pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Thu 17 July, 04:26:29
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Confessioni di una scrittrice

(racconto biografia, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 10 minuti
58 visite dal 24/06/2024, l'ultima: 1 giorno fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:




Descrizione: Confessioni di una scrittrice.

Incipit: Questo è un piccolissimo racconto. Ma non è un racconto come gli altri.


Confessioni di una scrittrice
file: confessioni.docx
size: 8,26 KB
Tempo di lettura: meno di 10 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #confessione(14)    #scrittrice(7)
tag automatici: #personaggi(28)    #persone(346)    #confessioni(14)    #patrice(3)    #piccolissimo(6)   #tragiche    #criminale(9)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera?
Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Confessioni di una scrittrice di Leyla khaled è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto noir, breve)  di nwDaniela Piccoli
Descrizione: Racconto breve che ha vinto Gara 33 il cui tema era il "dialogo".
incipit: L'investigatore entrò nella stanza. In un angolo seduta compostamente stava una donna. Il vestito, elegante e costoso, era ancora sporco di sangue, lo sguardo perso in chissà quali pensieri.

tag dell'autore: #assassino(8)    #sangue(38)

tag automatici: #lacrime(183)    #quattordici(9)   #polvani   #bruciature    #confessione(14)    #elegante(21)    #costoso(6)    #pensieri(456)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwBrendina Bono
Descrizione: Ricordi? False convinzioni? Stupidità? Tu come la definisci l'esigenza di essere amati? Di sapere di esistere per qualcuno?
incipit: MANCANZA Non sai cosa darei per vederti. Non sai cosa cambierei per farmi accetare ed amare da te. Ti…

tag dell'autore: #confessioni(14)   #incastri    #incertezze(16)    #memoria(71)

tag automatici: #mancanza(42)    #vederti(28)   #accetare    #nonostante(140)    #infanzia(53)    #sfocata(4)    #conosciuta(26)    #splendidi(23)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwPix promenade
incipit: Dammi il tuo vuoto ch'io lo possa colmare tenera bellezza perduta e disarmante volgi lo sguardo dove…

tag dell'autore: #confessione(14)    #passione(94)    #amore(799)

tag automatici: #perduta(85)    #supremo(10)    #mutevole(6)    #treccia(2)    #miseria(22)    #schiava(12)    #ginocchio(32)    #mattutino(12)


(racconto fantascienza, breve)  di nwSilmarien
incipit: «Io… voglio… morire… Il terreno sotto i miei piedi è arido. L'aria insipida. Le persone vuote. Cammino su questa terra da troppo tempo, ormai, per sperare che le cose possano migliorare, almeno per me. Svegliarsi la mattina è come sollevare un macigno dal petto, e non ne ho più la forza, né l'entusiasmo: ne ho perso di vista lo scopo. Sono stanca…»

tag dell'autore: #confessione(14)    #deserto(41)   #procreazione    #satelliti(4)    #gemelli(13)

tag automatici: #persone(346)    #persino(99)    #insipida(5)    #macigno(4)    #seppure(3)    #misteriosa(44)    #registratore(3)    #umanita(108)


(racconto narrativa, medio)  di nwAthosg
Descrizione: Una giornata di vacanza si trasforma in un'esperienza totalizzante. Una giornata che Giobbe non dimenticherà mai e gli farà capire il mistero della vita.
incipit:    L’assoluzione    La pioggia caduta nella notte aveva spazzato via l'ultimo tepore autunnale. Giobbe si svegliò infreddolito, osservando il perimetro della stanza da letto come fosse la prima volta. Dopo qualche minuto, il campanello della porta d'ingresso emise alcuni stanchi latrati. Si alzò, e a piedi nudi si avvicinò all'occhiello che dava sul pianerottolo, senza far rumore. Dall'altra parte della porta, un tipo pelato con la camicia bianca.

tag dell'autore: #amore(799)   #laico   #sacrilegio    #serenita(29)    #confessione(14)

tag automatici: #assoluzione(5)    #palestra(15)    #persone(346)    #pensieri(456)    #figliolo(14)   #punkabbestia    #ingresso(53)    #camicia(15)


(racconto giornalismo, breve)  di nwGiovanni Esaltato
incipit: Nello scorso primo marzo piovoso solenne visita del neo eletto Primate della Chiesa Ortodossa Italiana, acclamato dai presenti e salutato da un timido raggio di sole, per una chiesa antica ma innovativa, unita ma senza più "monopoli"?

tag dell'autore: #alessandro meluzzi   #casa delle culture   #cosenza

tag automatici: #meluzzi    #beatitudine(7)    #culture(12)    #celebrazione(4)    #solenne(11)    #confessione(14)   #metropolita    #religiosi(8)


(racconto narrativa, breve)  di nwIanira Zeno
Descrizione: La sofferta confessione di un amore turbolento.
incipit: Volgo lo sguardo e ti vedo. Istintivamente allungo il braccio cercando di raggiungerti ma sei troppo distante. Dormi, un sonno agitato; sento il tuo respiro profondo e mi viene da sorridere. Solo tu puoi addormentarti in una situazione del genere. Mi domando da quanto tempo siamo dentro questa stanza. Guardo l'orologio appeso al muro e mi accorgo che è quasi un nuovo giorno. Buona notte, papà.

tag dell'autore: #amore(799)    #famiglia(77)    #love(7)    #padre(28)    #passato(36)    #confessione(14)


(racconto rosa, breve)  di nwCarolina
Descrizione: Un dialogo ipocrita tra due amanti che sanno di essere ipocriti.
incipit: Quello che si voleva essere era sempre un po' meno forte di quello che conveniva fare. E quello che conveniva loro era di rimanere in quella comoda zona dell'inconsistente "poi si vedrà". Le argomentazioni a favore di quella posizione erano carnevalesche: scuse ridicole camuffate da valide ragioni per non confessare al mondo chi e cosa fossero. Cari lettori, non lo hanno confessato neanche a me, chi fossero questo Lui e questa Lei.

tag dell'autore: #amore(799)    #bugie(10)    #coppia(17)    #ipocrisia(10)    #relazione(17)    #dialogo(15)

tag automatici: #sentimenti(120)    #ridicole(9)    #lettori(26)    #mettermi(9)    #amicizia(130)    #ipocrita(6)   #menomale    #confessioni(14)


(racconto religione, medio)  di nwNuovoautore
Descrizione: Le confessioni di un prete… in odore di santità? Buona lettura.
incipit: La stanza è linda, silenziosa e profumata. Se volgo il capo alla mia destra, senza staccarlo dal cuscino, riesco pure a vedere le cime degli abeti del parco smossi dalla brezza montana. "Perché anche le cliniche dove ci si può curare… e se si è fortunati pure guarire, non sono tutte così?" mi chiedo, nella dolorante attesa di capire dove sono destinato a finire.

tag dell'autore: #assisi    #miracolo(15)    #seminario(2)    #cardinale(5)

tag automatici: #confessioni(14)    #vocazione(6)    #parrocchia(12)    #spirituale(21)    #interiore(32)    #sacerdozio(2)    #parroco(28)    #chiedermi(8)

Elencate 10 relazioni su 20 -
 
10
20
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.36 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.