
Domenica d'estate
Descrizione: nessuna...
Incipit: Silvia se ne sta lì, sdraiata sul letto a fissare il soffitto, assuefatta all'odore di chiuso della stanza. Il condizionatore soffia dentro i suoi ventisei gradi e il suo ronzio, di solito impercettibile, fa oggi da sottofondo a lacrime e rimpianti.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Francesco Pino. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Domenica d'estate - Francesco Pino".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

tags: #amore(577) #gay(3) #omosessualità(6) #studenti(3) #università(3)

incipit: È difficile comprendere la difficoltà che trova un giovane ragazzo, per di più gay, nel cresce in una piccola provincia. L’assenza di qualsiasi tipo di nuovo stimolo porta inesorabilmente ad uno stato apatico e alla semplice convinzione che una famiglia, un lavoro come apprendista, amici etero e alcune serate di divertimento – nemmeno troppe – in qualche discoteca siano sufficienti per vivere una vita che valga la pena di vivere. Per aggiornamenti visitare: http://crackdownbook.blogspot.it/
tags: #amore(577) #morte(178) #omofobia(1) #omosessualita(6) #sentimenti(48) #sesso(42) #gay(3)

tags: #amore(577) #libera(38) #omosessualita(6) #unione(4) #eutanasia(5)

descrizione: "Le immagini del film, sature di blu e azzurri che sembrano arrivare da pianeti lontani, spiccano contro il cielo giallo di un mondo logoro e vecchio più di lei. Un mondo che ha dimenticato i suoi colori più puri".
incipit: Nova Hendrix scende dal taxi ai piedi dell'Interstellar e con le mani liscia le pieghe del lungo cappotto di policandro. Il cappello di mucca Fiocca, a tuba bianco e nero, le è costato un patrimonio ma ne vale la pena per come si sente adeguata in mezzo alla scrematura della migliore società newyorkese, la feccia capitalista dell'Interstellar.
tags: #cinema(9) #citta del futuro(1) #dildo(1) #omosessualita(6) #saffismo(1)

descrizione: Fine giugno 2020, Pescara. Due giovani vengono aggrediti da un gruppo di balordi perché passeggiavano sul lungomare tenendosi per mano. Uno dei due finisce in ospedale con la mascella fratturata.
tags: #omosessualita(6) #violenza(29) #intolleranza(4)

descrizione: Un piccolo horror alla maniera (speriamo) di Lovecraft.
tags: #abbaino(1) #segreto(18) #solitudine(58) #vecchia(22) #paura(79)
tags: #anima(107) #solitudine(58) #vita(190) #dolore(83)

descrizione: Questa è la storia di Bert.
incipit: La palestra della scuola era illuminata solo in parte, la luce cadeva perpendicolare sulle sette sedie disposte in circolo. Il locale sapeva di lucido da parquet, le tribune erano vuote e il segnapunti elettronico spento. Le finestre, arrampicate sulle alte pareti, erano bersagliate da una fitta e insistente nevicata. Bert occupava una delle sedie, calzava un berretto di lana, era avvolto in uno sporco giubbotto e teneva le gambe accavallate. Aveva le mani una dentro l'altra e il suo ...
tags: #america(10) #psicologia(13) #solitudine(58) #suicidio(15) #neve(40)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.