pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sun 01 November, 02:00:32
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Come bambole tra rosaspine

(racconto gotico, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
48 visite dal 09/10/2020, l'ultima: 9 ore fa.
1 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:


Titoli simili:

Descrizione: Inktober 2020, 09 - Throw. Una favola moderna del mio periodo blu, come Picasso.

Incipit: In Via Rosoideae sorgeva una casa diroccata, tutta polvere e dalla vernice spenta. Non c’erano più colori ad attirare l’attenzione sui muri dell’edificio, né qualcosa in particolare per la quale valesse ricordarsi della casa stessa. Era un pugno nell’occhio per tutto il vicinato, che amava ordine e precisione. Chi abitava in quel quartiere doveva affacciarsi alla finestra ed osservare obbligatoriamente quel decadente mausoleo dedicato alla tristezza, posto a memoria di un dolce ricordo.


Come bambole tra rosaspine
voce
file: 9-throw.docx
size: 10,94 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))

* è tra i primi 10!
in opere commentate (Racconto, dal 2020)


Elenco Tag dell'opera:
#bambola(4)    #giocattoli(4)    #inktober(27)    #inktober2020(21)    #inktoberitalia(23)    #inktoberitaly(23)    #mostro(30)    #peluche(1)    #pupazzi(2)    #ragazzo(35)    #rosa(4)    #rose(8)    #spillo(1)    #toys(1)    #fiori(42)



Recensioni: 1 di visitatori, 2 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Francesco R. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Come bambole tra rosaspine - Francesco R".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta nwun'opera a caso.

recensore:
avatar di Maddalena Mantovani
nwMaddalena Mantovani
$ sostenitore 2020

Recensione o commento # 1, data 16/10/2020
Bellissimo! Sa di fiaba, di sogno, di poesia e di magia. Una storia che ti cattura e che ti immagineresti proiettata sul Grande Schermo con mille suoni e colori. Chissà… Magari un giorno accadrà…Wink



recensore:

risposta dell'autore, data 17/10/2020
Ciao Maddalena, grazie mille per la recensione e la tua opinione, mi fa piacere ti sia piaciuto il racconto




up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Come bambole tra rosaspine di Francesco R è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto pulp, breve)  di nwLorenzo Pompeo

descrizione: Tra i ricordi curiosi di un impiegato delle pompe funebri, vi è un singolare cliente: un ingegnere, il quale, a seguito di un divorzio, per fare un dispetto alla moglie e consolarsi dalla sua perdita, decide di comprarsi una bambola parlante.

incipit: Molti tra voi penseranno che un lavoro come il mio riservi spesso spiacevoli sorprese. Sì, forse è vero, ma quasi subito ci si fa l'abitudine. In fin dei conti, per quelli che fanno il mio mestiere, non c'è nessuna differenza tra un funerale e l'altro. Ma non è di questo che vi voglio parlare. Finirei per essere inutilmente noioso e magari persino po' sgradevole. Invece vi devo assolutamente raccontare un fatto che mi è accaduto parecchio tempo

#bambola(4)    #lugubre(1)    #pompe funebri(1)    #sesso(48)    #sesso virtuale(1)    #virtuale(4)    #erotismo(16)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Pesaresi

descrizione: Trasferirsi in una nuova casa è sempre un po' traumatico; ma quando in questa casa accadono cose strane allora lo diventa ancora di più. Una giovane coppia si troverà intrusa in una casa abitata da singolari e pericolosi inquilini.

incipit: In quasi tutti i casi eventi come il matrimonio, il trasferirsi in una nuova casa e la decisione di formare una famiglia coincidono con un cambio significativo di vita ma in altri casi, questi eventi, sono l'inizio di un incubo.

