
Data iscrizione: 19/05/2015

attività:















Titolo
rec.
visite
data
1) di Ida Dainese del 11/12/2019 all'opera
Sentire l'amore (racconto narrativa, breve):

Che bella riflessione! Un decantare semplice e perfetto del sentimento amore, presente nelle nostre vite senza conoscere confini o freni, a cui non si può sfuggire, né con l'anima…
(continua)

2) di Ida Dainese del 28/11/2019 all'opera
Io e te (racconto narrativa, breve):

Quale ineffabile ragionamento, quale razionale pensiero attraversa il protagonista del racconto. Nel suo ripercorrere l'amore, rievoca il romanticismo degli inizi, che muta nello sbocciare di un sentimento che lega…
(continua)

3) di Angelo Manarola del 18/10/2019 all'opera
È scabroso le donne studiat... (racconto narrativa, breve):

Will Rogers disse. "Esistono due metodi per discutere con una donna. Nessuno dei due funziona". Io ho scritto questa frase sulla lavagnetta in cucina. Perché? O bella! Ma perché…
(continua)

4) di Ida Dainese del 16/10/2019 all'opera
È scabroso le donne studiat... (racconto narrativa, breve):

Ehi, ben tornato! Mi sono divertita a leggere questo tuo testo (e ti segnalo che nel titolo ti è sfuggita una "t" al posto della "r") Mi piace come…
(continua)

5) di Marco Daniele del 14/04/2019 all'opera
Il cellulare (racconto narrativa, brevissimo):

Poesia divertente e gustosa da leggere, ma nello stesso tempo fa riflettere su quanto la nostra vita sia ormai indissolubilmente legata a questo aggeggini tascabili con schermo e tasto…
(continua)

6) di Ida Dainese del 22/10/2018 all'opera
Me so montato a testa! (poesia dialettale, brevissimo):

Una poesia piacevole da leggere, per l'andamento musicale dei versi, per il dialetto che esalta il tono di confidenza e affascina l'orecchio, per l'ironia del discorso che sa strappare…
(continua)

7) di Ida Dainese del 09/10/2018 all'opera
Incontro (poesia narrativa, brevissimo):

Ma che peccato che l'incontro non sia stato l'inizio di una bella storia. La poesia è graziosa da leggere ed è piacevole la melodia del dialetto ma tra la…
(continua)

8) di Ida Dainese del 24/04/2018 all'opera
Ladra! (poesia narrativa, brevissimo):

Nonostante il poeta si proclami inquieto e sofferente la poesia si legge con un sorriso, provando un po' di tenerezza. Sono versi originali che esprimono con la musicalità sonora…
(continua)

9) di Ida Dainese del 01/12/2017 all'opera
Una disavventura (racconto narrativa, breve):

Anche leggere questo racconto è una piccola disavventura, così fitto, senza un “a capo” per riposare un po’ l’occhio e dar respiro alla narrazione.
Cambierei anche una piccola…
(continua)


10) di Ida Dainese del 21/10/2017 all'opera
I dolci (poesia narrativa, brevissimo):

Simpatici versi dedicati a delizie culinarie, all’insulina e agli innamorati. Il dolce è un sapore che amiamo fin da bambini, gioia e consolazione degli anni d’infanzia. Man mano che…
(continua)

11) di Ida Dainese del 04/10/2017 all'opera
Romantica amica (poesia narrativa, brevissimo):

Versi brevi e danzanti sulla melodia delle rime di cui sono fatti. Le righe corte e ritmate si fanno leggere con facilità e si scivola lungo il testo cogliendone…
(continua)

12) di Ida Dainese del 21/09/2017 all'opera
Mi hai deluso! (poesia narrativa, brevissimo):

Con versi simpatici e ironia l’autore ci tuffa in una situazione imbarazzante. Ma come, nessun sospetto, vista la descrizione fisica supportata da espliciti paragoni di pialle e di vetro?…
(continua)

13) di Ida Dainese del 13/09/2017 all'opera
Er parafulmine (poesia narrativa, brevissimo):

Non posso proprio trattenere un gran sorriso leggendo questo tuo testo. Hai proprio bisogno di un parafulmine se la tua signora decide per un temporale nei tuoi confronti! Ma…
(continua)

14) di Ida Dainese del 12/09/2017 all'opera
Desiderio e passione (racconto narrativa, breve):

