
Chiara volpe scura
Descrizione: Una esotica volpe bianca viene investita, giace al suolo come morta.
Incipit: – Questa è una di quelle faccende che non si sa se fossero un prodigio o se invece non accaddero affatto. Cioè, tua madre e io abbiamo la certezza che sia accaduta, ma ne siamo pure gli unici testimoni. E le cose vi sono cambiate in maniera talmente assurda… Allora i nostri ricordi su quanto di volta in volta succedeva sembrano fasulli. Ma per noi restano veri. Ma non ne abbiamo alcuna prova. Né l’avremo mai. Insomma, meglio cominciare dal principio, credo.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Vihio. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Chiara volpe scura - Vihio".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)


descrizione: "A day in the life" di una famiglia in crisi tra litigi, incomprensioni, rammarichi. Da molteplici punti di vista
incipit: Il mondo della letteratura, del cinema, dell’intrattenimento in genere ci ha abituato al concetto di orrore in mille sue forme: licantropi, vampiri, zombie, streghe, mutazioni genetiche, invasori diabolici, demoni ed esorcismi…. Ormai siamo abituati a oltrepassare i limiti della paura e sembra che nulla riesca a spaventarci più veramente. Sarà così oppure c’è qualcosa che riesce a farci veramente provare una sensazione di angoscia e terrore ?
#crisi(5) #disperazione(7) #punti di vista(1) #famiglia(49)

descrizione: In uno scenario fantascientifico un uomo dovrà affrontare una crisi familiare che lo porterà a riscrivere la propria storia grazie all'aiuto di una misteriosa creatura.
incipit: Un uomo in viaggio Sospiro e sbuffo. Mi stropiccio gli occhi incrostati da depositi umidicci e riesco a mettere a fuoco il mondo circostante. — Si è agitato tutto il tempo — mi dicono dalla poltroncina a fianco alla mia. Mi giro e con le palbebre scatto qualche istantanea della mia compagna di viaggio, trovando a fatica un'inquadratura buona. — Pensi, rispetto alle ultime settimane ho fatto una bella dormita — le dico.
#crisi(5) #realta alternativa(1) #alieni(54)

#crisi(5) #esistenziale(3) #introspezione(28) #riflessione(57)

descrizione: Un giorno un impiegato, tornado a casa dall'ufficio, compra un libro sui funghi. Da quel giorno la sua vita cambierà, anche se solo fino a un certo punto.
incipit: Era una bella giornata e ne approfittai per passare un momento in una libreria a pochi passi dall'ufficio. Chiesi al libraio un libro sui funghi. Da tempo avevo intenzione di comprare un manuale con le figure e le istruzioni per la loro raccolta. Un libro chiaro, illustrato, semplice ma completo. Il libraio era scomparso per qualche istante. Poi tornò con un manuale illustrato.
#doppio(3) #libro(18) #matrimonio(14) #sosia(2) #funghi(4)

descrizione: Svegliarsi senza memoria, legati a una sedia, prigionieri di uno psicopatico: uno degli incubi peggiori che si possano immaginare. È quello che capita a Nico, per il quale però il vero pericolo potrebbe venire da molto, molto più vicino.
incipit: Ore 2.19. Clic. «Inizio registrazione. Interrogatorio numero uno» Sono le prime parole che Nico sente risvegliandosi. È legato mani e piedi a una sedia d'acciaio, posta al centro di una sala completamente spoglia. Sui muri tracce d'umidità che sembrano essere lì da sempre. Fatica a mettere a fuoco la scena, Nico. Gli sembra di dormire da un tempo lunghissimo, quasi non si ricordasse più come si fa a stare svegli. E in effetti, a parte il proprio nome, non ricorda assolutamente nulla.
#matrimonio(14) #psicologico(13) #istantanee(3)

descrizione: L'assoluzione ha il sapor del nettare divino
incipit: “Scusiamoci e beviamo buon vino!”- Aride le bocche cingevano il cristallo e la lingua si abbeverava di’ scarlatta delizia come arbusti essiccati dal sole e beate dalla prima pioggia d’autunno.
#bocche(1) #divino(5) #donne(35) #marito(3) #matrimonio(14) #nettare(1) #schiaffi(2) #vino(18) #violenza(33) #perdono(6)

incipit: Trionfa suprema la voglia del suo corpo, Sicura è la vanità del saper dare; Troppo forte il desiderio, Di ricevere il suo calore.
#alba(14) #angeli(29) #brama(1) #demoni(24) #matrimonio(14) #nemico(7) #ostacolo(2) #paradiso(18) #passione(65) #sesso(49) #tramonto(44) #inferno(13)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.