pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 06:52:02
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Dove vive il sogno

(racconto altro, breve - per tutti)
Tempo di lettura: circa 10 minuti
87 visite dal 25/04/2021, l'ultima: 4 mesi fa.
4 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:
avatar di Selene Barblan
nwSelene Barblan
$ donatore 2021 (3 dal 2019)









Descrizione: Racconto a quattro mani scritto da me e Roberto Virdò.

Incipit(link) Il sole filtrava dalle brecce tra le foglie scure e i suoi raggi, come quelli intermittenti di un faro, illuminavano a tratti le tre ragazze.


Dove vive il sogno
file: image0.jpeg
size: 249,16 KB

Dove vive il sogno
file: dove-vive-il-sogno.docx
size: 33,27 KB
Tempo di lettura: circa 10 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#sentimento(55)    #sogno(166)



Recensioni: 4 di visitatori, 8 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Selene Barblan
nwSelene Barblan
$ donatore 2021 (3 dal 2019)

risposta dell'autore, data 08:24:33, 25/04/2021
Io e Roberto Virdò abbiamo scritto questo racconto a quattro mani, un'esperienza particolare e intensa, che mi ha dato tanto. Il disegno allegato è un mio schizzo fatto a pastello.

Questo bel brano d'accompagnamento è la colonna sonora:

(link)



recensore:
avatar di Marcello Rizza
nwMarcello Rizza
$ donatore 2021

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 25/04/2021
Buongiorno Selene e Roberto. Il vostro è un bellissimo racconto, pieno di mistero, con un erotismo velato, soprattutto poetico. A quella grotta così esclusiva, privata, potevano accedere solamente Sandrine e Mari. Kat non avrebbe mai potuto vedere la grotta, non avrebbe mai potuto introdursi in quella fenditura che rappresenta il sesso agognato. Ed è bellissimo e interessante come per una sia una fenditura che l'avvolge e che poi le regala la meravigliosa vista, mentre per l'altra l'accesso sia rappresentato da un roccia dura che di colpo si sfalda smettendo di essere ostacolo. Posso, vero, amare questo racconto? Mi fate entrare a dare una sbirciatina educata alla vostra grotta? Bravissimi, ma proprio tanto.



recensore:
avatar di Selene Barblan
nwSelene Barblan
$ donatore 2021 (3 dal 2019)

risposta dell'autore, data 16:41:59, 25/04/2021
Ciao Marcello, grazie, davvero grazie per le tue belle parole!



recensore:

Recensione o commento # 2, data 11:20:24, 29/04/2021
Un racconto misterioso, avvolgente, come il legame tra le due ragazze: impenetrabile e nascosto al mondo, forse non ben riconosciuto neanche dalle protagoniste. Testo molto scorrevole, e ricchissimo di immagini delicate e forti allo stesso tempo. Come perdersi nell'amore quando ne vieni completamente assorbito… Trama ben costruita, e molto avvincente, anche nel finale apparentemente inverosimile, ma molto significativo: il lago cattura le ragazze e dona loro la possibilità di vivere appieno la passione che le unisce. Questa è davvero una bellissima immagine. Complimenti ad entrambi, anche per la riuscita della collaborazione.



recensore:
avatar di Selene Barblan
nwSelene Barblan
$ donatore 2021 (3 dal 2019)

risposta dell'autore, data 19:17:23, 29/04/2021
Ciao Elisabetta, ti ringrazio molto per questo commento, mi fa capire che ciò che volevamo comunicare è passato, è molto importante per me!



recensore:

Recensione o commento # 3, data 14:39:41, 18/09/2021
Alla faccia dell'artigiana! Questo è un racconto molto bello, scritto da te e da Roberto Virdò, che è una garanzia. Il testo rappresenta un esempio dell'arte del raccontare. C'è tutto: descrizioni, personaggi sviscerati (meno male che mancavi di profondità), trama, colpo di scena, suspence! Ottimo lavoro. Ti rileggerò. Buon week end! Complimenti a tuut'e due!



recensore:
avatar di Selene Barblan
nwSelene Barblan
$ donatore 2021 (3 dal 2019)

risposta dell'autore, data 18:24:36, 18/09/2021
Grazie Eleonora, anche se temo che buona parte delle qualità che hai citato non siano prettamente merito mio… comunque sono felice di questo tuo giudizio positivo e sarò felice di leggere tuoi eventuali commenti e critiche anche ad altre mie opere, se vorrai. Buona lettura e buon weekend anche a te!



recensore:

user deleted
Recensione o commento # 4, data 19:22:01, 18/09/2021
Chiedo scusa a Selene se faccio una breve incursione qui. Volevo ringraziare Eleonora, anche se avrei potuto agire in privato, ma preferisco esternare pubblicamente la mia particolare, davvero sentita gratitudine per aver commentato proprio questo piccolo racconto, e in tono così positivo.
Le tue restano parole importanti, Eleonora, alle quali daremo il peso dovuto.
Infine, non per dovere ma per reale voglia di farlo, ci tengo a dire che lavorare con Selene su questo testo è stato un vero piacere, oltre che un'esperienza utilissima e fruttuosa. Non credevo ci si potesse trovare così bene a scrivere in due: una collega esemplare da cui ho certamente imparato qualcosa.
Grazie Eleonora, ciao Selene.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Dove vive il sogno di Selene Barblan è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDalila
Descrizione: da definire...

