Descrizione: Un vecchio stregone racconta come riuscì a salvare il regno dalla guerra civile. Estratto dalla raccolta "Racconti alla Luce della Luna".
incipit: All'epoca dei fatti che sto per narrarvi, la fiducia degli Uomini nei confronti degli Elfi era già di molto calata; ma gli Uomini, si sa, per loro natura hanno sempre nutrito poca fiducia nei confronti di ciò che non comprendono.
tag dell'autore: #castello
(9)
#fantastico
(26)
#magia
(33)
#stregone
(3)
#elfi
(11)
tag automatici: #sempre
(539)
#reggia #edificio
(3)
#sovrano
(5)
#quando
(627)
#stendardi #narrarvi #timore
(16)
Descrizione: Acquarello e china su carta, Castello di Hogwarts di Harry Potter.
(racconto narrativa, breve)
di
Simona
Descrizione: Questa fiaba racconta la storia di una strana lucertola, che grazie all'aiuto dei suoi amici diventa un eroe!
incipit: Un giorno di primavera una lucertola di nome Rosa, stava prendendo beatamente il sole sul muretto del castello. Quasi, quasi si stava addormentando, quando venne svegliata da delle urla spaventose: -- Aiuto, salvatemi, presto aiutatemi -- qualcuno stava gridando. Aprì gli occhi e vide correre verso di lei, a una velocità sbalorditiva, una strana lucertola.
Descrizione: Il pdf include: L'Affronto della Cioccolata, Il Rituale della Bevanda Scura, Il Cucito Cinese, I Libri di Stella Demaris, Le Tre Regole del Castello di Vienjou.
incipit: Étoile Justine Noyer de Farbes nacque a Parigi il 12 luglio 1723, figlia del notaio Auguste-Marie Noyer de Farbes e di Catherine Louise Bonton Trèchic, signora di nobile stirpe caduta in disgrazia e mangiatasi l'intero patrimonio, ma per fortuna riabilitata attraverso le nozze con un buon partito (meglio di un influente notaio cosa avreste voluto?).
tag dell'autore: #abiti
(4)
#affronto #bevanda
(3)
#buffo #cacao #castello
(9)
#cinese
(2)
#cioccolata
(2)
#cucito
(2)
#dama
(4)
tag automatici: #farbes #notaio
(2)
#zgvxr5 #ipaemw #ae7wae #vrfdai #aneddoti
(7)
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 9 Pressure.
incipit: Il Comandante Gill posa la sua piccola radiolina giocattolo nello scafandro, cercando di non farsi vedere dall'enorme bestio. Da quando il fondo della boccia ha iniziato a incrostare con muffe e licheni tutto il piccolo castello di Gill, è diventato inabitabile. Dal fondale si sente un odoraccio! È praticamente impossibile vivere con quella fragranza di alghe marce che crescono sotto di lui.
tag dell'autore: #acquario
(4)
#boccia
(2)
#castello
(9)
#dragone #mare
(111)
#nuotare
(3)
#retino #scafandro
(2)
#uomo
(43)
#pesce
(12)
tag automatici: #arpione #quando
(627)
#fondale #mangime #palombaro #pressure #giocattolo
(6)
Descrizione: Vignetta dedicata a Alfredo Castelli un grande del fumetto e creatore di Martin Mystere.
tag dell'autore: #castelli
(9)
#vignetta
(262)
#vignette
(262)
#martin mystere