pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 04 February, 19:41:31
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Chi avrebbe mai pensato che fosse vero?

(poesia narrativa, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
625 visite dal 26/05/2016, l'ultima: 1 mese fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:


Titoli simili:



Descrizione: La vita era difficile, mi avevano avvisata. Ma chi avrebbe mai pensato che fosse vero?

Incipit: La vita era difficile, mi avevano avvisata. Ma chi avrebbe mai pensato che fosse vero?


Chi avrebbe mai pensato che fosse vero?
file: opera.txt
size: 415,00 Bytes
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#insoddisfazione(3)    #introspezione(31)    #malinconia(44)    #vita(331)



Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 13/09/2017
Intensa delusione, quella espressa dall'autrice, in forma colloquiale, ove la domanda, postasi continuamente, resta l'incubo che intimamente l'assilla, simile a un fardello, impossibile da sopportare. Ella è stata vittima di bugie da parte di chi l'ha illusa, facendole credere di avere in mano la libertà di agire, secondo la volontà propria. Cosicché, i versi dell'autrice, colmi di dolore e disperazione, lasciano intendere al lettore una prigionia ancora esistente, nel quotidiano vivere. Un piccolo testo, asciutto e forte, che conduce all'esito finale senza fronzoli né artifizi emozionali, giacché, quanto viene descritto, appare introspettivamente reale.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Chi avrebbe mai pensato che fosse vero? di Claudia 3 è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(saggio altro, breve)  di nwJosephine Cantagalli

incipit: Certo è molto facile Amare l'umanita'; è un'ideale che suscita in noi i sentimenti più nobili, più amorevoli, più compassionevoli… Una questione un po' più complessa è Amare l'espressione individualizzata di quest'umanita'; il singolo individuo che si rivela a te…

tags: #umanita(32)    #insoddisfazione(3)    #inconsistenza(2)


(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel

descrizione: "Penetrare la mente di una persona ha molto più valore che penetrarne il corpo". Quando scorgere affinità mentale tra il fidanzato e un'altra donna desta la gelosia di chi si scopre tradita

tags: #amore(744)    #disagio(17)    #falsa amicizia(1)    #incomprensioni(9)    #inquietudine(9)    #insoddisfazione(3)    #ricerca(12)    #riflessioni(71)    #tempo perduto(2)    #tradimento(18)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFerruccio Frontini

tags: #introspezione(31)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFerruccio Frontini

tags: #introspezione(31)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDiego Raffaele Ciliberto

descrizione: Pensieri, momenti della mia vita

incipit: … ho comprato una nuvola.

tags: #introspezione(31)    #arcobaleno(12)    #momenti(4)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiulia Andretta

descrizione: Breve poesia sull'inverno, che viene umanizzato e reso quasi una metafora di vita verso chi è introverso e particolarmente sensibile.

tags: #freddo(24)    #introspezione(31)    #neve(45)    #poetry(17)    #sensibilita(1)    #stagioni(18)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMarcello Caloro

tags: #attesa(17)    #ibernazione(3)    #introspezione(31)


(racconto narrativa, breve)  di nwSilvia Botticelli

descrizione: Un uomo passa una giornata in aeroporto, e tra un imprevisto e l'altro, fa conoscenza con un personaggio alquanto bizzarro.

incipit: Tutto organizzato per bene. Valigia da stiva: 16 chili. Bagaglio a mano: 6 chili. Perfetto. Ero in aereoporto ben quattro ore prima dell'imbarco e non avevo la più pallida idea di cosa farmene, di quelle insulse orette di più. Proprio io, che tanto mi aggrappavo ai minuti e al tempo che andava. Insomma, dovevo far tesoro di ogni secondo! Niente doveva essere sprecato! La vita era una sola! Andava vissuta immediatamente!

tags: #immaginazione(18)    #introspezione(31)    #sognatore(3)    #sogni(148)    #speranza(113)    #viaggi mentali(1)    #viaggiatore(3)

Elencate 10 relazioni su 399 -
 
10
20
 ... 
400
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.12 secondi.