Il racconto ha un tono ironico che rende piacevole la lettura. Assistiamo qui ad alcune avventure del giovane protagonista che con la sua aria di bravo ragazzo risulta particolarmente…
(continua)

15) di Ida Dainese del 12/09/2017 all'opera
S.Giovanni (poesia narrativa, brevissimo):

Divertente, davvero divertente immaginare un San Giovanni con questa parlata. Molto carino anche il testo poetico che conquista sempre con la sua ironia. Inizia con un’entrata dignitosa per un…
(continua)

16) di Arcangelo Galante (non iscritto) del 12/09/2017 all'opera
S.Giovanni (poesia narrativa, brevissimo):

Versi ironicamente "profetici" che stanno ad annunciare la venuta di una nuova musa, così come San Giovanni, detto il Battista, andò predicando l'arrivo di Qualcuno più grande e potente…
(continua)

17) di Arcangelo Galante (non iscritto) del 08/09/2017 all'opera
Malato cronico (racconto narrativa, breve):

Un racconto molto ironico, che fa sorridere il lettore, dall'inizio alla fine. Mi ha tanto ricordato la trama di un film che ho avuto modo di vedere qualche anno…
(continua)

18) di Ida Dainese del 08/09/2017 all'opera
Quello che c'è dentro (racconto narrativa, breve):

Un racconto ironico in cui il protagonista si racconta e si prende in giro sulle sue avventure sentimentali di poco successo. Ci sono dei punti davvero divertenti come l’esercito…
(continua)

19) di Arcangelo Galante (non iscritto) del 05/09/2017 all'opera
Marea (poesia narrativa, brevissimo):

Belle le immagini che l'autore associa alla marea, al suo dolce movimento, che copre, per poi riscoprire, ogni cosa. È un qualcosa che lenisce e che aiuti anche le…
(continua)

20) di Arcangelo Galante (non iscritto) del 04/09/2017 all'opera
Arsura (poesia narrativa, brevissimo):

Un'arsura bisognosa di essere estinta, dall'animo del poeta, in attesa del fresco sentimento d'amore, atto a dissetare, persino, gli intimi bisogni del cuore. Il poeta, desidera abbeverarsi all'immagine dell'amata,…
(continua)

21) di Ida Dainese del 04/09/2017 all'opera
Arsura (poesia narrativa, brevissimo):

Una parola che più di ogni altra definisce la sensazione di vuoto estremo e il folle desiderio di riempirlo. Quest’arsura non è dovuta solo al sole di estati splendenti,…
(continua)

22) di Ida Dainese del 04/09/2017 all'opera
Una cenetta a due (poesia narrativa, brevissimo):

Veramente, sembra che qua siano in tre. Raccontata con ottimo stile, è una situazione divertente per chi legge, imbarazzante per chi ci sta in mezzo. Ma la cosa più…
(continua)

23) di Arcangelo Galante (non iscritto) del 04/09/2017 all'opera
Una cenetta a due (poesia narrativa, brevissimo):

Una barzelletta, appare la simpatica pubblicazione, che fa ancora una volta emergere il lato ironico dell'autore. E, beh, si sa che quando si va a un invito, se ci…
(continua)

24) di Ida Dainese del 04/09/2017 all'opera
Al mare (poesia narrativa, brevissimo):

Buffa scenetta al mare in quella che dovrebbe essere una vacanza e si rivela un tormento, almeno per il protagonista. Raccontata in versi con simpatica ironia e parlata colloquiale,…
(continua)

25) di Arcangelo Galante (non iscritto) del 04/09/2017 all'opera
Al mare (poesia narrativa, brevissimo):

E sì, quante cose possono capitare al mare, luogo che suscita pensieri concitati e talvolta imbarazzanti, forse. Però, l'autore sa destreggiarli e descriverli con autoironia e con un fondo…
(continua)

26) di Ida Dainese del 04/09/2017 all'opera
Il mio mare (racconto narrativa, brevissimo):

Sei belle strofe per esprimere l’amore per il mare e, sottinteso, per l’amata. Immagini di bellezza ammirata con gli occhi, sentimenti provati col cuore, sensazioni di freschezza e di…
(continua)

27) di Ida Dainese del 04/09/2017 all'opera
Marea (poesia narrativa, brevissimo):

