprei dire poi perché un passaggio specifico in particolare, magari è il riflesso di emozioni provate, forse le abbiamo provate tutti prima o poi. Ma sono convinto che solo la musica riuscirà a velare in modo indolore quella domanda quasi sussurrata, eppure fondamentale, che sembra essere scivolata come una piuma tra le righe della lettera, un quesito in realtà agghiacciante che riguarda la Speranza.
Il verso è il seguente: Io so che sei una donna / Onesta, non lo so / Soprattutto con sé stessa / Con sé stessa, forse no (V. Rossi, 1987).
Molto molto bello, a rileggerti presto.

user deleted
Mi godrò una rilettura di questo tuo accattivante testo e tu, se vorrai, l'ascolto del celebre, significativo brano. A presto.

user deleted
Buon testo, a rileggerti

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #amicizia(94) #compleanno(11) #cucina(12) #segreti(21) #signora(6) #silvi(1)
tags: #amicizia(94)
tags: #amicizia(94) #cantastorie(3) #capanna(2) #capitano(2) #isola(22) #mare(191) #marinaio(1) #barca(28)
tags: #amicizia(94) #amore(781) #vita(348) #sentimenti(56)
tags: #fratellanza(7) #sincerità(2) #amicizia(94)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.