pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sun 13 July, 19:53:33
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Economia

(grafica digitale umorismo - per tutti)
12 visite dal 01/06/2025, l'ultima: 21 ore fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:








Descrizione: Vignetta sul festival dell'economia appena concluso.


Economia
file: 2025-06-01.jpg
size: 444,99 KB


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #economia(19)    #festival(9)    #operai(3)    #vignetta(330)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera?
Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Economia di Angelo Antonio Ciola è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, medio)  di nwGerardo D Orrico
Descrizione: Diario estivo duemila e undici.
incipit: "E' la tua presenza, è più forte della mia. Quelli sono parassiti se ti fai mordere ti mangiano, a presto amore, ricordi sei tu che devi ricordare? Sembra che siamo già nati a presto."

tag dell'autore: #bene(9)    #estate(57)    #filosofia(49)    #male(16)   #well    #diario(12)

tag automatici: #persone(346)    #oggetti(27)    #duemila(6)    #bisogna(51)    #economia(19)    #altrimenti(27)    #assieme(63)    #universo(148)


(racconto biografia, breve)  di nwSphinx
incipit: Ragioniere. E' così che spesso mi sento chiamare.

tag dell'autore: #economia(19)    #lavoro(61)    #finanza(5)

tag automatici: #ragioniere(2)    #economica(10)   #riduttivo    #vendita(19)    #energie(19)    #volutamente(3)    #improprio(2)    #scherzoso(4)


(racconto fantasy, breve)  di nwAntonio Rossello
incipit: Un volto nell'ombra. Ci potrà essere chi suppone che nella mia ombra si celino demoni informi ed oscenità senza nome, che spaventano e causano un ingiustificato tremito ogni volta passo accanto a qualcuno… Vi giuro non è così. La mia memoria vacilla per un attimo poi tutto si fa chiaro e distinto.

tag dell'autore: #ombra(31)

tag automatici: #oscenita(2)    #tremito(2)    #esistenza(113)    #lezione(43)    #generazione(31)    #economia(19)    #persone(346)    #ambizione(6)


(racconto fantascienza, breve)  di nwMarino Maiorino
Descrizione: Una razza di alieni tenta di aggredire la Terra.
incipit: E pensare che ce l'avevamo quasi fatta! Col senno di poi era inevitabile, ma quando siamo arrivati, chi se lo sarebbe aspettato?

tag dell'autore: #alieni(65)    #economia(19)    #invasione(19)   #diario di bordo


(racconto narrativa, breve)  di nwMarino Maiorino
Descrizione: Fantascienza, alieni, progressismo, civiltà, evoluzione, sopravvivenza, umanità
incipit: L'attenzione di Glocqvast fu distratta dal suono fastidioso della porta: qualcuno annunciava la sua presenza, ma l'intendente non aspettava alcuna visita.

tag dell'autore: #alieni(65)    #civilta(7)    #evoluzione(30)   #progressismo    #sopravvivenza(8)    #umanita(108)

tag automatici: #glocqvast    #alveare(4)   #florbert    #economia(19)    #naturali(12)    #pianeta(153)    #altrimenti(27)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAnakreon
incipit: MANGANELLOCRAZIA    Due gambe abbiamo fiere su cui camminare,  casa han nome e posto di lavoro,  difenderlo con i denti e con le urla,  è per noi.

tag dell'autore: #stato(5)    #manganelli(2)

tag automatici: #difenderlo    #dignita(20)   #indomabili   #risplender    #sappian(2)    #democrazia(18)    #economia(19)    #solidarieta(11)


Descrizione: Riflessione sugli obiettivi che ci poniamo, senza renderci conto di cosa comportano.
incipit: In molti di noi si pongono di cambiare il mondo e la società in cui vivono, ma alla fine non ci rendiamo conto di ciò a cui intendiamo ambire veramente.

tag dell'autore: #ceneri(6)   #obiettivi   #sistema    #societa(18)    #economia(19)

tag automatici: #sovrani(17)    #finanziaria(4)    #fiscale(3)    #conseguenze(9)    #dignitoso(3)    #distruzione(16)    #totalmente(10)    #diversa(153)


(racconto narrativa, medio)  di nwAndr60
Descrizione: La storia di un afroamericano come tanti: in carcere.
incipit: A Jamie l'idea non piaceva per niente, ma sapeva che era l'unico modo per entrare nella banda. Beh, "banda" era forse un'esagerazione, diciamo un "gruppo di ragazzini con molte idee e pochi soldi": fatti apposta per mettersi nei guai, insomma. Era già successo a Pete, il fratello maggiore: una stupida prova di coraggio – come la chiamavano – ossia un furtarello, per provare quanto si era in gamba. Solo che gli era andata male: il negoziante, un irlandese stronzo razzista, non l'aveva perso d'occ…

tag dell'autore: #economia(19)    #carcere(22)

tag automatici: #williamson   #coleman    #detenuti(6)   #whiteshield    #manette(3)    #smorfia(10)    #algoritmo(2)


Descrizione: Durante la pandemia da coronavirus molti persero il lavoro. Il ceto medio si ritrovò improvvisamente povero, costretto a mangiare alle mense caritas e parrocchiali. Anche le aziende persero miliardi di euro, chi lavorava in nero perdette il lavoro.
incipit: -"Nonno, nonno Bepi! Hai voglia di raccontarci dei problemi di quando c'era il coronavirus?" -"Ma certo! Anche perché è stata una vera doppia tragedia!" -"Scusa, in che senso? Spiegaci meglio!" Il nonno Bepi, prima di cominciare a parlare, ebbe un fremito alla schiena, raccolse i pensieri e i ricordi. Con le lacrime agli occhi. -"Dunque non è stata una situazione facile per molte famiglie. Sempre quando si esce da una guerra si hanno tutta una serie di problemi tra cui quelli economici. Bisognava…

tag dell'autore: #aziende(24)    #badanti(6)    #camerieri(16)    #carne(10)    #cibo(20)    #computer(20)    #economia(19)    #lacrime(183)    #lavoro(61)   #pastasciutta

tag automatici: #miliardi(29)    #problemi(69)    #coronavirus(28)    #famiglie(77)    #tragedia(23)    #economici(10)    #persone(346)

Elencate 10 relazioni su 357 -
 
10
20
 ... 
360
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.3 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.