Poesia dal ritmo dolce che sembra riprodurre il movimento della marea, quell’eterno cullare dell’acqua che si riversa e si ritrae. Il poeta osserva il livello che cresce mentre l’acqua…
(continua)

28) di Ida Dainese del 03/09/2017 all'opera
Ti vedo (poesia narrativa, brevissimo):

Una bella poesia d’amore che descrive le sensazioni lasciate dal sentimento. Vedo, sento, ascolto, tre verbi di percezione per esprimere la leggerezza, la forza e la bellezza. Essere bisogno…
(continua)

29) di Arcangelo Galante (non iscritto) del 03/09/2017 all'opera
Ti vedo (poesia narrativa, brevissimo):

Versi che esprimono tutte le più intime sensazioni che nascono nel cuore e nella mente di chi, veramente, sa amare e considera, questo sentimento, quello più sublime e vero…
(continua)

30) di Arcangelo Galante (non iscritto) del 03/09/2017 all'opera
Du' gatti (poesia narrativa, brevissimo):

Chissà perché l'autore ha voluto esprimere il dibattito sulla superiorità sociale tra i due gatti, impegnati nell'ardua dimostrazione delle loro relative convinzioni, pubblicandolo in vernacolo. Forse, il tono del…
(continua)

31) di Ida Dainese del 03/09/2017 all'opera
La confessione (poesia narrativa, brevissimo):

Poesia davvero deliziosa; la parlata dialettale rende il protagonista, e pure il prete, vivo e simpatico. Il monologo di spiegazione attraversa la poesia con un andamento musicale che la…
(continua)

32) di Ida Dainese del 02/09/2017 all'opera
Che te credi (poesia narrativa, brevissimo):

Bella poesia dal consueto, piacevole ritmo. Qui il protagonista deve far fronte a una brutta situazione, un amore che finisce in malo modo. La donna che amava l’ha ferito…
(continua)

33) di Ida Dainese del 02/09/2017 all'opera
La marescialla (poesia narrativa, brevissimo):

Una poesia piacevole, nello stile tipico dell’autore, con versi scanzonati e buffi dedicati a un tema delicato che un proverbio popolare definirebbe tomba dell’amore. Il problema non è tanto…
(continua)

34) di Ida Dainese del 02/09/2017 all'opera
L'omo nero (poesia narrativa, brevissimo):

Bella poesia che il dialetto rende particolarmente piacevole. Una dignitosa lezione in versi da parte di un innocente considerato brutto e cattivo. Uno che ha paura della sua ombra…
(continua)

35) di Arcangelo Galante (non iscritto) del 02/09/2017 all'opera
L'omo nero (poesia narrativa, brevissimo):

È proprio vero che il vernacolo, alle volte, è molto più efficace, perché esprime la peculiarità di chi lo utilizza, donando anche un pizzico di ironia all'intero contesto scritto.…
(continua)

36) di Arcangelo Galante (non iscritto) del 02/09/2017 all'opera
Che bambola! (racconto narrativa, breve):

Amichevolmente scrivo, non vi è nulla da criticare, sull’atteggiamento di chi guarda una bella figura allettante, esclamando “che bambola”. E’ una gradevole pubblicazione, la quale, si fa leggere velocemente,…
(continua)

37) di Ida Dainese del 01/09/2017 all'opera
La "Giovannona" (racconto narrativa, breve):

Già il titolo fa venire in mente una bella attrice e un certo tipo di film d’epoca, ma qui risulta spiritoso se legato al testo. Il racconto è simpatico…
(continua)

38) di Ida Dainese del 01/09/2017 all'opera
L'ondina (poesia narrativa, brevissimo):

Una poesia piacevole, con versi dalla musicalità allegra che descrivono il bel nuotare di una sirenetta. L’autore è sorpreso dalla bravura della lei che ha vicino e finge di…
(continua)

39) di Ida Dainese del 21/08/2017 all'opera
Mò basta (poesia narrativa, brevissimo):

Senza traduzione in italiano (ci sono un paio di refusi), avrei avuto qualche problema, ma conoscendone il senso, rileggerla in dialetto è un vero piacere. Il testo ha un…
(continua)

40) di Ida Dainese del 12/08/2017 all'opera
Europei 2016 (poesia narrativa, brevissimo):

