pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sun 29 November, 16:56:24
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Ci sarebbe voluto più tempo

(racconto narrativa, medio - per tutti)
Tempo di lettura: 14 / 21 minuti
808 visite dal 25/01/2013, l'ultima: 1 mesi fa.
1 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:


Titoli simili:

Descrizione: nessuna...

Incipit: Gennaio 2013. Una domenica di gennaio, dopo un'emozionante camminata pomeridiana per il centro storico di Genova, insieme ad un'allegra comitiva, mi trovavo in un locale carino dei vicoli, situato a due passi dalle vie principali e più prestigiose. Non avevo mai visto da quelle parti un posto del genere, molto diverso da certi a cui ero abituato in zona, caratterizzati da sale piccole ed oscure, tavolacci dove si è costretti a stare seduti uno accanto all'altro, senza timori e pregiudizi, aliena…


Ci sarebbe voluto più tempo
voce
file: non-si-sentiva-davve_
ro-piu-nulla-12-genn…
size: 344,38 KB
Tempo di lettura: 14 / 21 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))



Elenco Tag dell'opera:
#genova(6)    #sviluppo(1)    #lisbona(1)



Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Antonio Rossello. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Ci sarebbe voluto più tempo - Antonio Rossello".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta nwun'opera a caso.

recensore:

Madia
Recensione o commento # 1, data 23/02/2013
Una storia dei nostri tempi, raccontata, oserei dire, con uno stile d'altri tempi. L'effetto favorevole è che la lettura del racconto ti istiga a voler arrivare a scoprire come va a finire, nonostante il prolungarsi dispersivo del dicorso. àˆ evidente che anche storia banale, possa toccare la sensibilità  umana.




up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Ci sarebbe voluto più tempo di Antonio Rossello è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

descrizione: Mario Rossi parla con gli alberi, sente le voci, sogna di sparare ai suoi compagni di scuola e di ferire sua madre con un coltello da cucina e ha paura della morte più di ogni altra cosa...

incipit: Vedere un cuore qualsiasi vi schiferebbe. Bisogna lottare contro sé stessi per essere felici. Vic dice che "riusciamo ad essere noi stessi solo quando siamo in bagno a cagare". Tutti a parte me. Io sono sempre me stesso. Come se fossi sempre in bagno. Infatti sono spesso infelice. I grandi... Sono di colore rosa, goffi e delicati. Corrono e grugniscono in preda alla disperazione, braccati dalla morte e attaccati alla vita come ogni essere sensibile…

#adolescenti(19)    #amore(568)    #anima(108)    #genova(6)    #luce(53)    #mario rossi(1)    #paradisi(17)    #paradiso(17)    #punk(3)    #vittorio(11)


(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwMarco Moretti

descrizione: Cinque racconti corposi, altrettante disavventure in quattro luoghi del cuore. Un chirurgo che inciampa nei guai e li affronta usando la pancia, il lato oscuro.

incipit: Quattro luoghi del cuore, in cui ho versato sangue, sudore e lacrime. In quattro stagioni diverse e cinque ricordi. Questa è la vita, liquidi che scorrono come i minuti, le ore, i giorni. O che mi restano appiccicati sui vestiti e sulle mani, dopo una discussione particolare. Barba di due giorni, abiti stazzonati e occhiali sporchi: restano loro, ricordo di guai recenti e passati. Il mio amico particolare ammicca e strizza l’occhio, indica qualcuno e cominciano le disavventure. Perché? L’amico ha…

#carrara(1)    #chirurgo(2)    #commissario(4)    #cuoca(2)    #donne(31)    #fratelli(10)    #genova(6)    #giornalista(4)    #lacrime(24)    #lato oscuro(1)    #milano(12)    #omicidi(20)    #pugni(1)    #sangue(36)    #disavventure(1)    #alto adige(2)    #guai(1)    #sudore(1)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwEdoardo Prati

descrizione: Il passo vuole essere una vicinanza verso le vittime del crollo del famoso ponte genovese in una contestualizzazione sulla crudeltà della vita

incipit: Ero come altri, ero felice, si partiva per le vacanze, tutti insieme… L' allegria impetrava libero sfogo e ogni singolo e provato poro della mia pelle emanava una calda felicità agostana.

#genova(6)    #crollo(2)    #disastri(8)    #ponte morandi(2)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio

descrizione: Poesia dedicata alle vittime del ponte Morandi.

incipit: Noi salimmo sul Ponte...

#genova(6)    #crollo(2)    #disastri(8)    #ponte morandi(2)


(racconto narrativa, breve)  di nwMarcello Rizza

descrizione: Quasi una favola su ciò che può esserci di buono anche in contesti urbani difficili come quelli del Porto di Genova.

incipit: Chopin era accucciato al suo fianco, non lo guardava con lo sguardo languido dei cani col pedigree, era un bastardo sgamato per quanto potesse esserlo la sua specie e – in fondo – gli bastava che il suo padrone e compagno ci fosse.

#cagna(1)    #genova(6)    #minestrone(2)    #pistole(4)    #vecchio(15)    #via pre(1)    #cane(29)

Elencate 6 relazioni su 6 -

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.237.66.86


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,71 secondi.