
Copreno
Descrizione: I ricordi di adolescente in un paesino a metà strada tra Milano e Como, prima della rivoluzione commerciale.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Athosg. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Copreno - Athosg".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

descrizione: Senza pensarci, parole dal cuore. Di un mondo che fu mio. Che mio lo è ancora.
#adolescenza(22) #casa(60) #famiglia(49) #genitori(6) #valori(6) #amore(592)

descrizione: Voglia di vita, Odio, Rabbia, Amore, Tristezza, Paranoia, Vuoto, ecc... Sentimenti e Sensazioni comuni raccolte in versi in questa breve ma intensa raccolta di poesie.
#adolescenza(22) #anima(110) #dioniso(2) #dolore(84) #ebrezza(1) #eccessi(1) #eccesso(1) #generazione(1) #gioventù(7) #giovinezza(6) #jim morrison(2) #libertà(34) #luna(60) #malinconia(32) #morte(184) #notte(79) #paranoia(4) #paura(85) #pensieri(110) #prigione(15) #rabbia(25) #sesso(49) #sogni(37) #sogno(81) #sole(75) #tristezza(50) #underground(1) #uomo(62) #viaggi(61) #visioni(8) #vita(210) #vuoto(13) #amore(592)

#adolescenza(22) #dramma(3) #amore(592)

descrizione: "L'amore non è il sentimento che doniamo, ma quello che siamo". Alessandro Martini, ragazzo pugliese figlio della 4 mafia, arrivata la crisi dei 30 anni decide di ripercorre la sua vita per cercare insieme al suo equilibrio il suo
incipit: Era da poco arrivato a Londra pieno di entusiasmo, finalmente il suo desiderio di vivere una vita "normale" si era avverato. Era lì, per strada, entusiasta, doveva presentare la relazione sul romanzo a fumetti che stava per diventare un film: "Elpisia mane's", lo intitolò così. Mi aveva telefonato urlante "Mamma, mamma ho trovato la mia opportunità, finalmente qualcuno vuole vedere i miei disegni e parlare del mio sogno". Aveva dedic…
#adolescenza(22) #londra(6) #mafia(6) #orgoglio(5) #pregiudizio(2) #psicologia(13) #sogni(37) #amore(592)

descrizione: Senzazioni sensuali, incertezze emotive. Dissidi adolescenziali.
incipit: Ho visto lei. Se potessi definire la realtà, forse non direi che era un sogno.
#adolescenza(22) #sesso(49) #sogno(81) #amore(592)

descrizione: Una famiglia con tre figli adolescenti vive in modo conflittuale la teledipendenza, si passano in rassegna in modo ironico i vari reality e talk show e, in ultimo, il padre prende una decisione drastica per salvare i suoi figli.
#adolescenza(22) #famiglia(49) #figli(37) #genitori(6) #programmi(2) #rapporti(5) #teledipendenza(1) #televisione(4) #conflitti(4)

descrizione: Alcuni bambini sono riuniti a casa di un'amichetta di classe e collegandosi al social network Facebook, scoprono che una di loro ha aggiunto nel suo profilo persone adulte, le sue foto sono imbarazzanti per la sua età e la bambina rivela anche discor…
#adolescenti(22) #facebook(5) #scuola(30) #chat(8)

descrizione: Mario Rossi parla con gli alberi, sente le voci, sogna di sparare ai suoi compagni di scuola e di ferire sua madre con un coltello da cucina e ha paura della morte più di ogni altra cosa... (breve estratto)
incipit: Vedere un cuore qualsiasi vi schiferebbe. Bisogna lottare contro sé stessi per essere felici. Vic dice che "riusciamo ad essere noi stessi solo quando siamo in bagno a cagare". Tutti a parte me. Io sono sempre me stesso. Come se fossi sempre in bagno. Infatti sono spesso infelice. I grandi... Sono di colore rosa, goffi e delicati. Corrono e grugniscono in preda alla disperazione, braccati dalla morte e attaccati alla vita come ogni essere sensibile…
#adolescenti(22) #anima(110) #genova(6) #luce(59) #mario rossi(1) #paradisi(18) #paradiso(18) #punk(4) #vittorio(11) #amore(592)
descrizione: Daisy, ragazza sensibile e sognatrice, scopre la sua femminilità.
incipit: "Camminava speditamente, sola. La strada era piuttosto stretta, anonima. La tipica viuzza tra i campi di un paese di poco conto, costeggiata di tanto in tanto da qualche alberello striminzito, privo di foglie. Ormai l'autunno era giunto e la natura cominciava ad addormentarsi, pareva quasi morire. Nulla avrebbe fatto presagire la scoppiettante rinascita che, dopo qualche tempo, avrebbe portato la venuta della primavera..."
#erotismo(16) #adolescenza(22)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.