pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sun 11 April, 03:05:33
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Danza d'amore di uccelli messicani

(poesia narrativa, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
1.108 visite dal 15/01/2014, l'ultima: 7 mesi fa.
2 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:


Titoli simili:

Descrizione: nessuna...

Incipit: Musica lenta ritmata martelli di agili dita per amore natura tinte irreali di rosa albe tramonti frinii indisturbati.


Danza d'amore di uccelli messicani
voce
file: danza-d-amore-di-ucc_
elli-messicani.docx
size: 4,63 KB
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))



Elenco Tag dell'opera:
#messico(4)    #uccelli(8)    #farfalle(16)



Recensioni: 2 di visitatori, 2 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore La Fenice. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Danza d'amore di uccelli messicani - La Fenice".

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 1, data 19/06/2017
È proprio vero che i sentimenti si trasmettono anche con gli sguardi, le carezze e molto altro, ma, la danza, con il linguaggio proprio, riesce a esprimerli meglio, più di quanto le parole possano dire. Il cuore, scrigno delle emozioni, è il motore che ci consente di mettere in pratica le più intime sensazioni, come ha saputo fare chi ci ha fatto leggere queste magnifiche e romantiche introspezioni d'amore. Piaciuta per stesura e contenuto!



recensore:
avatar di Marco Daniele
nwMarco Daniele
$ sostenitore 2019 (3 quest'anno)

Recensione o commento # 2, data 17/04/2019
Leggendo il titolo ci si aspetterebbe una lirica d'argomento naturalistico, e invece ci si trova di fronte a un pezzo sull'amore passionale scritto magistralmente, capace con poche immagini evocative di arrivare dritto all'anima. Mi ha colpito molto la chiusa, costruita sull'idea di brevità e irripetibilità dell'attimo amoroso.




L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Danza d'amore di uccelli messicani di La Fenice è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto poliziesco, lungo)  di nwMassimo Baglione, nwCataldo Balducci

descrizione: Poliziesco ambientato a Chicago e New Mexico. Chi desiderasse la versione cartacea, vada qui: https://www.amazon.it/dp/1795247193

incipit: - Hey Frank, quante oggi? Il sergente Frank Malick alzò lentamente lo sguardo, col piglio che un tempo faceva tremare qualsiasi malavitoso, e chiese, duro: - Quante cosa? Il pivello che gli stava di fronte oltre la scrivania, l'agente Mark Twain, smise suo malgrado di sorridere. Poi indicò con mano tremante la pila malferma di multe che il suo superiore era intento a scartabellare.

tags: #chicaco(1)    #mexico(1)    #occhiali(4)    #polizia(13)    #rayban(1)    #messico(4)


(fumetto umorismo)  di nwAngelo Antonio Ciola

tags: #messico(4)    #trump(5)    #muro(12)


(racconto thriller, medio)  di nwBlue Ace

descrizione: Emma Santos è una ragazza piena di energia, che sogna una vita semplice con il suo fidanzato. Improvvisamente i suoi sogni vengono infranti, in un istante tutto cambia. Si ritrova a vivere una vita senza amore. Durango, la sua città, dove il Cartello…

incipit: Capitolo 1 Sono appena uscita dal mio negozio di abbigliamento. Qui è sempre molto spaventoso la sera, c'è gente che beve nei bar e altri che litigano per la partita. Le strade sono molto piccole e poco trafficate, ci sono molti vicoli cechi, cerco di non frequentarli mai, i miei genitori mi hanno messa in guardia. Chiudo sempre velocemente e filo dritta a casa, non ho paura ma meglio non rischiare. Sto tornando a casa, mia madre Cameron Smith è americana, è venuta in vacanza in Messico dove ha …

tags: #coraggio(27)    #cupo(3)    #dolore(83)    #messico(4)    #omicidi(1)    #vendetta(20)    #amore(587)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Di Salvo

tags: #acqua(47)    #farfalla(16)    #gente(6)    #indifferenza(7)    #profumo(11)    #rabbia(22)    #rassegnazione(4)    #ricerca(11)    #uccelli(8)    #umanità(23)


(racconto narrativa, breve)  di nwUmberto Pasqui

incipit: Aveva già dato segni di malessere nel passaggio tra ora legale e ora solare. Tra sabato 29 e domenica 30 ottobre, alle tre di notte, le lancette furono spostate indietro alle 2 per ripristinare l'ora solare. Un piccolo sfasamento temporaneo che gli cagionò non poca irritazione: perché quando si va a toccare il meccanismo poi non è facile riprendere il ritmo di lavoro.

tags: #cucù(1)    #natale(63)    #ora(10)    #orologio(7)    #tempo(69)    #uccelli(8)    #capodanno(7)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiuseppe Mauro Maschiella

incipit: Il vento dell’amore soffia ancora nella valle dei miei sogni, nei paesaggi dei miei giorni, sussurra canzoni tra le foglie, sfiora i fiori e non li coglie, sospira sulle campagne, accarezza le montagne, vola con gli uccelli, trasporta i loro canti e il rumore di ruscelli.

tags: #fiori(71)    #montagne(29)    #uccelli(8)    #vento(27)


(racconto grottesco, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Da primavera ad autunno, è più o meno sempre così. Immagine tratta da verdeepaesaggio.it

incipit: È una qualsiasi mattina d'agosto. Ho già portato fuori il cane, quindi mi siedo in terrazza per gustarmi un caffè in santa pace prima di affrontare la giornata al computer. Fuori regna un insolito silenzio: nessuna attività umana, solo il dolce cinguettio degli uccellini e, più in lontananza e in lieve sottofondo, il frinire dei grilli...

tags: #anziano(17)    #estate(31)    #grilli(3)    #idee(7)    #ispirazione(5)    #pace(29)    #rumore(6)    #scrittore(13)    #uccelli(8)    #decespugliatore(1)


(grafica digitale altro)  di nwAngela Catalini

descrizione: L'immagine non è perfetta: gli uccellini sembrano sospesi sopra la staccionata e la tela in alcuni punti è sgranata. Tuttavia mi piace molto la sensazione di serenità che la scena comunica. A volte conta l'insieme più del particolare.

tags: #alberi(53)    #rurale(4)    #uccelli(8)    #campagna(14)

Elencate 10 relazioni su 25 -
 
10
20
30
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.236.228.250


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,29 secondi.