
Cento parole dall'inferno




Elisabetta Maltese

Bonnie
Visitatore
è mia abitudine andare a leggere le "creature" di chi mi commenta. Sia di chi dice bene sia di chi dice male.
Ho iniziato da questo raccontino qui. Lo trovo incredibile!
E' breve e dice tutto. Dice addirittura qualcosa che va oltre lo scritto. Oltre le poche battute che dura la narrazione.
Per quanto mi riguarda non c'è niente da dire. Lo trovo perfetto.
Con calma leggerò anche qualche altra tua opera.
Ancora complimenti.
Snuff

user deleted
L'idea delle 100 parole spettacolare!
Da quello che ho compreso, questo principe Aamon, il "braccio destro" del diavolo, (Belial mi pare che sia uno dei principali nomi di Satana) vuole condurre il lettore all'inferno per poi scambiarsi di posto con esso. à‰ corretto?.
Questa è una soria particolare. Ha partecipato a un concorso dove il vincitore ha visto "pubblicata" la sua storia su una maglietta.
La mia idea è partita da lì.
Pe quanto riguarda le intenzione del Principe Aamon, non molto è dato sapere. Sicuro, come hai detto tu, voleva accaparrarsi qualche anima da offrire al suo Signore, oltre non mi spingerei! ;O))
Ciao e alla prossima!
Io avrei fatto una cosa un attimo pi๠corposa, tipo mille parole, lasciando intuire la morte del lettore solo verso la fine (tipo colpo di scena).
Ma questo, è solo "come la vedo io" e non una osservazione.
L'unica critica che posso fare è che…… non sono morto!

Giuseppe Novellino
A mio avviso, un'opera originale e carica di tensione. Perfetta.
Di fatto non è presente una vera e propria storia, è piuttosto una promessa, una dichiarazione dall'inferno. Leggerla di fatto ti porta all'inesorabile fine che il racconto stesso induce a temere, eppure si continua a leggere; questo è un indicatore evidente di quanto il tutto sia ben strutturato per essere efficace con poche parole.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Rivisitazione di un passo famoso della Genesi.
incipit: Dio, nella sua infinita saggezza, non ci dotò di forza congenita, né di intelletto naturalmente eccezionale. Sapeva infatti che se un privilegio non lo si guadagna col sudore, allora non si può apprezzarlo.
incipit: Erano le quattro del pomeriggio di una magnifica giornata di giugno
tags: #bibbia(6)
descrizione: . Lo spettro poeta dell'epica orrifica s'è impossessato della mia carne
incipit: "Qual fu il peccato di Sodoma e Gomorra?", si chiese il poeta seduto sopra la lapide. Prende la penna d'oca mentre pensa a queste parole, non facendo caso al corsetto in pelle che gli stringeva lo stomaco. Il poeta era dell'idea che la fame fosse come un tappo che bloccasse la fantasia, e il digiuno una spinta per creare. Attorcigliando il ventre fa dell'appetito la sua fonte di saggezza e castiga la sua carne in modo da chiedere scusa al lettore per l'ouverture d'inchiostro, regalo del calamaio, …
tags: #bibbia(6) #grottesco(10) #peccato(7) #poeta(38) #sodoma(1) #spavento(4) #terrore(15) #cimitero(7)
descrizione: Storia breve di uno 'spretato' in lotta con la propria coscienza di uomo, prima ancora che di prete.
incipit: Dieci di fiori. Maledizione, pensò Jimmi. Il progetto di full andava a farsi fottere. Tenne ancora un attimo le carte in mano, poi provò. "Vedo" e avanzò un paio di banconote al centro del tavolo. "Tris" predicò Dinone. Jimmi bestemmiò davanti alla sua inutile doppia coppia. "Non si bestemmia qui dentro!" intervenne il Palo. "Fate quello che vi pare ma non si bestemmia!" Ma cosa ne sai tu di bestemmie, di dio e di madonne! penso Jimmi.
descrizione: Una pioggia incessante, un vero diluvio…
tags: #bibbia(6) #noe(8) #religione(8) #diluvio(2)
descrizione: Il racconto "Una storia nera" è arrivato sesto al concorso "La biblioteca d'oro" ed è stato incluso nella omonima antologia.
incipit: Il dito girava nel bicchiere in senso antiorario, inghiottito da un mulinello rosso. Michele lasciò posare il vino, portò l'indice alla bocca e lo succhiò. Un crocefisso di legno, lungo quanto una mano, pendeva dalla parete. L'uomo accarezzò il volto del Cristo seguendo le rughe d'ebano, lo staccò dal muro e lo ripose nel cassetto della credenza. Bevve il Brunello in un sorso.
tags: #bambino(94) #chiesa(19) #colpevole(5) #mare(167) #morte(217) #pipistrelli(3) #polizia(14) #prete(6) #spiaggia(20) #vita(291)
incipit: Quel giorno...
tags: #auto(15) #iniezione(1) #moglie(15) #morte(217) #puntura(1) #strada(32) #carro funebre(1)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.