
Descrizione: nessuna...


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Rona. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Cena - Rona".
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Bonnie
Mi piace meno.. l'ingrediente 'carne' (sarà che sono mezzavegetariana

che sicuramente rende l'idea di più 'crudezza', visto che il genere del raccontino è l'horror, ma a mio parere avrei messo più pepe (gusto personale naturalmente)
Bravo Rona, e benvenuto!
si vede che hai fatto un buon lavoro sulle parole creando attorno a questa particolare "cena" un'aurea di nobiltà .
Credo che suscitare paura o, come in questo caso, un po' di angoscia senza usare necessariamente espressioni "forti" sia un pregio per qualsiasi racconto horror.
Per contro, dare un tono così aristocratico può rendere il tuo personaggio simile a H. Lecter che tutti conosciamo e perdere quindi in originalità ...questa è solo una mia sensazione.
Ps: Vi svelo un segreto... Roberto è il mio fratellino ;O)
Ale.
user deleted
Jean Louis
Fantastico, e descritto benissimo, veramente fai venire l'acquolina alla bocca.
Miriam
Un'ottima interpretazione del binomio amore/morte.
Curato nella forma. Si ha l'impressione che tu abbia ascelto le parole una per una non lasciando nulla al caso. Bravo!
Ha ragionato e approfondito quello che quotidianamente si fa più volte al giorno, ma nessuno credo, ha mai esaltato così lo svolgersi di una cena a base di carne e vino.
Ho aprezzato molto, ma non posso condividere il piacere di "quella carne" perchè sono vegetariana. Io potreri raccontare di come posso deguste gradatamente un pomodoro di come il suo sapore penetra nella mia mente e di conseguenza nel mio esofago che piano piano lo fa scivolare come su di una giostra verso lo stomaco.
Bravo

tags: #amore(587) #autori(3) #leggere(4) #letteratura(9) #scrittori(13) #scrivere(8) #arte(56)


tags: #arte(56) #surrealismo(14)

incipit: Sotto il leggero mormorio dei pensieri, si accendono i piu remoti frammenti di vita. Impressi nell'anima e scolpiti sulle pagine del cuore essi sconfinano senza tempo né orizzonti. Le parole scritte sono stelle indelebili che nessuna...
tags: #amore(587) #arte(56) #blogger(1) #fiammella(1) #hengel-meneghetti(1) #poetessa(2) #scrittrice(2) #spirito(21) #anima(83)
tags: #acrilico(25) #arte(56) #artisti(10) #astratto(35) #decorazione(1) #foglia(30) #oro(10) #arredamento(5)


Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.