pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Wed 14 April, 19:58:36
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Di spazi virtuali, multidimensionali e rotazionali

(racconto umorismo, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
4.805 visite dal 06/12/2011, l'ultima: 8 mesi fa.
5 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:

Descrizione: Una breve divagazione umoristica sulla gestione domestica dell'abbigliamento. Leggete e capirete.

Incipit: Devo rendere lode a mia moglie che pur avendo seguito studi umanistici ha intuito grandi verità sulle geometrie virtuali e iperspaziali.


Di spazi virtuali, multidimensionali e rotazionali
voce
file: di-spazi-virtuali.doc
size: 26,50 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))



Elenco Tag dell'opera:
#abiti(3)    #armadio(2)    #biancheria(1)    #dimensioni(7)    #ipercubo(1)    #lavatrice(1)    #moglie(15)    #spazio(36)    #tesseratto(1)    #vestiti(6)



Recensioni: 5 di visitatori, 6 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Andrea Leonelli. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Di spazi virtuali, multidimensionali e rotazionali - Andrea Leonelli".

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

recensore:
avatar di Massimo Baglione
nwMassimo Baglione
(amministratore)

Recensione o commento # 1, data 06/12/2011
eheeh bellissima analisi familiare.
Il mio armadio ha il problema opposto, perchè di solito se una cosa non mi serve o non mi piace più, la porto subito ai raccoglitori della Caritas.
Nell'ultima frase, "essere" lo sostituirei con "è", oppure sposterei le virgole.



recensore:
avatar di Cordelia
nwDaniela Piccoli
$ sostenitore 2012 (2 dal 2011)

Recensione o commento # 2, data 06/12/2011
Più che un racconto è una divertentissima analisi sulle capacità  geniali di tua moglie che riesce a soprenderti riuscendo a far entrare volumi superiori in contenitori di volume inferiore. E' invero "un'abilità " un po' di tutte le donne/lavoratrici/massaie, ma tu l'hai saputa raccontare in maniera spassosa e scanzonata. Bravissimo!
PS Un bravissima va anche a tua moglie! Very Happy



recensore:

risposta dell'autore, data 06/12/2011
vi ringrazio per il parere, era un po' che ne parlavo con mia moglie e alla fine, stanotte mi sono messo a metterlo su carta...
Ci sono dentro anni di vissuto e mesi di analisi dei movimenti dei vestiti, con tracciatori GPS e barcode nascosti... Mr. Green



recensore:

Recensione o commento # 3, data 06/12/2011
Sottoscrivo la gestione degli spazi!
Il trucco della lavatrice, ancora sconosciuto a molte, proietta tua moglie tra le migliori "maghe salvaspazio" del mondo!
Comincia a prepararti all'idea di una lavatrice da dieci chili... tiene anche i piumini!



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 4, data 02/08/2017
Una spassosa divagazione narrativa, preziosamente ironica, per lo scenario domestico trattato, che riflette sull'impegno del tempo adoperato per la gestione dell'abbigliamento, nelle ore più veloci dello stesso pensiero, inerente le proprie buone intenzioni, al fine di giungere al risultato ambito. Chissà quanta gente può rivedersi nella siffatta descritta situazione. Un cordiale saluto, Andrea.



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2021 (12 dal 2015)

Recensione o commento # 5, data 03/08/2017
Decisamente divertente il modo in cui racconti di qualcosa che di solito ti fa mettere le mani nei capelli. È così facile immaginare la stessa situazione nella propria casa, soprattutto se ci sono anche un paio di figli al seguito. Nella tua storia gli articoli di vestiario sembrano prendere vita e trasformarsi infatti in pellegrini verso innumerevoli santuari o in folle di turisti trascinate lungo itinerari tortuosi e parcheggiate a turno in alberghi diversi. Tutta la narrazione è anche un complimento alla tua signora e alle sue geniali capacità gestionali e denota la tua ironia nell’osservare i dettagli. Ci sono punti in cui ho riso di gusto: lo stazionamento nel Sahara, il movimento delle dune di vestiario, il calcolo dei volumi, la considerazione degli spazi multidimensionali.




