(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: Prima di diventare intelligenti, le macchine saranno stupide; anche molto stupide.
incipit: – L'apparecchio… Attenzione! Svelti! Tutti nella buca! Sì, sì! La buca dell'antiaerea! Svelti! Quelli dentro li abbiamo ammazzati tutti, è sicura, forza! E voi là, veloci! Veloci! Ve… Giù! Giù tutti! Giù! No! No! Ferma stupida macchina volante! No! No! Tu schifosa maledetta! Schifosa… E allora fottiti, macchina infame! Fottiti! Fottiti… – – Bravo sergente! Lo hai preso in pieno quell'affare. Li odio; porca puttana come odio quei cosi! – – Sì… Ma… perdio, guardati intorno! –
tag dell'autore: #apparecchio #artificiale
(16)
#bombardamento #carnaio #droni
(6)
#intelligenza artificiale #nemico
(10)
#ottusita
(3)
#battaglia
(13)
tag automatici: #sergente
(2)
#veloci
(23)
#schifosa #stupidi
(9)
#vedetta #macchiata #antiaerea #sicura
(12)
Descrizione: In situazione di emergenza per la pandemia un decreto vietava tantissime cose: erano regole soprattutto per vietare la riunione di tante persone che avrebbero potuto infettarsi vicendevolmente senza volerlo.Ma la paura era la dittatura.
incipit: "Nonno Bepi ci racconti delle restrizioni e dei divieti quando c'era il coronavirus?" -"Certamente! Anche se è ritorniamo al fatto che, come dice un vecchio proverbio 'fatta la legge trovato l'inganno!' -"Quale inganno nonno?" -"Beh, diciamo che l'allora presidente del governo italiano fece un decreto che, in situazione di emergenza per la pandemia, vietava tantissime cose: erano regole soprattutto per vietare la riunione di tante persone che avrebbero potuto infettarsi vicendevolmente senza vol…
tag dell'autore: #dittatura
(6)
#drone
(6)
#emergenza
(4)
#jogging
(2)
#kgb #mantra #onoranze funebri #pandemia
(16)
#parlamento
(2)
#polizia
(10)
tag automatici: #coronavirus
(23)
#restrizioni #tantissime
(3)
#regole
(7)
#riunione
(3)
#persone
(89)
Descrizione: Breve racconto di fantascienza distopica ambientato in un prossimo futuro, nel quale i computer acquisiscono coscienza di sé e fanno un po' quello che gli pare.
incipit: Il telefono sta trillando. Hutchinson apre gli occhi a fatica, svegliandosi. Stava facendo un sogno che non avrebbe saputo descrivere. Il display a grandi fosfori rossi della radiosveglia sul comodino segna le 3:29. La prima cosa che gli viene in mente, chissà come mai, è che mancano quattro minuti all'ora del diavolo.
tag dell'autore: #drone
(6)
#microchip
(2)
#intelligenza artificiale
(racconto narrativa, breve)
di
Andr60
Descrizione: Le democrazie occidentali usano metodi drastici, ma solo coi nemici. Fino a quando?
incipit: Tutti gli schermi di casa erano pieni di immagini dei droni che bombardavano la capitale di uno stato-canaglia. Giuseppe, che invece era intento a seguire l'ultima puntata di supermaster chef-cake special, sollevò la testa infastidito dal frastuono dell'ultimo scoppio. Accanto a lui, seduta sul divano del salotto, stranamente anche Jessica stava guardando il bombardamento, lei che non sopportava neppure le notizie flash di Rainews.
tag dell'autore: #bombe
(6)
#smartphone
(6)
#droni
(6)
Descrizione: Poesia tratta dal libro "Pensieri in Libertà- vol.2" Lulu per Movimento Forza 9 © 2009.
incipit: Per scrivere del sole…
tag dell'autore: #fiume
(23)
#inchiostro #muro
(8)
tag automatici: #sempre
(539)
#muschio
(6)
#riflesso
(20)
#pieghe
(12)
#impudente #lozioni #scottature #banali
(7)
(racconto fantasy, breve)
di
Vihio
Descrizione: Se non esci sei accudita. Se esci muori.
incipit: La mia è una condizione proprio complicata, sappiatelo. Nemmeno ho idea se queste lettere raggiungeranno mai qualche persona. Nell'insuperabile incertezza, farò finta che infine ciò accada. Allora vado avanti a scriverle e a spedirle, a scriverle e a spedirle. Sono una donna perseverante. E non mancano gatti di passaggio, attorno al cui collo legarle, o temporali che generano rivoli d'acqua per trasportarle al fiume. Né mancano il nastro, la carta e l'inchiostro, come i barattoli.
tag dell'autore: #assassino
(7)
#mura
(8)
#reclusione #servo #solitudine
(96)
#isolamento
(7)
Descrizione: L'esasperazione può portare lontano, soprattutto dopo una serie di fallimenti dal punto di vista politico, sociale e di lotta.
incipit: Sorgeva il sole - illuminava l'uomo. Freddo tramonto.
tag dell'autore: #faccia #lotta
(13)
#mano
(24)
#muro
(8)
#occhio
(6)
#politica
(26)
#sinistra
(3)
#sociale
(9)
#sole
(60)
#lavoro
(49)