#bambole(4)    #casa infestata(2)    #famiglia(45)    #morte(172)    #paura(79)    #spiriti(23)    #casa(60)


(racconto narrativa, breve)  di nwMarcello Rizza

descrizione: Un rapporto affettivamente complicato tra il padre, un famoso rocker ritiratosi dall'attività, e la figlia anch'essa diventata artista.

incipit: Il sole asciugava l’uva nei vigneti ed evidenziava il viola e la patina di muffa nobile della bacca del Norton Cinthiana. Era una tarda mattina ottobrina, faceva decisamente troppo caldo per continuare la vendemmia, in Florida c’è umidità anche nelle campagne. I braccianti sudati caricavano i trattori di tinozze colme di uva, alcune donne cominciavano ad apparecchiare su una tovaglia a terra

#bambola(4)    #cane(29)    #chitarra(8)    #florida(1)    #rocker(2)    #vendemmia(3)    #vino(18)    #fiume(23)


(racconto noir, breve)  di nwAlessandro Napolitano

descrizione: Peter Pan è stato scritto in mille parole per partecipare alla terza GARA di scrittura creativa organizzata da BraviAutori. L'immagine è di Bonnie alla quale vanno i miei ringraziamenti!

incipit: Peter ha gli occhi secchi, è sdraiato sopra un letto, immobile. Sogna immagini in bianco e nero, luoghi sconosciuti si alternano a figure sfocate. Le percezioni sono improvvise, repentine, casuali. Il viaggio onirico si ferma in una camera, ora la scena è nitida. Peter è seduto a terra, ha le gambe incrociate. La finestra della stanza è chiusa, le persiane accostate. Un raggio di sole penetra tra le fessure, rimbalza su una vecchia radio cromata e colpisce un cesto...

#ispettore(11)    #luna park(2)    #ospedale(15)    #rapimento(6)    #giocattoli(4)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

incipit: Incredibile Weezzy Buzzy! Weezzy Buzzy diverrà sicuramente il giocattolo dell’anno nell’imminente 1958. Weezzy Buzzy, stupefacente! Weezzy Buzzy è molto più che un giocattolo: Weezzy Buzzy vi tiene compagnia come un piccolo amico o una piccolaamica, più di un piccolo amico o una piccola amica! Weezzy Buzzy è la palla parlante, frutto della ricerca d’avanguardia condotta dalla: American Chemical Medical Electronic, Corporation. Vai col motivetto!- ACME! ACME! Cor-po-ra-tion.

#coscienza(21)    #fallimento(4)    #famiglia(45)    #giocattolo(4)    #marketing(4)    #moda(5)    #robot(33)    #solitudine(60)    #vergogna(3)    #crudelta(3)


(grafica digitale altro)  di nwAngela Catalini

#campagna(13)    #giocattoli(4)    #insegna(5)    #vintage(1)


(racconto rosa, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: Inktober 2020, 07 - Fancy. Siete obbligati per legge a dirmi se avete cantato la sigla di Occhi di gatto dopo aver letto

incipit: Vestiti appariscenti riempivano la stanza delle modelle pronte a sfilare. La nuova collezione d’Haute-Couture per donne di lusso avrebbe fatto il botto questa primavera, tanto che nuovi modelli erano già programmati per la sfilata successiva. I nuovi capi di origine sopraffina si resero così famosi che impresari d’alta classe facevano a pugni per contendersi un lembo di carne libero sulla pelle di chi sfilava per poggiarci sopra la propria creazione

#arte(68)    #fotografie(3)    #gatto(19)    #inktober(27)    #inktober2020(21)    #inktoberitalia(23)    #inktoberitaly(23)    #ladro(4)    #moda(5)    #notte(77)    #primavera(28)    #foto(8)


(racconto fantascienza, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: Inktober 2020, 03 - Bulky. Io adoro il kitsch dei film giapponesi post nucleari basati sulla paura atomica. Non si prendono sul serio ma non si fanno problemi a far vedere mostri fatti di cartapesta che si menano come in un film di Stallone

incipit: 20 maggio 19XX Dentro la città di Tokyo infuria la solita battaglia. Ci sono tutti abituati ma nessuno non può non farci caso anche dopo decine di anni. I mostri sono usciti dalle fosse più profonde del mare intorno al mondo e si dirigono nel centro della città, l’unica ancora in vita, unica fonte proteica per le bestie gigantesche. Un buffet ad alto rischio tra grattacieli pronti ad essere abbattuti, e rovine che di giorno in giorno accrescono di numero

#atomico(2)    #humanity(1)    #inktober(27)    #inktober 2020(7)    #kaiju(1)    #monsters(1)    #mostri(30)    #nucleare(7)    #terra(35)    #diario(12)

Elencate 10 relazioni su 142 -
 
10
20
 ... 
150
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.89.87.12


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,67 secondi.
up