L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Di spazi virtuali, multidimensionali e rotazionali di Andrea Leonelli è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(saggio altro, brevissimo)  di nwStella Demaris

descrizione: Scoprite i segreti della sartoria cinese antica, con istruzioni pratiche per realizzare abiti da sogno!

incipit: Nel XVIII secolo i segreti della sartoria cinese cominciarono a diffondersi anche in Europa, specialmente a Parigi, capitale mondiale della moda, dove erano disponibili tessuti di vario tipo, e soprattutto la seta di varia produzione...

tags: #abito(3)    #ago(1)    #antico(7)    #cartamodello(1)    #cina(4)    #cinese(3)    #cucire(1)    #cucito(3)    #donna(136)    #etoile(2)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwStella Demaris

descrizione: Il pdf include: L'Affronto della Cioccolata, Il Rituale della Bevanda Scura, Il Cucito Cinese, I Libri di Stella Demaris, Le Tre Regole del Castello di Vienjou.

incipit: Étoile Justine Noyer de Farbes nacque a Parigi il 12 luglio 1723, figlia del notaio Auguste-Marie Noyer de Farbes e di Catherine Louise Bonton Trèchic, signora di nobile stirpe caduta in disgrazia e mangiatasi l'intero patrimonio, ma per fortuna riabilitata attraverso le nozze con un buon partito (meglio di un influente notaio cosa avreste voluto?).

tags: #abiti(3)    #affronto(1)    #bevanda(1)    #buffo(1)    #cacao(1)    #castello(10)    #cinese(3)    #cioccolata(1)    #cucito(3)    #dama(4)


descrizione: Terza puntata del Covid19 diary - questa volta, dopo il cane e il pesce rosso, il protagonista è il vestiario e il cambio stagione: riusciranno i nostri eroi a recuperare il calzino spaiato?

incipit: Si allungano le giornate e il clima si fa più mite. Si spengono i termosifoni e una brezza tiepida bussa alla finestra. In teoria tutto normale. Ma la grande novità di quest’anno è stata l’apposita circolare ministeriale nella quale è stata solennemente annunciato l’arrivo della primavera, con tanto di dettagliatissime istruzioni.

tags: #armadio(2)    #covid19(8)    #pillow book(2)    #primavera(28)    #cambio stagione(1)


(racconto narrativa, breve)  di nwAlbert

descrizione: Come ogni sabato sera Oscar si reca in discoteca. Con l'aiuto di droga e alcool, sperimenta viaggi psichici paralleli e trova il coraggio di approciarsi con le ragazze. Questa volta però si è spinto un po' troppo in là...

tags: #dimensioni(7)    #surreale(44)    #parallele(3)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwSamuele93

descrizione: Un grido si leva nel Buio.

tags: #buio(35)    #desiderio(23)    #dimensioni(7)    #immenso(2)    #universo(20)    #anima(83)


(racconto grottesco, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: Una lotta tremenda fra due comunità. Però tutto dipende dai punti di vista....

incipit: La Comunità è molto unita e lavora veramente per il bene comune. Non ci sono leaders che destabilizzino la situazione, non c’è alcuna lotta per il potere, non ci sono gruppi rivali al suo interno. La vita sembra prospera e portatrice di tempi meravigliosi. Un giorno nefasto, però, un fiume si forma a monte della Comunità, che viene divisa in due, in direzione Nord-Sud.

tags: #comunità(3)    #dimensioni(7)    #fiume(24)    #territorio(2)    #guerra(69)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwSabyr L.

tags: #spazio(36)    #tempo(70)    #dimensioni(7)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Strada deserta, piomba il temporale, tuoni roboanti, fulmini sfolgoranti, uno si scarica a pochi passi, scontro di biciclette.

incipit: – Alberi e ancora alberi! Tante calamite per i fulmini. Non se ne vede la fine lungo questa via deserta. E guarda il temporale! Continua ad addensarsi e ad approssimarsi. E a illuminarsi e a rombare. Sforzati, mi sforzo di superarla, ma ho la solita tremenda paura di venire folgorato. Tuoni e lampi da far spavento.

tags: #dimensioni(7)    #doppio(4)    #parallelo(3)    #salto(4)    #temporale(12)    #tuono(4)    #varco(1)    #fulmine(10)

Elencate 10 relazioni su 63 -
 
10
20
 ... 
70
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.238.88.35


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,28 secondi.