
Considerazioni scientifiche




Descrizione: da definire...
Incipit: L'incaprettamento destroconvesso polisportivo si incunea decisamente in un interstizio carnascialesco…
Io eravamo in due all'ombra del sole seduti su una pietra di legno a rimirar l'erto dirupo che scendendo fino a valle conduceva agli alti quartieri celesti. Sorse allora spontanea una domanda, alta, solenne e muta come una suocera ciarliera. Dimmi, gli chiesi, sai tu la risposta? Certamente si che non la so, rispose rimanendo muta.
Assordato dal suo silenzio udii un gridare venire da una casa. Baro diceva e urlando lo ripeteva.
Non puoi giocare gridai al noioso lavandino perdi sempre, non sono loro a barare, sei tu che perdi!
Guardai le case e le vie lastricate sotto il sole cocente della mezzanotte, le pietre si spaccavano gemendo sotto la violenta ma solenne tempesta e mi misi a pensare. Pensai tanto che quasi persi l'orologio, infatti fu come per miracolo che sentii la sua flebile voce. Smettila di correre, mi diceva, non vedi che vado indietro?
Pensare fa male, pensai, si rischia di perdere anche se si bara.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.