
Cuore e manganello
Descrizione: Poema dedicato a chi svolge il mestiere di tutore dell'ordine, ma che spesso lo spinge a mansioni spesso ingrate e ingiuste. Ma che dentro di sè non lo vorrebbe affatto.
Incipit: Nell'era del disordine tu mi percuoti nella strada affollata per ordine dei tuoi padroni e proprio come te sputo sangue per la mia famiglia ma lo Stato ingiusto ti obbliga a reprimere le giuste ire di chi lotta per un pò di pane ogni giorno della sua triste vita.


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Andrea Tosti. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Cuore e manganello - Andrea Tosti".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

descrizione: Senza pensarci, parole dal cuore. Di un mondo che fu mio. Che mio lo è ancora.
#adolescenza(22) #casa(60) #famiglia(49) #genitori(6) #valori(6) #amore(592)

descrizione: Poesia di Genny Caiazzo dedicata al padre
incipit: ''TU'' Poesia di Genny Caiazzo

descrizione: La storia di una donna che visse per amore...
incipit: Oggi vi vorrei raccontare la storia che sa dell'incredibile. Anch'io se devo dirvi la verità sono rimasto sbalordito. E' la storia di un'amore che durò per sempre ma che non ebbe mai inizio....
#famiglia(49) #figli(37) #guerra(68) #morte(184) #puro(1) #vita(210) #amore(592) #per sempre(1) #vero(2)
descrizione: Ritorno a casa dopo tre anni lontano da affetti e luoghi conosciuti, ma l'esperienza fatta è stata talmente preziosa che rimarrà nel cuore per sempre.
incipit: Lisa se ne stava lì, seduta sotto il portico della sua casa africana, e scrutava silenziosa e immobile l'orizzonte, bagnato da una leggera nebbiolina. Ammirava il sorgere di un nuovo giorno, come aveva fatto già tante volte, e ancora si stupiva dello spettacolo che aveva davanti a sé.

descrizione: NATALE A VIENNA la protagonista vive una Vigilia di Natale diversa, in un'altra città, dove l'ha portata un'importante opportunità di lavoro...la nostalgia dell'Italia si fa sentire ma c'è un gruppo di am…
#compere(1) #fretta(2) #intervista(7) #italiani(30) #natale(62) #sorpresa(6) #vestito(8) #walzer(1) #famiglia(49)

descrizione: La Sacra Famiglia è il mio primo romanzo breve. Il romanzo sarà pubblicato sul blog: http://www.lascena.splinder.com

descrizione: Racconto breve, ricordo d'infanzia, affetti
incipit: Era l'estate del 1992, St. Malò, Bretagna.

descrizione: Li testo/guida è un manuale pedagogico sulla figura paterna. Lo scopo di questo scritto è quello di cercare di capire cosa significa essere padre e perché questo ruolo non è poi così semplice come molti credono.
incipit: Quando parliamo di ruolo paterno non sempre abbiamo chiaro il peso e la centralità di questa funzione. Siamo spesso spinti da continue sollecitazioni della vita quotidiana, immersi tra impegni e problemi, tanto che spesso siamo portati a dare valore ad aspetti che ci permettono di risolvere più facilmente le empasse della quotidianità, perdendo il senso delle azioni stesse e del nostro affaccendarci nel tentativo di far quadrare i progetti del nostro esistere quotidiano.
#famiglia(49) #papà(8) #paternità(1) #comunicazione(3) #educazione(1)

incipit: Con tonfi secchi cadevano le pigne coperte di neve dai rami delle conifere che costeggiavano la strada. Era nevicato parecchio la notte appena passata, ma bianche erano soltanto le cime degli abeti e le vette smussate delle colline.
#amore(592) #famiglia(49) #figlio(37) #freddo(16) #ghiaccio(6) #inverno(23) #neve(41) #ninfa(2) #notte(79) #rossini(3) #zenobia(1) #bartolomeo(1)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.