pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Mon 21 April, 20:32:06
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Consciousness

(racconto fantascienza, breve - per tutti)
Tempo di lettura: circa 5 minuti
1.450 visite dal 13/05/2014, l'ultima: 3 giorni fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: Sei secoli nel futuro, scoprendo cio' che genero' il nostro passato. Lacrime di gioia, buchi neri, olovisori e Universi paralleli. La cronistoria di un evento che, se fosse possibile a manifestarsi, rimarrebbe scolpito nella storia come… epocale!

Incipit: L'immagine appariva quasi gommosa. I contorni traballanti tradivano l'incombere di un imminente, quanto raro, evento cosmico.


Consciousness
file: opera.txt
size: 8,14 KB
Tempo di lettura: circa 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #orione(4)   #rigel    #buchi neri(3)    #futuro(59)    #sci-fi(7)    #telescopi(4)    #universi paralleli(2)
tag automatici: #universo(155)    #universi(155)    #imminente(16)    #miliardi(31)    #cosmico(11)   #olofono    #matrice(4)   #temposcopio



Recensioni: 2 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
(socio onorario, collaboratore)
donatore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 07/05/2017
Davvero, se fosse possibile assistere a un tale fenomeno diverrebbe un evento epocale. Anche nel nostro tempo tendiamo a scordarci del lavoro degli scienziati per poi commuoverci all’annuncio di una scoperta, all’esito di una ricerca, a ogni piccolo passo in avanti. Perciò l’avvenimento sarebbe proprio come l’hai descritto, un istante che lascerebbe tutti senza fiato. Molto bello il finale, con quel pensiero affettuoso della scienziata per una nuova vita che nasce.



recensore:

Leo
Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 19/05/2021
Mi è piaciuto davvero tanto.
L'aver eletto due figure femminili come uniche protagoniste, risulta addolcire le molte descrizioni tecniche fino a coinvolgere il lettore in un finale che, facilmente, susciterà un brivido d'emozione come accade alla protagonista.
Non ho trovato altri racconti di questo autore quindi, Luca F, se mi leggi batti un colpo e pubblica qualcos'altro.
Un già goloso fan!





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Consciousness di Luca F. è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto fantascienza, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 16 Compass.
incipit: A quattrocentododici parsec di distanza dalla Terra brilla la nebulosa di Orione. Vecchia come matusalemme di tre milioni di anni, nella costellazione di Orione. Regione di H II, presente nella Via Lattea, al suo interno è contenuto l'Ammasso del Trapezio. Giovanissimo rispetto alla nebulosa, formatosi direttamente al suo interno. Ignara della presenza di altri corpi celesti, ospita poche stelle che formano la figura geometrica. Vi sono stelle doppie, nane brune, ed ha quattro stelle brillanti.

tag dell'autore: #compasso(2)    #matematica(28)    #nana(2)    #nebulosa(8)    #notte(118)    #orione(4)    #pianeta(154)    #spazio(42)    #trapezio(2)    #stelle(57)

tag automatici: #compass   #pappagu    #viandante(20)   #matusalemme    #giovanissimo(6)   #formatosi


(racconto fantascienza, medio)  di nwNuovoautore
Descrizione: Da chi e per quale scopo è stata costruita la grande piramide di Giza? buona lettura.
incipit: Ho sempre accettato volentieri gli inviti ai congressi che trattavano di archeologia in modo poco ortodosso; per i detrattori: fuffa fantascientifica. In special modo a quelli che si tenevano nei fine settimana in città o località turisticamente appetibili. In questo caso preparavo una bella relazioncina, ed esibendo davanti agli sguardi stupefatti degli appassionati di fantarcheologica teorie prive di ogni fondamento scientifico, mi guadagnavo pranzo, cena, pernottamento e prima colazione il gi…

tag dell'autore: #giza    #orione(4)    #sfinge(2)    #piramide(13)


(racconto epico, medio)  di nwMarino Maiorino
Descrizione: Riscrittura del mito di Orione e Opis.
incipit: Venne dal Nord come fanno i venti di tempesta: alto, possente, un gigante dalla forza prodigiosa.

tag dell'autore: #amore(796)   #enopio   #eos   #kedalion    #mitologia(15)   #opis    #orione(4)

tag automatici: #padding    #persino(98)    #cinghiale(8)    #richiesta(29)    #lentamente(117)    #lacrime(183)    #chiunque(35)


(racconto fantascienza, breve)  di nwMarino Maiorino
Descrizione: Klaarlicht è un ricco pianeta in un angolo della galassia, ma una Grande Crisi Universale, impulsata dall'Impero Sterpen, sta facendo venire al pettine i nodi irrisolti della sua storia.
incipit: La superficie della Colonia è di poco inferiore a quella di Terra Madre. Con I satelliti Driekant e Zeeland essa è di gran lunga superiore a quella, ed è il doppio di quella di Heilig, il secondo pianeta del nostro Sistema.

tag dell'autore: #buchi neri(3)   #heilig   #klaarlicht    #pianeti(154)   #sfera di dyson   #zeeland    #colonia(8)

tag automatici: #pianeta(154)    #federazione(2)    #benessere(15)    #energetico(2)   #driekant


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Nel tempo a venire, in quel futuro che determina i destini, nei passati…

tag dell'autore: #buchi neri(3)

tag automatici: #moschee(4)   #fotografati    #descritti(4)   #interpretati    #estratta(3)    #similmente(2)    #universo(155)


(racconto narrativa, breve)  di nwSphinx
Descrizione: Una visione di un probabile futuro. Quando i giovani non avranno più la forza né la testa per ribellarsi, chi lo farà?
incipit: Un leggero brivido corse lungo la sua schiena. Era decisamente freddo. Da giovane non ci avrebbe fatto caso più di tanto, ma alla sua età sembrava che coprirsi non fosse mai sufficiente. Non che si dovesse lamentare. Pochi arrivavano alla sua età con la sua agilità e con così pochi acciacchi. Forse era per questo che si trovava lì, in prima fila. Per un attimo si girò a guardarsi alle spalle. Tutto inutile. La folla dietro di lui copriva ogni…

tag dell'autore: #futuro(59)

tag automatici: #brivido(37)    #schiena(62)    #decisamente(15)    #sufficiente(14)    #agilita(2)    #diritti(49)    #visuale(2)    #coperti(48)


(racconto fantascienza, medio)  di nwMarco
Descrizione: Sono stato avvicinato da uno strano individuo che mi ha confessato di provenire dal futuro e mi ha consegnato un libro fotografico contenente la storia dell'umanità fino al 2550! Ho deciso di pubblicarlo a puntate su questo sito.
incipit:                                                      Questa storia è pubblicata senza alcuno scopo di lucro e non è intenzione dell’autore violare alcun copyright. Tutte le immagini riportate in questa cronologia sono, al meglio della mia conoscenza, di pubblico dominio e alcune sono state modificate dall’autore per adattarle agli.

tag dell'autore: #bandiera(17)    #futuro(59)    #umanità(101)    #universo(155)    #fantasia(54)

tag automatici: #magellano(2)    #colonie(8)    #ripresa(5)   #sudamericana    #atterrata(2)    #satellite(8)    #federazione(2)    #copyright(2)


Descrizione: Illustrazione per il racconto omonimo, terzo classificato al concorso di letteratura fantascientifica 'Apuliacon 2006'.
incipit: (link).

tag dell'autore: #apuliacon(2)    #levantecon(2)    #spazio(42)    #stazione(10)    #futuro(59)

Elencate 10 relazioni su 74 -
 
10
20
 ... 
80
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.97.14.83


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.41 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.