pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Fri 14 August, 02:02:57
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Coppia allo specchio: la bambina

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
16 visite dal 12/07/2020, l'ultima: 2 settimane fa.
1 recensioni ricevute


Autore di quest'opera:
avatar di Laura Caputo
nwLaura Caputo
$ sostenitore 2020 (2 dal 2013)



Titoli simili:

Descrizione: nessuna...

Incipit: Che stress avere una figlia di quindici anni e un marito antiquato, vieux jeux come diceva mia madre. Solo che non è un gioco, né vecchio né nuovo, ma una litigata dal mattino alla sera.


Coppia allo specchio: la bambina
voce
file: opera.txt
size: 3,32 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti

* è tra i primi 10!
dal 2020 (opere commentate)


Elenco Tag dell'opera:
#figlia(35)    #bambina(78)



Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.

Nota: Scrivere recensioni alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione del lavoro dell'autore Laura Caputo. Se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Coppia allo specchio: la bambina - Laura Caputo".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni devono essere lunghe almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche e collaborative.

Nota: le recensioni sono tue e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventano di proprietà dell'autore che hai recensito.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci nwun'opera a caso.

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2019 (11 dal 2015)

Recensione # 1, data 20/07/2020
Il racconto offre spunti di riflessione che potrebbero riempire più di un libro. In un modo o nell'altro, come figli, come genitori o nelle famiglie degli altri, ci si riconosce in questa battaglia. La cosa scoraggiante è che non c'è vittoria, tutti hanno ragione e torto allo stesso modo. La ragazza è ansiosa di crescere e provare ma è nell'età in cui si fanno le cosa più sciocche, i genitori sono spaventati dal perderla e combattono anche tra di loro, la madre con il concederle fiducia e il padre con l'istinto di chiuderla in gabbia per proteggerla. Il fatto è che gli occhi dei genitori vedono una bambina, mentre la ragazza si sente già donna. Però, l'ansia di sbagliare e la ribellione sono sottoprodotti dell'affetto tra i protagonisti. Se ci fosse pace e libertà estrema, in realtà sarebbe solo indifferenza e assenza d'amore.




up - files - recensioni - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Coppia allo specchio: la bambina di Laura Caputo è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwDjezia_Manu

descrizione: La storia di una donna che visse per amore...

incipit: Oggi vi vorrei raccontare la storia che sa dell'incredibile. Anch'io se devo dirvi la verità sono rimasto sbalordito. E' la storia di un'amore che durò per sempre ma che non ebbe mai inizio....

#famiglia(43)    #figli(35)    #guerra(61)    #morte(166)    #puro(1)    #vita(191)    #amore(558)    #per sempre(1)    #vero(2)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Napolitano

descrizione: Lobizon ha partecipato al primo concorso "versi d'autore" indetto da sogni d'horror. Ottavo posto e premio speciale della giuria come miglior poesia breve.

#figlio(35)    #licantropo(6)    #luna(55)    #marte(7)    #notte(73)    #venere(5)


(disegno altro)  di nwMonvi69

incipit: Per me sei respiro, gioia, dolore, speranza e angoscia, per me sei vita.

#bambina(78)    #figlia(35)    #volto(62)    #bianco nero(30)


(racconto narrativa, breve)  di nwUmberto Pasqui

incipit: Con tonfi secchi cadevano le pigne coperte di neve dai rami delle conifere che costeggiavano la strada. Era nevicato parecchio la notte appena passata, ma bianche erano soltanto le cime degli abeti e le vette smussate delle colline.

#amore(558)    #famiglia(43)    #figlio(35)    #freddo(14)    #ghiaccio(6)    #inverno(21)    #neve(35)    #ninfa(1)    #notte(73)    #rossini(2)    #zenobia(1)    #bartolomeo(1)


(racconto teatro, brevissimo)  di nwMaestrairrequieta

descrizione: Una famiglia con tre figli adolescenti vive in modo conflittuale la teledipendenza, si passano in rassegna in modo ironico i vari reality e talk show e, in ultimo, il padre prende una decisione drastica per salvare i suoi figli.

#adolescenza(19)    #famiglia(43)    #figli(35)    #genitori(5)    #programmi(2)    #rapporti(5)    #teledipendenza(1)    #televisione(4)    #conflitti(4)


(racconto teatro, medio)  di nwMaestrairrequieta

descrizione: Sinossi: Una famiglia povera ma onesta decide che l'unico modo per dare una svolta alla propria vita è tentare la fortuna al gioco: c'è chi si dà al lotto, chi all'enalotto, chi al gratta e vinci. Il padre crede di aver vinto una grossa somma di denaro...

#enalotto(1)    #familiari(2)    #figli(35)    #genitori(5)    #gioco(15)    #miseria(2)    #rapporti(5)    #rapporto(5)    #soldi(10)    #famiglia(43)


(racconto narrativa, breve)  di nwEddie1969

descrizione: Come sarebbe la nostra vita se fossimo degli immigrati in un lontano Paese straniero, e in difficoltà economiche? Riusciremmo a cavarcela da soli, magari grazie a una particolare combinazione di eventi, anche drammatici?

incipit: Comincia così: noi siamo una famiglia appena immigrata in una grande nazione; è un anno che verrà ricordato per le rivolte giovanili e gli stravolgimenti sociali, ma questo poco importa a chi deve pensare prima di tutto a tirare avanti. Attraverso un parente di non so chi, troviamo un buco d'appartamento in una cittadina non ben precisata, di una regione che non importa quale sia. Siamo su una strada molto larga al di là della quale c'è una fila ininterrotta di edifici bassi...

#figli(35)    #immigrati(3)    #lavoro(38)    #meccanico(8)    #oceano(4)    #paese(12)    #porto(4)    #sigaretta(8)    #famiglia(43)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwMaria Cristina Folino

descrizione: Quest'estate leggi a costo 0: Edizioni Il Pavone propone una serie di racconti gratuiti (pubblicati negli ultimi anni), facilmente scaricabili da Scribd. "È Natale per tutti", la short story di Maria Cristina Folino, fa parte di "Racconti d'Inverno"

incipit: Conosco da poco mia madre, ma l'ho sempre ammirata. Specialmente in questo periodo di feste, è lei la donna più bella, attiva e trendy del momento; frequenta locali very cool e organizza eventi seguitissimi. Ieri è andata da Maximall per fare spese, e ne ha approfittato per comprare alle sue tre sorelle tre cadeaux supergriffati: un cappello, una borsa e una cintura molto particolari, che non possono non piacere.

#commozione(3)    #emozioni(49)    #famiglia(43)    #figli(35)    #inverno(21)    #natale(54)    #sentimenti(48)    #amore(558)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwFabiola Vicari

#figlia(35)    #passione(65)    #mamma(21)

Elencate 10 relazioni su 111 -
 
10
20
 ... 
120
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni - opere correlate -




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.233.111.242


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,75 secondi.
up