Simpatico testo sulla cattura di un uomo. Dapprima irretito con la promessa di una partita visibile a grande schermo, preso per la gola da stuzzichini e infine conquistato con…
(continua)

41) di Ida Dainese del 11/08/2017 all'opera
'Na canzuncella (poesia narrativa, brevissimo):

Beh, la bella del protagonista dovrebbe avere un cuore duro per riuscire a resistere al richiamo melodico di questa canzone. Versi che danzano all’orecchio come piccoli ballerini, sussurrando ricordi…
(continua)

42) di Sartisa del 07/08/2017 all'opera
Dialogo di due innamorati (racconto narrativa, breve):

Volevo proprio vedere dove questo ragionamento a senso unico avrebbe portato. Bene ti dirò che l'ho letto volentieri. In effetti il finale è azzeccato. Le donne preferiscono i muscoli,…
(continua)

43) di Ida Dainese del 01/08/2017 all'opera
Bilancio (poesia narrativa, brevissimo):

Poesia simpatica e birichina dove si confessa il peccato ma ci si reputa innocenti. Facendo un bilancio della propria vita, nel conteggio finale questi versi provano a dimostrare la…
(continua)

44) di Ida Dainese del 08/07/2017 all'opera
L'urtimo (poesia narrativa, brevissimo):

Simpatico modo di esporre una riflessione. Un uomo che è capofamiglia di solito non viene informato di chiacchiere e sciocchezze, dell’ultima moda o del pettegolezzo del momento, quindi è…
(continua)

45) di Arcangelo Galante (non iscritto) del 28/06/2017 all'opera
Voglia di crescere (racconto narrativa, breve):

La voglia di crescere viene indiscutibilmente mantenuta dal protagonista continuando ad indossare quel vestito di spontanea ilarità atta a mantenere la propria originale natura. Grazie, Circasso (Nino Curatola), per…
(continua)

46) di Ida Dainese del 23/06/2017 all'opera
Circasso (poesia narrativa, brevissimo):

Stavolta ho trovato una tua presentazione, vivace e ironica come il tuo carattere. Interessante introduzione e spassosa poesia dove la rima dona un ritmo simile al trottare di un…
(continua)

47) di Arcangelo Galante (non iscritto) del 23/06/2017 all'opera
Circasso (poesia narrativa, brevissimo):

Soltanto ora mi sono accorto della pubblicazione Circasso, nonostante già fossi informato sull'origine della popolazione dei cosiddetti circassi! Gli attributi usati calzano a pennello, mostrando la tua capacità analitica…
(continua)

48) di Ida Dainese del 23/06/2017 all'opera
Sogni senza confine (poesia narrativa, brevissimo):

Una poesia scanzonata e divertente che parla d’amore, di vita coniugale, di visione del mondo da parte di un uomo e di sorprendenti colpi di scena. Quando si inizia…
(continua)

49) di Ida Dainese del 22/06/2017 all'opera
Amarsi (poesia narrativa, brevissimo):

Bel testo, capace di strappare un sorriso pur se si parla di tormenti d’amore. Una dichiarazione romantica che inizia con un richiamo musicale tra i più belli, e anche…
(continua)

50) di Ida Dainese del 20/06/2017 all'opera
Malato cronico (racconto narrativa, breve):

Eh già, abbiamo capito la cronicità della malattia, questo tipo è “malato” da tempo e vien da sorridere per quella sua agitazione, quella voglia di vivere che non s’acquieta.…
(continua)

1 recensioni date + 2 risposte (dalla più recente):
1) del 19/01/2017, all'opera
Dialogo di due innamorati (racconto narrativa, breve)(opera dell'autore) :

Non volevo arrivare a questo perchè io nelle donne ho sempre creduto !Però fa sempre piacere trovare qualcuno con un alto senso dell'autocritica
2) del 16/11/2016, all'opera
Voglia di crescere (racconto narrativa, breve)(opera dell'autore) :

Grazie per la minuziosa presa in visione della mia opera.Solo una cosa,cioccolatini a parte,il protagonista della vicenda ha sempre mantenuto quel brio e non lo dismetterà mai ! Per…
(continua)

Mi auguro di si...nel senso che tu possa incontrare la persona che ti fa scrivere simili versi,che ha capito quello che c'è dentro di te ! Una magnifica donna.
Utenti che hanno recensito l'autore (14):















