pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sun 26 September, 09:36:25
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

è tutta salute

(racconto fantascienza, medio - per tutti)
Tempo di lettura: 9 / 14 minuti
12 visite dal 13/08/2021, l'ultima: 4 giorni fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:


Titoli simili:



Descrizione: Un sistema sanitario nazionale nuovo di zecca.

Incipit: Quella maledetta carie gli stava dando il tormento da giorni, e gli antidolorifici che ingurgitava come caramelle ormai non bastavano più. - Allora, ti decidi ad andare? - chiese la moglie, esasperata a vederlo così. - Ancora un giorno, cara - rispose lui - lo sai, è da un mese in tutti i tg. - Sì, l'inizio di una nuova era, ma per favore! - lo canzonò lei, che non aveva mai creduto nelle promesse del governo. - La Nuova Sanità Universale inizierà domani e io voglio provare l'emozione di andare dal…


è tutta salute
file: e-tutta-salute.odt
size: 33,04 KB
Tempo di lettura: 9 / 14 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#cura(6)    #sanita(3)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi essere il primo a commentare questa opera? Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
è tutta salute di Andr60 è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, medio)  di nwPatonsio

incipit: La sera, rimbecillita dalla calura, s'era ormai decisa a stravaccarsi sul terreno dell'anzianotta contea di M*****, dove la cenere dei morti istruiva la polvere delle strade sul da farsi, ed ebbra d'invincibile indolenza, senza neanche rendersene gran conto, lasciava che le ombre, prive dei con-trolli di rito, si adagiassero al suolo come - svogliate anch'esse - onde stracche.

tags: #cura(6)    #ospedale(19)    #sicilia(15)    #dialetto(3)


(racconto umorismo, breve)  di nwStella Demaris

descrizione: Version française du célèbre livre italien "77 Fiabe Buffe. Rielaborazioni del Gruppo Facebook Libri Stellari" (Youcanprint, 2013): 5 contes complets.

incipit: 1. Didier Lumière. "Crise et globalisation". La belle fille de nom Raiponce, pour épargner, appela une coiffeuse chinoise; elle mourut vieille et célibataire.

tags: #auteurs(1)    #autori(3)    #baba(1)    #bella(7)    #belle(7)    #bois(1)    #bosco(26)    #contes(2)    #cura(6)    #facebook(5)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwF. T. Leo

incipit: Breve racconto metaforico risultato di una riflessione su un generale atteggiamento che il più delle volte si vede in giro: ognuno pensa soltanto alla cura dei propri interessi, alla “cura”, diciamo così, “del proprio giardino”, ed è pronto a fare di tutto per “scacciare chicchessia da codesto giardino”, con addirittura qualunque mezzo. Fino allo giungere, forse, di qualche piccolo senso di colpa… Ma solamente “forse”.

tags: #cacciare(1)    #giardino(23)    #interesse(1)    #pentimento(3)    #cura(6)


descrizione: E' alquanto triste e curioso che per far fronte alla situazione italiana e mondiale del coronavirus sin da subito si siano utilizzate terminologie di guerra. Certo parlare con terminologie belliche non ha reso giustizia di quanto si è vissuto e soffe…

incipit: -”Nonno raccontaci ancora del coronavirus. Ma è vero che molti capi di Stato dicevano “Siamo in guerra”? “ -”Ahimè cari nipoti è andata proprio così! E' alquanto triste e curioso che per far fronte alla situazione italiana e mondiale del coronavirus sin da subito si siano utilizzate terminologie di guerra. Certo parlare con terminologie belliche non ha reso giustizia di quanto si è vissuto e sofferto a quell'epoca. Molti illustri commentatori tra gli intellettuali criticarono ferocemente questo …

tags: #abbracciare(1)    #armonia(7)    #ascolto(2)    #autenticita(1)    #bellico(2)    #carri armati(1)    #compassione(2)    #cura(6)    #delicatezza(1)    #denaro(5)


(poesia umorismo, brevissimo)  di nwAndr60

tags: #cura(6)    #medico(4)    #vaccino(19)


(racconto grottesco, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: E se per respirare o digerire o sudare o urinare dovessimo quotidianamente pagare una bolletta al ministero della sanità del nostro corpo???

incipit: Corro come un pazzo alla posta, cercando di non farmi prendere sotto da nessuna macchina. Gli uffici sono dall’altra parte della città, maledizione. Ed io, come se non bastasse, ho perso un sacco di tempo a litigare con il mio odiato dirimpettaio, Gorelazio. Mentre prendevo la posta mi ha fatto rovesciare tutte le lettere che mi erano arrivate e si sono mescolate con le sue. Dieci minuti a dividerle, che il diavolo lo porti via.

tags: #corpo umano(1)    #funzioni corporee(1)    #morte(192)    #sanità(3)


descrizione: Nella Sanità ammalata… perfetta parallela espressione e derivato della classe politica, come un organismo infetto nel quale gli anticorpi ricercano la salute, [...]

tags: #malasanita(1)    #sanita(3)

Elencate 8 relazioni su 8 -

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 44.192.254.246


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,21 secondi.