
Centro dell’universo
Descrizione: Occhio dell’immaginazione che vedi l’impensabile.
Incipit: – E’ così, il centro dell’universo in verità esiste. Certo, i sapienti ci dicono che, piuttosto, lo costituisce ogni suo punto, siccome esso è un piano incurvato positivamente a generare una pellicola di sfera col nulla dentro e il nulla fuori. Dunque, similmente al cerchio che non ha capo, l’universo bolla non potrebbe avere centro. E devo dare a costoro anche ragione. Tuttavia, tuttavia mie care e miei cari, l’universo il centro l’ha, in pratica non ha nient’altro. Lo so giacché l’ho visto.


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Vihio. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Centro dell’universo - Vihio".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
rapportato al tutto, ovviamente.
al contempo pare lo scritto di uno scienziato pazzo, o di un pazzo qualsiasi, che difficilmente verrà creduto.
in sostanza, non mi è piaciuto.
mi spiace, ma se al termine della lettura non mi rimane nulla non riesco a dire che mi è piaciuto.
scusa la schiettezza

descrizione: Una poesia tragi- ironica su una delle esperienze che bambini e adolescenti si trovano spesso a fare nel periodo successivo alla chiusura estiva delle scuole...ogni regione lo chiama in maniera diversa, il nome che gli ho dato io è alla fine :-)
incipit: E' chiuso da cancelli...
#corpi(7) #cortili(3) #estivo(1) #guardie(4) #operaio(15) #produrre(1) #ricreativo(1) #centro(2)

descrizione: Cosa mi ha dato una quercia vista d'inverno
incipit: Quercia così spoglia e viva
#prospettiva(4) #punto(7) #quercia(3)

descrizione: Un racconto breve su un insolito hobby e sugli incontri casuali di anime di tela che possono diventare poesia di espressioni, obiettivi, dipinti, fotografie e tazze di tè in giardino.
incipit: E chi l'ha detto che per dipingere servono per forza solo i pennelli? Oggi si dipinge con qualsiasi cosa: un bambino usa pennarelli, pastelli, tempere, per disegnare il mondo che vede e quello che immagina; oggi basta perfino un click del mouse su programmi ipertecnologici per modificare fotografie che forse sarebbero già perfette così come sono, con le loro imperfezioni; io ho scelto il punto croce.
#artista(9) #bacio(17) #dipinto(62) #espressione(5) #punto(7) #realta(10) #ricamare(1) #scommessa(2) #tela(36) #puntocroce(1)

#fiat(1) #punto(7) #strada(27) #automobile(6)

descrizione: Sonetto spiritoso sull'uso del punto e virgola nei testi
#punto(7) #sonetto(9) #virgola(2) #grammatica(1)

incipit: Occhi celesti, rotondi, leggermente sporgenti, che spesso guardano oltre, fuggono, come sorpresi da un imbarazzo improvviso, riluttanti a rispecchiarsi in altri occhi, sorriso largo, gorgogliante, che erompe dallo stomaco, quasi onirico quando esplode nell’aria col fragore d’un fuoco d’artificio. Lo sa, Loredana, che il sorriso è il suo punto di forza e che lo è stato sempre, anche quando le vicissitudini della vita sembravano aver travolto e seppellito sotto le macerie perfino le lacrime.
#argine(2) #caccia(13) #cassiera(1) #diserbante(1) #diserbanti(1) #orfanotrofio(1) #punto(7) #referendum(2) #sentimenti(51) #separazione(3) #suocero(2) #trasformazione(6) #vivaio(1) #y10(1) #matrimonio(14)

incipit: “C’è qualcosa che corre tra queste righe ma non capisco cosa sia. Tu, lettore! Sì, ce l’ho con te! Vedi qualcosa che si insinua tra le mie pagine? Passando la china sento qualcosa che tocca le mie lettere, che ruba qualche segno. Penso stia anche gonfiando e sgonfiando i caratteri, quel marrano”. Ciao, sono Z. Mi stavi cercando? Sono nella pagina stessa, vivo tra i segni di interpunzione e faccio un po' quel che mi pare. E se rispondi ci cambio anche i connotati.
#comico(10) #dialogo(9) #interpunzione(1) #meta(8) #parole(30) #punto(7) #scrittore(18) #conversazione(2)
descrizione: Tecnica mistaolio su tela 50x70 partecipazione alla XXXII Mostra Nazionale di Pittura (il Club degli Artisti di Foggia)premiata con Diploma dal " Premio Accademia Internazionale Robur". 17 giugno 2000
#paesaggio(74) #passato(28) #sole(75) #tempo(71) #ombra(10)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.