




Descrizione: L'ispettore Veloso, protagonista di indagini e libri di successo, guarda e riflette sul destino suo e del mondo imprigionato nella morsa di un nemico invisibile e misterioso: il COVID 19.
Incipit: Mi guardo intorno e osservo la Morte. Si è insinuata tra di noi, silenziosa e subdola. Come un refolo di vento improvviso che scompiglia i capelli, ha invaso le strade, le fabbriche, i negozi, gli uffici e infine è entrata prepotente nelle nostre case. Quelle case dove ci eravamo rifugiati per sfuggirle. L'ultimo inutile avamposto per combattere un nemico invisibile e sempre più spaventoso.
Visitatore
Che dire, brano scritto molto bene, fa capire che siamo proprio vulnerabili, che non sappiamo essere uniti, che pensiamo che a noi non potrebbe mai capitare. È un episodio crudo, vero, visto con gli occhi del l'Ispettore Veloso, ma putroppo corrisponde alla nostra realtà, questa, giornaliera e difficile realtà. I personaggi non hanno bisogno di presentazioni. L'ambientazione ha una buona descrizione.
Visitatore
Complimenti all'autore
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #covid19(8) #lockdown(15) #pandemia(14) #covid diary(2)
tags: #arresti domiciliari(3) #ciottolo(1) #covid19(8) #lockdown(15)
tags: #balli di gruppo(1) #covid19(8) #lockdown(15) #tormentone estivo(1) #covid diary(2)
tags: #arresti domiciliari(3) #lockdown(15) #pillow book(2) #restiamoacasa(1) #covid19(8)

tags: #armadio(2) #covid19(8) #pillow book(2) #primavera(43) #cambio stagione(1)

tags: #arresti domiciliari(3) #covid19(8) #lockdown(15) #surrealismo(14) #coronavirus diary(1)
tags: #covid19(8) #gentilezza(4) #guarigione(1) #letterina(1) #mondo(52) #pace(43) #sacco di iuta(1) #scopa(6) #vaccino(17) #befana(5)
tags: #alienazione(6) #tristezza(52) #coronavirus(12)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.