pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sun 28 February, 23:06:50
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Cosa scegli

(racconto horror, breve - per tutti)
Tempo di lettura: 9 / 14 minuti
21 visite dal 06/11/2018, l'ultima: 10 mesi fa.
1 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:

Descrizione: Genere difficile da definire, horror o gotico, basato sul mistero della morte e dell'aldilà. Cosa succede dopo la morte? Siamo disposti a fare scelte importanti, anche se infelici?

Incipit: Janet sobbalzò: aveva sentito un colpo secco, assordante. Si guardò intorno: era in un corridoio stretto che formava una L rovesciata. Doveva aver sognato ad occhi aperti mentre girava l'angolo, perché non aveva la più pallida idea di come era arrivata lì. Una lampada al neon tremolò per qualche istante, poi tornò perfettamente in funzione. La luce illuminava le pareti bianche e tutto quel candore feriva gli occhi di Janet: aggrottò la fronte e li chiuse, si stirò il collo e poi li riaprì.


Cosa scegli
voce
file: cosa-scegli.pdf
size: 59,45 KB
Tempo di lettura: 9 / 14 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))

* è tra i primi 10!
in opere commentate (Horror, dal 2018)


Elenco Tag dell'opera:
#aldilà(5)    #ansia(8)    #bivio(1)    #coraggio(27)    #fucile(3)    #inferno(12)    #morte(178)    #morto(1)    #paradiso(17)    #paura(79)



Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Alessandro Acuti. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Cosa scegli - Alessandro Acuti".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2019 (11 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 08/11/2018
Un racconto interessante e ben scritto (ti sono sfuggiti "la intimò" e "non la badò" invece di "le"). Per tutta la narrazione si prova quel senso di angoscia della protagonista, il suo sforzarsi di capire, di ricordare. La rivelazione della verità è accompagnata (giustamente) dall'orrore delle immagini e dei fatti, e a quel punto ciò che fa più paura è la decisione da prendere. Un grosso dilemma, poco tempo per decidere e l'amara consapevolezza che è meglio scegliere il male già conosciuto piuttosto che rischiare di incontrarne un altro, cosa che facciamo spesso durante tutta la vita. Il finale è perfetto, con la scena di un lieto evento offuscato dal velo di amarezza noto al lettore che conosce la storia.




L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Cosa scegli di Alessandro Acuti è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

descrizione: L'incredibile storia del professor Bertus Lagendaal, paladino degli atei che si ritrovò faccia a faccia col suo incubo peggiore.

incipit: Dopo aver imprecato per circa mezz'ora nel traffico, il giovane ed elegante uomo dai capelli biondi raggiunse finalmente il parcheggio della clinica. Qui lo attese una fastidiosa sorpresa: tra la macchina e l'ingresso principale c'era un lungo viale alberato da percorrere, e per questo iniziò a camminare a passo talmente svelto da farsi venire il fiatone. Ci mise due minuti buoni a raggiungere la reception, dove venne accolto da una matura infermiera intenta a fumare una sigaretta sulla porta.

tags: #aldila(5)    #ateismo(2)    #dio(48)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMarco Posata

descrizione: L'opera ricalca il viaggio di Dante nell'aldilà 1000 anni dopo mostrando all'uomo l'evoluzione oltre che del pensiero anche del peccatto stesso e quindi della pena

tags: #aldila(5)    #girone(1)    #inferno(12)    #morte(178)    #paradiso(17)    #peccato(7)    #politica(41)    #purgatorio(2)    #viaggio(51)    #divina commedia(3)


(racconto narrativa, breve)  di nwLorena

tags: #aldila(5)    #parole(29)


(racconto narrativa, breve)  di nwBardo Ondedei

descrizione: Un illustre luminare conduce un ambizioso esperimento medico: riportare in vita persone decedute.

incipit: — Ci siamo, stavolta ce l’abbiamo fatta! — disse Clark irrompendo nella stanza. L’altro alzò la testa di scatto fissandolo per qualche secondo, restando seduto alla scrivania. — Hai capito Frank, ci siamo riusciti, lo abbiamo riportato indietro! — aggiunse concitato. — Lo sapevo che prima o poi ci saremmo riusciti, tutti questi anni sono valsi a qualcosa, porca puttana. Sì! Vieni a vedere dai, cosa aspetti? Frank annuì. Era serio e continuava a fissare il collega. — I parametri vitali? — disse.

tags: #dio(48)    #esperimento(7)    #morte(178)    #aldila(5)


(racconto narrativa, breve)  di nwAlessandro Minutoli

descrizione: Nella forza della tempesta che si abbatte in un villaggio, c'è chi si bea dolcemente nella protezione della propria dimora, e chi affronta i propri demoni nel desolante silenzio della solitudine.

tags: #aldila(5)    #pioggia(29)    #tempesta(13)    #notte(77)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwTizianaiaccarino

tags: #amore(577)    #ansia(8)    #dolore(83)    #esistenza(17)    #essere umano(3)    #passione(62)    #speranza(103)    #vita(190)    #angoscia(10)


(racconto narrativa, breve)  di nwMarco Marengo

descrizione: Uno strano sogno colmo di strani significati...

incipit: A volte si ha sete di cose che non si dovrebbero nemmeno prendere in considerazione...

tags: #alcol(7)    #ansia(8)    #bere(2)    #bottiglia(4)    #incubo(15)    #sogno(75)    #alter ego(1)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwXavier Wheel

descrizione: L'amore non corrisposto, l'amore che sa attendere, che persevera e non si arrende, che pur generando sofferenza, essa si annulla quando l'amore che tu provi ti viene ricambiato. In questo sta la vera forza dell'Amore.

incipit: Attendo... qui sulla riva di questo lago dimenticato dal tempo sulla cui superficie appena increspata dal vento, il luccichio delle stelle io osservo

tags: #angoscia(10)    #ansia(8)    #attesa(17)    #cuore(57)    #malinconia(31)    #perseveranza(1)    #ragione(3)    #sofferenza(22)    #amore(577)


(pittura altro)  di nwSimonePasini

tags: #ansia(8)    #depressione(15)    #insomnia(1)

Elencate 10 relazioni su 291 -
 
10
20
 ... 
300
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.236.175.108


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,45 secondi.