tags: #addio(31)    #sentimento(55)    #lacrime(31)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAndrea Leonelli
Descrizione: Poesia che ha ricevuto la Menzione d'onore speciale al concorso "sognando le emozioni 2011" organizzato da Compagnia artisti e autori.

tags: #concorsi(6)    #premio(4)    #sentimenti(55)    #emozioni(62)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAndrea Leonelli
Descrizione: Poesia segnalata al concorso pallidamente organizzato da Cagliostrino.com. Verrà inclusa nell'antologia del premio.

tags: #antologia(5)    #morte(250)    #onirico(5)    #ossa(9)    #premio(4)    #riflessione(73)    #sentimenti(55)    #sogno(166)    #solitudine(90)    #speranza(119)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAndrea Leonelli
Descrizione: da definire...
incipit: Macchine e carne Macchine e carne
lo spazio tra la vita e la morte
è il mio campo d'azione
entro de…

tags: #anestesia(1)    #dolore(99)    #farmaci(1)    #insofferenza(1)    #macchine(15)    #morte(250)    #punteggiatura(2)    #sentimenti(55)    #carne(11)


(racconto narrativa, breve)  di nwParolando
Descrizione: Storia di un amore materno distruttivo.
incipit: Era una calda giornata d'estate. D'altronde sin dall'inizio era stata una stagione da record. Immersa in si densa calura c'era una donna che certamente stava soffrendo più di chiunque altro. Ella si contorceva nel letto e a tratti un urlo invadeva la stradina assonnata del paese in cui abitava.Ogni tanto una comare si affacciava all'uscio per chiedere notizie, ma la risposta era sempre eguale…

tags: #fagoceri(1)    #sentimenti(55)


(racconto giornalismo, breve)  di nwLorenzo Carbone
Descrizione: da definire...
incipit: A volte invidio la distrattezza, la mancanza di attenzione, la trascuratezza, e tutti quegli atteggiamenti di una vita semplice. In questo momento non sono uno scrittore, ma un semplice osservatore, forse condannato a restare ad osservare gli altri, senza poterli comprendere a pieno.A volte cerco di immaginare come sarebbe la mia vita se mi dovessi preoccupare solo del passare del tempo, come se dovessi restare immobile davanti a un orologio ad osservare il mutamento delle cose che mi circondano.

tags: #alienazione(6)    #scrittura(11)    #sentimenti(55)    #pensiero(161)


(racconto narrativa, breve)  di nwSimone Bandini
Descrizione: Breve racconto sulla storia d'amore di un uomo qualunque iniziata lentamente e infine sfociata nella realizzazione della felicità più grande.
incipit: PARTE PRIMA (inizio) Ciao, mi chiamo Mattia ormai sono alle soglie del mio trentesimo anno di età, e posso dire di aver raggiunto la felicità…, questo è grazie a Stefania, mia moglie, Claudia, mia figlia e Davide il secondo figlio che è in prossimità di arrivo. Tutto inizio il 2 gennaio 1992, quando presi servizio presso una mensa aziendale di Bologna; premetto che sono romagnolo, abito a Forlì e che sono orgoglioso di esserlo, pensate andare a lavorare a Bologna, in Emilia, nostri avversari…

tags: #sentimento(55)    #uomo(69)    #amore(791)


(racconto narrativa, lungo)  di nwCatello
Descrizione: Si tratta di un breve romanzo in cui si intrecciano le inquietudini, le paure, le passioni e gli affetti. Una grande passione sconvolge la normale routine familiare di un uomo di mezza età. Una storia come tante, ma ricca di emozioni e riflessioni.
incipit: La visuale del golfo, da quella parte, era particolarmente bella. Si scorgevano chiaramente gli isolotti che con le loro palme davano a quel pezzo di mare un tocco di esotico. Quel pomeriggio, poi, il cielo era così terso che rendeva tutto lo scenario affascinante. Sulle coste del mediterraneo, il mese di Settembre è solito regalare giornate tanto intense. Ma quell'intreccio di luci, colori e odori dava a Giorgio una sensazione nuova, mai percepita prima, nonostante fosse uno del posto.

tags: #dolore(99)    #famiglia(93)    #incertezza(6)    #mosaico(2)    #passione(79)    #sentimenti(55)    #emozioni(62)


(altro altro, brevissimo)  di nwCarloBisecco
Descrizione: da definire...
incipit: Amare con tutto il corpo Io non credo alle persone che dicono "Un po' la amo". Come si fa ad amare "un…

tags: #sentimento(55)    #amore(791)

Elencate 10 relazioni su 218 -
 
10
20
 ... 
220
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 44.204.164.147


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.25 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.